Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1273174450immagine.jpg
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 mag - Prosegue, di
fronte all'incertezza sui mercati provocata dalla crisi
greca, l'ascesa del Bund future. Il contratto quotato al
circuito Eurex di Francoforte, continua a inanellare
guadagni e oggi ha chiuso intorno a quota 127,2 centesimi,
guadagnando lo 0,67% rispetto all'ultimo closing. Durante le
contrattazioni ha toccato un minimo di 125,74 e un massimo
di 127,23 tick. Molto alti i lotti scambiati che hanno
superato quota 1,59 milioni di pezzi.
:eek:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37: e se scende ancora?

Rientrato adesso. Alcune mie considerazioni personali ad alta voce. AT: la violenta perforazione del supporto psicologico a 88,50 è da valutare attentamente, perchè aveva sin qui resistito a mesi di trading.
Oggi sono stato purtroppo impegnato e la mia prima entrata frettolosa con cippo a 88,06 non mi ha del tutto soddisfatto, anche alla luce dei minimi che stasera vedo. Anche domani sono impegnato e potrò dedicare poco tempo: in linea di massima (come fa preventivamente e giustamente Tommy) potrei azzardare, se non si rimbalza, un secondo cippo a 86,50 - 86,80. Se necessario, disponendo - nonostante l'entrata in Grecia -ancora di un 45% di liquidità, medierò al ribasso, perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno ;).
Buona serata a tutti gli amici, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Viva i titoli della nostra Patria

Giuseppe, ti ho citato oggi pomeriggio in un pensiero spontaneo ad alta voce:

"viva i titoli della nostra amata patria!"

Ben ritrovato Gianluca, manteniamo calma e sangue freddo, insieme al coraggio che non deve mai mancare in un trader :D
Ciao, Giuseppe
 

Giontra

Forumer storico
Questo è quanto è successo da 15gg a questa parte
ai rendimenti del btp10y e a quello del bund30y. :)
 

Allegati

  • Capture06-05-2010-22.50.26.jpg
    Capture06-05-2010-22.50.26.jpg
    134,4 KB · Visite: 601

g.ln

Triplo Panico: comprare
liquidità

:up: Direi di tenerci un po' di liquidità per eventuali debolezze (leggermente già visibili) sui titoli della nostra Patria!
Stefano, vedi debolezze a seguito leggero contagio dalla Grecia?
Ciao, Giuseppe

Scusate autoquota: se non sbaglio, Jessica consigliava sempre un po' di liquidità di riserva, e ieri mi ero permesso di ricordarlo....
Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Rientrato adesso. Alcune mie considerazioni personali ad alta voce. AT: la violenta perforazione del supporto psicologico a 88,50 è da valutare attentamente, perchè aveva sin qui resistito a mesi di trading.
Oggi sono stato purtroppo impegnato e la mia prima entrata frettolosa con cippo a 88,06 non mi ha del tutto soddisfatto, anche alla luce dei minimi che stasera vedo. Anche domani sono impegnato e potrò dedicare poco tempo: in linea di massima (come fa preventivamente e giustamente Tommy) potrei azzardare, se non si rimbalza, un secondo cippo a 86,50 - 86,80. Se necessario, disponendo - nonostante l'entrata in Grecia -ancora di un 45% di liquidità, medierò al ribasso, perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno ;).
Buona serata a tutti gli amici, Giuseppe
Scusa Giuseppe, ma vedo che nessuno parla di quanto è successo a Wall Street, d'accordo che questo è il 3d dei TDS ma mi pare che l'andamento dei mercati in generale abbia riflessi anche sui nostri beneamati titoli patriottici (anch'io oggi ho messo un cippetto che non mi soddisfa per niente sul '37 a 87,79).
Certo le agenzie di rating hanno le loro colpe e probabilmente sono l'anello più debole e criticabile del sistema finanziario ma non può essere che le colpe siano tutte loro.
Che in eurozona ci siano parecchi stati con problemi seri è altrettanto vero, i pigs (sperando che non si debba aggiungere una i....piigs) sono una realtà. L'Inghilterra, pur essendo fuori dall'euro, va piuttosto malino pure lei e non possiamo dire mal comune mezzo gaudio perchè di buono non ce ne viene niente.
Aggiungiamoci pure la speculazione, gli stop loss che scattano a catena, le vendite allo scoperto ecc....
Ma alla fine è mai possibile che, finanziariamente parlando, un paesucolo come la Grecia (a fronte di innumerevoli marchi italiani famosi nel mondo non me ne viene in mente neppure uno greco a parte quello dello yogurth) scateni il finimondo? E meno male che non hanno fatto in tempo a far entrare la Turchia!
 

rebecca

Nuovo forumer
Scendono le quotazioni TDS: su quali entrare?

Salve a tutti!
Con i ribassi degli ultimi giorni sui TdS italiani quali titoli potrebbero essere "appetibili" per un ingresso meno costoso rispetto alle quotazioni dell'ultimo periodo in un ottica da cassetto? (sperando che qualcun altro non decida di ...svuotarlo...:rolleyes:)
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Siamo in troppi in UE

Scusa Giuseppe, ma vedo che nessuno parla di quanto è successo a Wall Street, d'accordo che questo è il 3d dei TDS ma mi pare che l'andamento dei mercati in generale abbia riflessi anche sui nostri beneamati titoli patriottici (anch'io oggi ho messo un cippetto che non mi soddisfa per niente sul '37 a 87,79). ....
.......Ma alla fine è mai possibile che, finanziariamente parlando, un paesucolo come la Grecia (a fronte di innumerevoli marchi italiani famosi nel mondo non me ne viene in mente neppure uno greco a parte quello dello yogurth) scateni il finimondo? E meno male che non hanno fatto in tempo a far entrare la Turchia!

La verità purtroppo è che nella debolezza della Grecia gli altri Paesi vedono, in segreto, la propria. E i Governi si accorgono ( e certamente se ne è accorta la speculazione) che hanno allargato troppo in fretta per fini politici la UE e la zona euro, senza dare tempo all'integrazione e alla solidarietà comune di maturare. E hanno la spudoratezza di parlare ogni tanto dell'ingresso della Turchia...!
Non ci rimane che difendere insieme con le unghie e con i denti i nostri risparmi investiti in prodotti finanziari, senza farci prendere dal panico, e cogliendo con coraggio e freddezza le opportunità di acquisto, per chi - essendo abbastanza liquido - ha la possibilità di coglierle.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto