spx
TDSfriends ..da una vita
Secondo me il mercato non dà una chiara risposta per adesso, in particolare sulla formazione di supporti affidabili, quindi sono fermo e liquido all'80% da un mese.
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe ...e tutti voi ...la liquidità disinvestita è il problema di molti, senz'altro per me lo è per cui mi piacerebbe sapere, se posso, se la mantieni comunque su un titolo di parcheggio (es. CCT) oppure cosa ...
Ipotizzando un 2% annuo, 100000€ non investiti in un mese sono una perdita di 145€ netti ... per cui personalmente cerco di rimanere investito per almeno l'80% del capitale.
Concordo con te con una difficoltà oggettiva in questi giorni di capire se il mercato decide di farci salire o scendere ... se posso permettermi vorrei aggiungere un'altra riflessione:
Data la giornata piovosa odierna, ho dato un'occhiata al grafico decennale del mio TDS più amato, il BTP 29, ho avuto la conferma di quanto a spanne mi ricordavo: durante fine primavera/inizio estate il titolo, tolto l'anno 2003 e 2005 ha sempre ritracciato verso le quotazioni + basse dell'anno. Il comportamento è simile a quello di altri trentennali.
Riallocamento del PTF da parte di mani forti ? altre cause ?
Vedremo se anche questa volta si prenderà una direzione precisa per qualche settimana...
