Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddp

Nuovo forumer
Mi scuso se non e' il 3d giusto...

Cosa ne pensate dei
ITALY 33 NTS 5.375% US465410BG26 (quota 95)
o
ITALY 15 4.5% (quota 100)

Metterci Qualcosina Tanto x avere qualcosa in USD nel caso l' Euro continui
la discesa ?

Sono Titoli al pari dei BTP (cambio a parte) o hanno qualche aspetto che un
Poco Esperto come me E' meglio che Valuti ?

Grazie.

belindo

Guest
Mi scuso se non e' il 3d giusto...

Cosa ne pensate dei
ITALY 33 NTS 5.375% US465410BG26 (quota 95)
o
ITALY 15 4.5% (quota 100)

Metterci Qualcosina Tanto x avere qualcosa in USD nel caso l' Euro continui
la discesa ?

Sono Titoli al pari dei BTP (cambio a parte) o hanno qualche aspetto che un
Poco Esperto come me E' meglio che Valuti ?

Grazie.

Io seguo il 15 perchè ha una scadenza ottima, mentre il 33 avrà sempre lo spettro dei tassi.
In questo momento ci sono prezzi ottimi ovunque, nel tuo caso devi considerare il rischio cambio, poi sono sempre scelte personali.

ddp

Nuovo forumer
La mia situazione Attuale e' 100% Liquida su CD.

Penso di rientrare per gradi iniziando da TDS.
Non Necessito del capitale e vorrei Investire iniziando da un 40K
20K diciamo BTP 37 4% IT0003934657
20K ITALY 33 NTS 5.375% US465410BG26

Si tratterebbe di un 10% del capitale messo li' x le cedole.
La considerazione che faccio e' che Voglio essere tranquillo come rischio emittente
e spero che comunque anche in caso di rialzi dei tassi, questo non potra' essere troppo
grosso in quanto comporterebbe esborsi sui debiti pubblici poco sostenibili.

In piu' Visto che invece non si capisce bene che fine fara' l' Euro dividerei appunto
tra EURO e USD cosi che nel caso quello dalla parte giusta Puo' Essere Venduto con gain
in c/capitale. Non Avendone Necessita' Possono stare li'.

Massimo Odiot

Giovane Povero
Io ho venduto in loss i miei btp 2020 (salutiamo circa 350€ :down: ) e ho "switchato" mediando sul btpi 2021 che già avevo in portafoglio, e che sta perdendo uno -1,8% circa... Praticamente ho fatto un all-in su questo titolo... Pmc 96... Che dite me lo porto a scadenza?!? :D :sad:

azetaelle

investitore(s)qualificato
che strano... si sono sbagliati...anche a wall street un operatore ieri ha sbagliato....:-o

..vorrei farli anch'io certi errori, se mi fanno diventare ricco...

Moody's fa marcia indietro: l'Italia non è più un Paese a rischio

Qualche giorno fa l’agenzia di rating Moody’s aveva definito l’Italia come uno dei Paesi europei più a rischio di contagio da crisi greca. Adesso fa marcia indietro chiarendo che il Belpaese non è tra i paesi più in bilico perchè non è stato "in prima linea durante la crisi finanziaria globale" e non lo é neanche ora che "la crisi finanziaria si trasforma in crisi del debito pubblico". Lo si legge nella pagina di apertura del rapporto dell'agenzia dedicato all'Italia e intitolato 'La sfida italiana: contenimento del debito con bassa crescita', che verrà tra poco presentato a Milano.
Moody's motiva il fatto che l'Italia non sia stata tra i paesi maggiormente esposti "durante la crisi finanziaria globale" grazie a un "sistema bancario meno esposto" e al fatto che "meno risorse pubbliche siano state messe a sostegno del settore finanziario ed economico". Ora che l'attenzione si sposta sulla "crisi del debito pubblico" degli Stati, i fattori che giocano a favore del nostro paese sono un minor indebitamento privato che incide sul bilancio dello Stato, un maggior risparmio, la compatibilità degli aggiustamenti di bilancio con i trascorsi storici, la presenza di un modello economico "abbastanza robusto" e "una buona credibilità sui mercati". Moody's invita però a fare attenzione al fatto che "la crisi globale ha cambiato l'ambiente". Il giudizio sull'Italia di "relativa stabilità" e "qualche vulnerabilità".
Frattini: “Un caso di scuola di attacco speculativo” - L'allarme lanciato da Moody's per le banche italiane è "uno dei casi scuola di attacco speculativo: si diffondono notizie non vere e si provoca una reazione da parte di potenziali speculatori. Immediatamente dopo, un'altra agenzia di rating dice il contrario, mi riferisco a Fitch". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, intervenuto alla trasmissione Mattino 5. "Speculazioni alle quali dobbiamo fermissimamente reagire, come ha reagito il governo" e la Banca d'Italia che hanno diffuso "i dati ufficiali, ripristinando la verità ", ha aggiunto il titolare della Farnesina, sottolineando che "la questione vera è la credibilità di questi cosiddetti istituti di rating, gli stessi che davano 10 e lode a Lemhan Brothers quando stava fallendo, il giorno prima dell'abisso". L'effetto di queste speculazioni è "un effetto negativo per milioni e milioni di cittadini e risparmiatori di tutto il mondo, ecco perché dobbiamo reagire tutti con assoluta fermezza", ha detto ancora Frattini, ricordando che stasera a Bruxelles i capi di Stato e di governo dell'Eurogruppo confermeranno le misure di salvataggio della Grecia come "la risposta più credibile a questi tentativi di speculazione".

clary

Forumer attivo
perchè non ci ANALizzi qualche titolo?:up::up::D:D

dai non mi prendere in giro ...... faccio le ore piccole per studiare ed analizzare e capire questo mondo difficile.

dal timido rimbalzo .. segue timida discesa ..........

Da quando opero non ho mai assistito ad un trend bullish veloce come avvengono i trend bearish........è normale? .......... la salita è sempre più dura della discesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto