Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Secondo me il mercato non dà una chiara risposta per adesso, in particolare sulla formazione di supporti affidabili, quindi sono fermo e liquido all'80% da un mese :D.
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe ...e tutti voi ...la liquidità disinvestita è il problema di molti, senz'altro per me lo è per cui mi piacerebbe sapere, se posso, se la mantieni comunque su un titolo di parcheggio (es. CCT) oppure cosa ...
Ipotizzando un 2% annuo, 100000€ non investiti in un mese sono una perdita di 145€ netti ... per cui personalmente cerco di rimanere investito per almeno l'80% del capitale.

Concordo con te con una difficoltà oggettiva in questi giorni di capire se il mercato decide di farci salire o scendere ... se posso permettermi vorrei aggiungere un'altra riflessione:
Data la giornata piovosa odierna, ho dato un'occhiata al grafico decennale del mio TDS più amato, il BTP 29, ho avuto la conferma di quanto a spanne mi ricordavo: durante fine primavera/inizio estate il titolo, tolto l'anno 2003 e 2005 ha sempre ritracciato verso le quotazioni + basse dell'anno. Il comportamento è simile a quello di altri trentennali.
Riallocamento del PTF da parte di mani forti ? altre cause ?
Vedremo se anche questa volta si prenderà una direzione precisa per qualche settimana...

127161568429.jpg
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Giuseppe ...la liquidità disinvestita è il problema di molti, senz'altro per me lo è per cui mi piacerebbe sapere, se posso, se la mantieni comunque su un titolo di parcheggio (es. CCT) oppure cosa ...
Ipotizzando un 2% annuo, 100000€ non investiti in un mese sono una perdita di 145€ netti ... per cui personalmente cerco di rimanere investito per almeno l'80% del capitale.

Concordo con te con una difficoltà oggettiva in questi giorni di capire se il mercato decide di farci salire o scendere ... se posso permettermi vorrei aggiungere un'altra riflessione:
Data la giornata piovosa odierna, ho dato un'occhiata al grafico decennale del mio TDS più amato, il BTP 29, ho avuto la conferma di quanto a spanne mi ricordavo: durante fine primavera/inizio estate il titolo, tolto l'anno 2003 e 2005 ha sempre ritracciato verso le quotazioni + basse dell'anno. Il comportamento è simile a quello di altri trentennali.
Riallocamento del PTF ? o che altro ?


Oppure si avvicina maggio e come il recita il detto molto frequente tra i traders: "Sell in May and go away" la farà da padrone???
Boh, io so solo che il mercato si ricorda sempre i suoi trascorsi e visto che abbiamo raggiunto i massimi da 3 anni a questa parte......mi fa pensare :-?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Boh, io so solo che il mercato si ricorda sempre i suoi trascorsi e visto che abbiamo raggiunto i massimi da 3 anni a questa parte......mi fa pensare :-?

Ciao Folignate,
Speriamo di rivedere i massimi dei 5 allora !! :up: (magari...)
Cmq ...dato che vedo dalla firma che anche tu hai deciso di supportare gli Inglesi ...spero che entrambi Lunedi non risentiamo di qualche scossone causa onda lunga Goldman... credo di no. Speram.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Folignate,
Speriamo di rivedere i massimi dei 5 allora !! :up: (magari...)
Cmq ...dato che vedo dalla firma che anche tu hai deciso di supportare gli Inglesi ...spero che entrambi Lunedi non risentiamo di qualche scossone causa onda lunga Goldman... credo di no. Speram.

Ciao Spx, non me ne vogliano i possessori di tds Italia ma io aspetto con ansia uno storno per poter rientrare visto che sono senza. Poi, per quanto riguarda i bond inglesi ho venduto tutto settimana scorsa!
 

belindo

Guest
Ciao Spx, non me ne vogliano i possessori di tds Italia ma io aspetto con ansia uno storno per poter rientrare visto che sono senza. Poi, per quanto riguarda i bond inglesi ho venduto tutto settimana scorsa!

