Oggi giornata forzatamente offline x impegni (ho potuto collegarmi solo un paio di volte) ..e stavolta sono riuscito a seguire la 'ragione' di Giuseppe 'nel dubbio stare fermi' (ps buona Praga).
Vedo/leggo che è stata un'altra giornata da 'combattimento' e quindi sono maggiormente convinto che l'aver tenuto la residua liquidità per Lunedi non sia stata una cattiva idea ...anche se probabilmente incontrerò prezzi + alti.
Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ? e in queste giornate vi siete riposizionati su tds diversi o avete mantenuto?
Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto) maggiori esposizioni: Btp20 28,5% Btpi21 8,8% Btp34 9,6% Btp12 3,3% Cct 17 3,5% Ctz12 3,5%
Rimango con 10% di Liquidità
Ciao a tutti
Per quel che mi riguarda non sono ancora entrato per nulla sui btp, per i seguenti motivi:
- La situazione economica generale non mi piace per nulla, la grecia è in difficolta e sulle varie borse ne sto vedendo di tutti i colori.
Gli indici in alcuni momenti sembrano impazziti, si passa da essere positivi a fare un -3% con una velocità disarmante, o viceversa.
-Tecnicamente parlando, prendendo ad esempio il btp37, dopo aver sfondato con violenza il supporto in area 88 e rotti, adesso si trova a 86,9... un'area in cui non mi pare ci siano particolari supporti... anzi mi par di vedere un bel baratro.
-La mia liquidità è in realtà molto piccola, quindi non posso fare molti ingressi.... per questo preferisco aspettare.
Qualcuno una volta scrisse che a cercare di prendere un coltello che cade ci si può far male... e io condivido il pensiero!
-Oggi è venerdi e parte il week end.
Si dice che le brutte notizie le si fanno uscire proprio nel week end a mercati chiusi (chi ha detto lehman?)... quindi preferisco star "sereno" e vedere che succede lunedi.