Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NomadSoul

Il barbone di IO.
Oggi giornata forzatamente offline x impegni (ho potuto collegarmi solo un paio di volte) ..e stavolta sono riuscito a seguire la 'ragione' di Giuseppe 'nel dubbio stare fermi' (ps buona Praga).

Vedo/leggo che è stata un'altra giornata da 'combattimento' e quindi sono maggiormente convinto che l'aver tenuto la residua liquidità per Lunedi non sia stata una cattiva idea ...anche se probabilmente incontrerò prezzi + alti.

Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ? e in queste giornate vi siete riposizionati su tds diversi o avete mantenuto?

Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto) maggiori esposizioni: Btp20 28,5% Btpi21 8,8% Btp34 9,6% Btp12 3,3% Cct 17 3,5% Ctz12 3,5%
Rimango con 10% di Liquidità

Ciao a tutti

Per quel che mi riguarda non sono ancora entrato per nulla sui btp, per i seguenti motivi:
- La situazione economica generale non mi piace per nulla, la grecia è in difficolta e sulle varie borse ne sto vedendo di tutti i colori.
Gli indici in alcuni momenti sembrano impazziti, si passa da essere positivi a fare un -3% con una velocità disarmante, o viceversa.

-Tecnicamente parlando, prendendo ad esempio il btp37, dopo aver sfondato con violenza il supporto in area 88 e rotti, adesso si trova a 86,9... un'area in cui non mi pare ci siano particolari supporti... anzi mi par di vedere un bel baratro.

-La mia liquidità è in realtà molto piccola, quindi non posso fare molti ingressi.... per questo preferisco aspettare.
Qualcuno una volta scrisse che a cercare di prendere un coltello che cade ci si può far male... e io condivido il pensiero!

-Oggi è venerdi e parte il week end.
Si dice che le brutte notizie le si fanno uscire proprio nel week end a mercati chiusi (chi ha detto lehman?)... quindi preferisco star "sereno" e vedere che succede lunedi.

tommy68

Banned
Oggi giornata forzatamente offline x impegni (ho potuto collegarmi solo un paio di volte) ..e stavolta sono riuscito a seguire la 'ragione' di Giuseppe 'nel dubbio stare fermi' (ps buona Praga).

Vedo/leggo che è stata un'altra giornata da 'combattimento' e quindi sono maggiormente convinto che l'aver tenuto la residua liquidità per Lunedi non sia stata una cattiva idea ...anche se probabilmente incontrerò prezzi + alti.

Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ? e in queste giornate vi siete riposizionati su tds diversi o avete mantenuto?

Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto) maggiori esposizioni: Btp20 28,5% Btpi21 8,8% Btp34 9,6% Btp12 3,3% Cct 17 3,5% Ctz12 3,5%
Rimango con 10% di Liquidità

Ciao a tutti
100% sui btp...3 figure abbondanti sotto..
sto fermo e non cedo un euro...
2040 2037 e 2041...magari un po' sbilanciato. ma sono un giovanotto di 40 (+1) anni.. :D

spx

TDSfriends ..da una vita
Qualcuno una volta scrisse che a cercare di prendere un coltello che cade ci si può far male... e io condivido il pensiero!

-Oggi è venerdi e parte il week end.
Si dice che le brutte notizie le si fanno uscire proprio nel week end a mercati chiusi (chi ha detto lehman?)... quindi preferisco star "sereno" e vedere che succede lunedi.

Ciao,
in effetti oggi ho proprio preferito star fermo per vedere cosa succede la prossima settimana ... e cosa si leggerà durante il wk.
In caso di ulteriore panico potrei tentare su un paio di posizioni di operare al ribasso per mediare ...ma per ora non sono molto lontano come pmc e sopratutto (meno male) non ho esigenze che mi obbligano a monetizzare.

dep09

Forumer attivo
100% sui btp...3 figure abbondanti sotto..
sto fermo e non cedo un euro...
2040 2037 e 2041...magari un po' sbilanciato. ma sono un giovanotto di 40 (+1) anni.. :D

allora sono in buona compagnia... con la differenza che io sono per lo più sul cct 17 :sad: e sui decennali... oggi, per completare la frittata, ho buttato gli ultimi spiccioli in P.A :titanic:

Nibble

Forumer attivo
Per quel che mi riguarda non sono ancora entrato per nulla sui btp, per i seguenti motivi:

..........................

... quindi preferisco star "sereno" e vedere che succede lunedi.

la penso come te :up:.

I mazzieri (mani forti) sono troppo forti e organizzati:ti tolgono i pedalini senza toglierti le scarpe.

In questa sezione ho imparato a perdere il meno possibile e addirittura a gagnare un pò (cosa prima impossibile); in compenso, sono diventato il cliente più coccolato della mia filiale.... sai com'è, a forza di commissioni

Buon W. E. a tutti voi e primo fra tutti a chi va in 'trasferta'..... a depositare all'estero i gain della settimana :lol: :lol: :lol:
Nibble :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto