Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
EMISSIONE DI UN NUOVO BTP€I 10 ANNI

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica di aver affidato a Barclays Bank PLC, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese Spa, Société Générale Inv. Banking e UBS Ltd il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo benchmark a 10 anni BTP€i - indicizzato all'inflazione dell'area euro - con esclusione dei prodotti a base di tabacco. La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.
Il presente comunicato stampa non costituisce offerta di titoli negli Stati Uniti d'America. I BTP non sono stati né saranno registrati ai sensi dello US Securities Act del 1933, come modificato (di seguito lo "US Securities Act"), e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione ai sensi dello US Securities Act o di altra applicabile esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi dello US Securities Act.
 

clary

Forumer attivo
EMISSIONE DI UN NUOVO BTP€I 10 ANNI

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica di aver affidato a Barclays Bank PLC, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese Spa, Société Générale Inv. Banking e UBS Ltd il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo benchmark a 10 anni BTP€i - indicizzato all'inflazione dell'area euro - con esclusione dei prodotti a base di tabacco. La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.
Il presente comunicato stampa non costituisce offerta di titoli negli Stati Uniti d'America. I BTP non sono stati né saranno registrati ai sensi dello US Securities Act del 1933, come modificato (di seguito lo "US Securities Act"), e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione ai sensi dello US Securities Act o di altra applicabile esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi dello US Securities Act.

Quando dovrebbe esserci l'immissione ? Avete gia isin ?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
buona sera spx.con il senno del poi per me non è la somma disponibile disinvestita a crearmi un "problema" di come la devo ricollocare ma sicuramente aspettando un attimo gli eventi può fare guadagnare molto di più! cerco di applicare la tripla pazienza di giuseppe ma non è facile. se hai commissioni basse guarda gli eventi e le occasioni non mancheranno. acquistare il cct ora secondo me è un po alto(98,13).il prezzo potrebbe calare un pochino e le cedole sono ancora basse. il BTP 15.12.12 ;2% costa molto (100,78)come titolo parcheggio .bisognerebbe acquistarlo intorno a 100 . il btp'29 ha una cedola corposa(5,25%) ma viene "erosa" dal suo prezzo (108,29),quindi per me il 2037 rimane il titolo migliore di sempre a fronte di un esborso di 18,20 %(1816€circa, ogni 100000) in meno e prendendo una cedola del 1,25% in meno. ciao stefano;)

:ciao: Buona giornata a tutti gli amici. Vedo che la risposta che ti ha fornito Stefano è sostanzialmente la mia. Non si investe con l'ansia di non perdere gli interessi sulla somma a disposizione, ma con la tranquillità che deriva dal fatto che la liquidità posseduta proviene da sostanziosi gain :D.
E poichè facciamo trading, e dobbiamo cercare di non commettere errori, abbiamo quasi certamente già in tasca interessi superiori alla cedola annuale dei nostri titoli, che ci permettono di guardare avanti per qualche mese con un po' di sufficienza e distacco :fiu:. Non guardiamo avidamente solo avanti (l'avidità è uno dei classici fattori di errore nel trading), ma cerchiamo anche di guardare indietro per non dimenticarci la PAZIENZA che è stata necessaria per conseguire con gioia e soddisfazione l'ultimo gain :V. Come dice Stefano: aspettando un attimo si può guadagnare molto di più :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Stefano e Giuseppe... grazie. :)
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con voi sul cercare di pazientare per cercare di entrare sull'investimento sfruttando una fase di debolezza o di disalineamento ..e ovviamente Giuseppe hai TRIPLA RAGIONE quando parlando di TRADING esponi quanto sopra. Mi pongo solo il problema di evitare di non penalizzare eccessivamente il rendimento del PTF e alla necessità di reinvestire quanto guadagnato da flusso cedolare (almeno nel mio caso % importante!).
Negli ultimi mesi come parcheggio ho usato il cct 17 (preso subito dopo l'emissione visto anche il disallineamento) e il BTP 12 2% vicino alla pari. Scelte che si sono dimostrare buone non solo come parcheggio, anzi. Ora sono d'accordo con te Stefano: le quotazioni attuali impediscono di acquistarne in tal senso (alta la probabilità di mangiarsi il rateo giornaliero con una perdita)
Il '17 in effetti è da qualche gg che penso di mollarlo, noto che 98,1/2 è il suo fine corsa attualmente.
Il 29 l'ho portato come esempio di una possibile tendenza (ma io ha un forte storno credo MOLTO POCO), adesso farei fatica ad incrementarlo anche se, avendolo da quando ancora si comprava in LIRE, ci sono affezionato (è uno dei miei investimenti pro-pensione :cool:!)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1271692276btp37.gif
buona sera a tutti del 3d:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto