p_dinamite
Forumer attivo
CCT lunghi e Indicizzati saranno i nostri cavalli ...
condivido... ma anche i brevi sono interessanti
CCT lunghi e Indicizzati saranno i nostri cavalli ...
però se si paragona il cct 2013 rispetto al dic 2012 rende di + il cct (teniam conto che i bot semestrali sono in aumento)io prenderei btp...medio-brevi.
A mio parere i cct sono piu' sensibili al rischio paese....e rendono davvero poco.
Darei inoltre molta importanza a cio' che ha detto Mark relativamente alla diversificazione...
In bocca al lupo...
diversificare il rischio emittente, beh io prevalentemente l'ho diversifico tra corporate e titoli italiani (quasi l'80% in tds)... decennale tedesco con rendimento lordo al 2.7% non lo comproTutti... se pensi ad una crisi di durata relativamente breve e che non incida sul merito di credito dell'Italia, prenderai BTP corti o CCT, altrimenti ti muoverai su quelli più lunghi...
Cerca tuttavia: 1) di diversificare il rischio emittente; 2) di tenere conto del complesso delle lunghezze sul tuo portafoglio (no solo titoli corti o solo titoli lunghi)...
Aggiugo: occhio al timing dell'ingresso... non è detto che non sia il caso di attendere ancora qualche settimana...
ti ringrazio belindo.sono felice che ci sono persone positive.Grazie Ste GRANDE Ste, non lo dirò ma abbastanza che sei un GRANDE.
purtroppo il grafico parla da solo........................
Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ?
Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto)
Mi quoto, solo per completare l'informazione, dato che ho appena concluso di sistemare l'excel. Dopo questa 'interessante' settimana il portafoglio (il mio è totalmente obbligazionario: non investo in altri strumenti) segna: -1,468% Peggior titolo: Btpi21 -3,581%
Probabilmente se non mi fossi ultimamente sbilanciato pesantemente sui decennali (44% circa dei TDS, 28,5% del PTF) mi sarei difeso meglio. Per questo motivo chiedevo come vi eravate posizionati ...ho trovato MOLTO INTERESSANTI le disamine sui msg scorsi sul fatto di preferire rientrare/incrementare sui Brevi piuttosto che sui Lunghi (e viceversa) in ottica di possibile rimbalzo
Buon Venerdi sera e Wk
non ho il cane perchè non posso tenerlo spx.ma questo è quello di un amico e lo vado sempre a trovare. buon week endOT
scusate ...ma se no, poi per l'ennesima volta mi scordo.
Stefano, non sò se il cane dell'Avatar è il tuo.. ma se lo è complimenti, è fantastico!!!
Chiudo... ci sentiamo Lunedi