I nostri Tds anche io aspetto cona nsia un bello storno,,,,,,,,,,mentre per le ciofeche GB sono ancora dentro :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Giuseppe ...e tutti voi ...la liquidità disinvestita è il problema di molti, senz'altro per me lo è per cui mi piacerebbe sapere, se posso, se la mantieni comunque su un titolo di parcheggio (es. CCT) oppure cosa ...
Ipotizzando un 2% annuo, 100000€ non investiti in un mese sono una perdita di 145€ netti ... per cui personalmente cerco di rimanere investito per almeno l'80% del capitale.

Concordo con te con una difficoltà oggettiva in questi giorni di capire se il mercato decide di farci salire o scendere ... se posso permettermi vorrei aggiungere un'altra riflessione:
Data la giornata piovosa odierna, ho dato un'occhiata al grafico decennale del mio TDS più amato, il BTP 29, ho avuto la conferma di quanto a spanne mi ricordavo: durante fine primavera/inizio estate il titolo, tolto l'anno 2003 e 2005 ha sempre ritracciato verso le quotazioni + basse dell'anno. Il comportamento è simile a quello di altri trentennali.
Riallocamento del PTF da parte di mani forti ? altre cause ?
Vedremo se anche questa volta si prenderà una direzione precisa per qualche settimana...

127161568429.jpg
buona sera spx.con il senno del poi per me non è la somma disponibile disinvestita a crearmi un "problema" di come la devo ricollocare ma sicuramente aspettando un attimo gli eventi può fare guadagnare molto di più! cerco di applicare la tripla pazienza di giuseppe ma non è facile. se hai commissioni basse guarda gli eventi e le occasioni non mancheranno. acquistare il cct ora secondo me è un po alto(98,13).il prezzo potrebbe calare un pochino e le cedole sono ancora basse. il BTP 15.12.12 ;2% costa molto (100,78)come titolo parcheggio .bisognerebbe acquistarlo intorno a 100 . il btp'29 ha una cedola corposa(5,25%) ma viene "erosa" dal suo prezzo (108,29),quindi per me il 2037 rimane il titolo migliore di sempre a fronte di un esborso di 18,20 %(1816€circa, ogni 100000) in meno e prendendo una cedola del 1,25% in meno. ciao stefano;)
 

vais

Forumer storico
buona sera spx.con il senno del poi per me non è la somma disponibile disinvestita a crearmi un "problema" di come la devo ricollocare ma sicuramente aspettando un attimo gli eventi può fare guadagnare molto di più! cerco di applicare la tripla pazienza di giuseppe ma non è facile. se hai commissioni basse guarda gli eventi e le occasioni non mancheranno. acquistare il cct ora secondo me è un po alto(98,13).il prezzo potrebbe calare un pochino e le cedole sono ancora basse. il BTP 15.12.12 ;2% costa molto (100,78)come titolo parcheggio .bisognerebbe acquistarlo intorno a 100 . il btp'29 ha una cedola corposa(5,25%) ma viene "erosa" dal suo prezzo (108,29),quindi per me il 2037 rimane il titolo migliore di sempre a fronte di un esborso di 18,20 %(1816€circa, ogni 100000) in meno e prendendo una cedola del 1,25% in meno. ciao stefano;)

Scusa stefanofabb sul 37 i 1816€ di risparmio su 100000 sono a confronto con i 2029-5,25%? Grazie
 

Prospero

Io speriamo...
Come dice Jessica....Goldman non è la Grecia. tuttavia le cose stanno andando sempre peggio.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/04/goldman-sachs-brown-merkel.shtml?uuid=d1973aaa-4b12-11df-852d-30107cdc6f58&DocRulesView=Libero
Francamente sono contento di non avere ne azioni ne obbligazioni G.S. in pf.
Per gli inglesi avere il sospetto di aver dovuto tirar fuori 45,5 miliardi di sterline per il salvataggio di RBS per colpa di G.S. deve essere un notevole incubo. Pure la Merkel, rimasta a piedi sulla nostra autostrada del sole causa foratura, pare abbia detto di essere molto inxxxzata con G.S. per la la vicenda Abacus (oltre che per la foratura).
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 apr - Avvio di
settimana in buon progresso per il Bund future scambiato
sull'Eurex. Il derivato sul decennale tedesco, scadenza
giugno, si muove in apertura a 123,86 punti contro un
riferimento precedente di 123,65 punti. La giornata e' povera
di indicatori macro in Europa mentre dagli Usa e' atteso il
superindice economico di marzo. buon giorno a tutti del 3d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto