Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
scusa foly ma prova a riflettere il 2015 te lo servono a 100 ..per un +1% perche impantanarsi in un 2019? :)

La stesso scenario che succede ai Bond Greci: a 2 anni il 12% a 30 anni il 5 o 6%! Spero a questo punto che Zapatero "costringa" tutti gli altri capi governo di questo carrozzone chiamato europa (non ho rispetto per essa e quindi non uso la lettera maiuscola) a fare la voce grossa contro queste maledette agenzie di rating :down:
 

troppidebiti

Forumer storico
purtroppo lo scenario che si profila è questo:

1) la liquidità a go-go è finita

2) i prezzi sono giù aumentati troppo e nel breve-medio periodo aumenteranno

3)i governi devono fare sacrifici

in sintesi di un 4 lordo su un decennale è meglio farne a meno e lasciare marcire tutto sul c/c

il gioco non vale la candela
 

Nibble

Forumer attivo
purtroppo lo scenario che si profila è questo:

1) la liquidità a go-go è finita

2) i prezzi sono giù aumentati troppo e nel breve-medio periodo aumenteranno

3)i governi devono fare sacrifici

in sintesi di un 4 lordo su un decennale è meglio farne a meno e lasciare marcire tutto sul c/c

il gioco non vale la candela
forse sbagliamo in due ma concordo in pieno :titanic:
 

hamen

Nuovo forumer
purtroppo lo scenario che si profila è questo:

1) la liquidità a go-go è finita

2) i prezzi sono giù aumentati troppo e nel breve-medio periodo aumenteranno

3)i governi devono fare sacrifici

in sintesi di un 4 lordo su un decennale è meglio farne a meno e lasciare marcire tutto sul c/c

il gioco non vale la candela

:up:

Per questo ragionamento avevo pensato ad un'entrata nel Btp-15Dc12 2% attualmente a circa 99,00, come la vedete?
 

p_dinamite

Forumer attivo
per alcuni aspetti condivido, però non sono convinto che posizionarsi su un trentennale o per il differenziale di rendimento che garantisce rispetto a un decennale sia una buona idea...
il mio posizionarsi su titoli "brevi" tipo ctz febbraio e aprile 2012... btp 2% dic 2012 è dato dal fatto che la discesa dei prezzi è dovuta ESCLUSIVAMENTE al rischio paese...
quando il rischio paese rientra il bund decennale penso stornerà un pò e questo non consentirà ai btp decennali di riprendersi completamente quanto perso per il rischio paese...
infine un default nel giro di 2-3 anni per l'italia lo vedo abbastanza impossibile e quindi anche in caso di storni ulteriori avrei un time frame dove ragionare con + lucidità

condivido infatti è il mio pensiero espresso stamattina... per il rimbalzo meglio posizionarsi su duration di valore al max 2 - 3
 

piergj

Forumer attivo
May Day, May Day

...ci stanno attaccando.

E' finita la pacchia. Elmetti in testa!

un salutone a tutti .

Pierluigi
 

troppidebiti

Forumer storico
condivido infatti è il mio pensiero espresso stamattina... per il rimbalzo meglio posizionarsi su duration di valore al max 2 - 3

non ne sono tanto convinto

le banche necessitano di liquidità per compricchiare azioni e altre schifezzuccie

liquidano dove perdono meno

indi curva a breve ...ovviamente se scende un btp a 3 anni non ti spezzi le gambine..puoi incrementare...a parte scenari "grecii"
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Hola ragazzi,

Da settimane son dentro al btp 1 set 20 a 100.20 (in realtà 100 ma con comm dice 100.20 fineco mah?) preso x "cedolizzare".

Mi avanza il "grosso" e sono liquido con circa 4 o 5 cippomissilini da sparare. Che si fa? Si compra oggi? Mi son già perso il treno sul 41 dei gg scorsi, non vorrei rimanere a piedi di nuovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto