Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Ho dato un'occhiata ad alcuni btp decennali ed ho osservato che nel maggio 2008 e maggio 2009 sono scesi mediamente di 5 figure, dall'inizio di questo mese di maggio, prendendo ad es. il settembre 2020 4%, è sceso di 2 figure (in 4 giorni) per cui se diamo credito alle statistiche abbiamo ancora un margine di discesa di circa 3 figure da scontare entra la fine del mese.Personalmente sono dentro a btp - cct - e corporate con il 60% del ptf, l'ultimo acquisto è stato appunto sul 2020 4% a 98 mediato con il primo acquisto a 100,10
Buona serata a tutti.
 

belindo

Guest
:sad:
Fossi rimasto pure io con i 70k che avevo nelle Inglesi all in anziché vendere per entrare su Tds Italia :wall::wall::wall:

Vabbè dai, ovviamente domani non ci si aspetta nulla di buono per due motivi: il primo credo che l'attacco sferrato all'Italia non sia finito qui, anzi, secondo è venerdì e quindi domani neanche lo apro il TOL altrimenti mi viene un infarto :lol::lol::lol::lol:

ma se come me rimanevi nel gatto oggi è a 100.89 :sad:

quindi vai tranquillo ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sopratutto bisogna sperare che il governo greco approvi, se non sbaglio in questo momento sono riuniti, il piano di risanamento :rolleyes:
a noi fanno credere che è il debito greco.il fatto è che le agenzie di rating sanno bene come agire,dare dati fuorvianti ecc. e la gente impaurita vende.purtroppo questi messaggi a nostra disposizione non sono alla portata di tutti i lettori e il sistema bancario-governativo brinda alla faccia di tutti .tanto domani è un altro giorno e ci siamo già dimenticati:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Guarda FOLI, domani io vado dal Dentista...GIUSTO PER NON FARMI MANCARE NIENTE questa settimana!

Se avessi un TOL + decente di questo ( by B.P. ) forse mi sarei pure accorto stamattina che potevo uscire dai CTZ 2/12 in leggero gain dato che è partito a 97.30x :wall::wall:
a cosa ti riferisci come TOL + decente di questo?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1273171231btp9.gif
:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cris..............
chi opera in P.A. sapeva bene come comportarsi in questi giorni
l'attesa è tutta x il FTSE a19.500/18000( i catastrofisti )

quindi è da una settimana e passa che si è coperti con XBR........e SHORT.........:):)
hai fatto un osservazione importante:up:. a marzo /aprile dell'anno scorso FTSEmib era a 18000 punti. mi preoccupa il fatto che si possa ritornare sotto a questi livelli e si avrebbe spazio per scendere sino a 14000 punti per non compromettere il suo nuovo trend ascendente di medio periodo, nell'ambito di una discesa secolare ne soffrirebbero molto anche i titoli di stato anche se la situazione macroeconomica non è la stessa dell' inizio 2009 .ci potrebbe essere un momento di transizione dell economia in generale e cioè un rialzo dei corsi ,ma lo spettro del rating è in agguato:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto