p_dinamite
Forumer attivo
CCT lunghi e Indicizzati saranno i nostri cavalli ...
condivido... ma anche i brevi sono interessanti
CCT lunghi e Indicizzati saranno i nostri cavalli ...
però se si paragona il cct 2013 rispetto al dic 2012 rende di + il cct (teniam conto che i bot semestrali sono in aumento)io prenderei btp...medio-brevi.
A mio parere i cct sono piu' sensibili al rischio paese....e rendono davvero poco.
Darei inoltre molta importanza a cio' che ha detto Mark relativamente alla diversificazione...
In bocca al lupo...
diversificare il rischio emittente, beh io prevalentemente l'ho diversifico tra corporate e titoli italiani (quasi l'80% in tds)... decennale tedesco con rendimento lordo al 2.7% non lo comproTutti... se pensi ad una crisi di durata relativamente breve e che non incida sul merito di credito dell'Italia, prenderai BTP corti o CCT, altrimenti ti muoverai su quelli più lunghi...
Cerca tuttavia: 1) di diversificare il rischio emittente; 2) di tenere conto del complesso delle lunghezze sul tuo portafoglio (no solo titoli corti o solo titoli lunghi)...
Aggiugo: occhio al timing dell'ingresso... non è detto che non sia il caso di attendere ancora qualche settimana...![]()
ti ringrazio belindo.sono felice che ci sono persone positive.Grazie Ste GRANDE Ste, non lo dirò ma abbastanza che sei un GRANDE.
purtroppo il grafico parla da solo........................![]()
Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ?
Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto)
Mi quoto, solo per completare l'informazione, dato che ho appena concluso di sistemare l'excel. Dopo questa 'interessante' settimana il portafoglio (il mio è totalmente obbligazionario: non investo in altri strumenti) segna: -1,468% Peggior titolo: Btpi21 -3,581%
Probabilmente se non mi fossi ultimamente sbilanciato pesantemente sui decennali (44% circa dei TDS, 28,5% del PTF) mi sarei difeso meglio. Per questo motivo chiedevo come vi eravate posizionati ...ho trovato MOLTO INTERESSANTI le disamine sui msg scorsi sul fatto di preferire rientrare/incrementare sui Brevi piuttosto che sui Lunghi (e viceversa) in ottica di possibile rimbalzo
Buon Venerdi sera e Wk![]()
non ho il cane perchè non posso tenerlo spx.ma questo è quello di un amico e lo vado sempre a trovare. buon week endOT
scusate ...ma se no, poi per l'ennesima volta mi scordo.
Stefano, non sò se il cane dell'Avatar è il tuo.. ma se lo è complimenti, è fantastico!!!
Chiudo... ci sentiamo Lunedi