Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
io prenderei btp...medio-brevi.
A mio parere i cct sono piu' sensibili al rischio paese....e rendono davvero poco.
Darei inoltre molta importanza a cio' che ha detto Mark relativamente alla diversificazione...
In bocca al lupo...
però se si paragona il cct 2013 rispetto al dic 2012 rende di + il cct (teniam conto che i bot semestrali sono in aumento)
 

p_dinamite

Forumer attivo
Tutti... se pensi ad una crisi di durata relativamente breve e che non incida sul merito di credito dell'Italia, prenderai BTP corti o CCT, altrimenti ti muoverai su quelli più lunghi...

Cerca tuttavia: 1) di diversificare il rischio emittente; 2) di tenere conto del complesso delle lunghezze sul tuo portafoglio (no solo titoli corti o solo titoli lunghi)...

Aggiugo: occhio al timing dell'ingresso... non è detto che non sia il caso di attendere ancora qualche settimana... ;)
diversificare il rischio emittente, beh io prevalentemente l'ho diversifico tra corporate e titoli italiani (quasi l'80% in tds)... decennale tedesco con rendimento lordo al 2.7% non lo compro

sul timing sono d'accordo, anche se continuando così al 19 di maggio ci arriviamo morti :specchio: aspettiamo, ma mi sa che btp-i 2021 a 90 e cct a 92 ci possono arrivare... sotto questi livelli la situazione si farebbe brutta:wall:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Domando ai culturi dei TDS come me: come siete posizionati ?
Io rimango con: 70% del PTF in TDS (mantenuto tutto)

Mi quoto, solo per completare l'informazione, dato che ho appena concluso di sistemare l'excel. Dopo questa 'interessante' settimana il portafoglio (il mio è totalmente obbligazionario: non investo in altri strumenti) segna: -1,468% Peggior titolo: Btpi21 -3,581%

Probabilmente se non mi fossi ultimamente sbilanciato pesantemente sui decennali (44% circa dei TDS, 28,5% del PTF) mi sarei difeso meglio. Per questo motivo chiedevo come vi eravate posizionati ...ho trovato MOLTO INTERESSANTI le disamine sui msg scorsi sul fatto di preferire rientrare/incrementare sui Brevi piuttosto che sui Lunghi (e viceversa) in ottica di possibile rimbalzo

Buon Venerdi sera e Wk :)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
per stefanofabb

OT
scusate ...ma se no, poi per l'ennesima volta mi scordo.
Stefano, non sò se il cane dell'Avatar è il tuo.. ma se lo è complimenti, è fantastico!!!

Chiudo... ci sentiamo Lunedi
 

tommy271

Forumer storico
Mi quoto, solo per completare l'informazione, dato che ho appena concluso di sistemare l'excel. Dopo questa 'interessante' settimana il portafoglio (il mio è totalmente obbligazionario: non investo in altri strumenti) segna: -1,468% Peggior titolo: Btpi21 -3,581%

Probabilmente se non mi fossi ultimamente sbilanciato pesantemente sui decennali (44% circa dei TDS, 28,5% del PTF) mi sarei difeso meglio. Per questo motivo chiedevo come vi eravate posizionati ...ho trovato MOLTO INTERESSANTI le disamine sui msg scorsi sul fatto di preferire rientrare/incrementare sui Brevi piuttosto che sui Lunghi (e viceversa) in ottica di possibile rimbalzo

Buon Venerdi sera e Wk :)

Anch'io, parlando di TdS Italia, mi trovo posizionato su BTP 14,15,17,19,29 BTPi 21,23 CCT 17. Essendo frutto di acquisti sotto la parità il segno è ancora positivo. Conto, in linea di massima, nelle prossime settimane di alleggerire parte di quota 19 e vendere il 29.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
OT
scusate ...ma se no, poi per l'ennesima volta mi scordo.
Stefano, non sò se il cane dell'Avatar è il tuo.. ma se lo è complimenti, è fantastico!!!

Chiudo... ci sentiamo Lunedi
non ho il cane perchè non posso tenerlo spx.ma questo è quello di un amico e lo vado sempre a trovare. buon week end:)
 

Moderato

Nuovo forumer
Mi piace ripeterlo... sembra che i mercati non seguano nessuna regola ultimamente. Mi sono già preso una sonora bastonata quando ho comprato i CTZ quattro giorni fa... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto