Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
btpi 15 settembre 2041;2,55%

1273507858immagine.pngbtp2041.png
:rolleyes:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi, guardate come fanno marcia indietro:

Italia è un'eccezione tra paesi zona euro mediterranei - Fitch

lunedì 10 maggio 2010 17:41

MILANO, 10 maggio (Reuters) - L'Italia rappresenta un'eccezione positiva nel panorama degli altri paesi europei mediterranei che sono usciti dalla crisi finanziaria con disavanzi di bilancio molto elevati e una posizione di partite correnti in disequilibrio.
Lo dice l'agenzia di rating Fitch nel proprio commento sul rischio di contagio all'interno della zona euro e sul pacchetto di interventi varato nel fine settimana.
"La decisione del goveno italiano di non impegnarsi in misure fiscali di stimolo nel 2008 e nel 2009 ha aiutato a tenere il deficit sotto la media Uem, contribuendo alla maggiore stabilità degli spread sul debito, nonostante i livelli elevati di quest'ultimo" si legge nel report intitolato 'Eurozone contagion: common challenges and fundamental differences'.
"Però sempre di più i mercati si sono concentrati sulle somiglianze in termini di deboli prospettive di crescita economica a medio termine e, in particolare, sottolineando le preoccupazioni sulla modesta competitività internazionale nel contesto dell'euro", nota l'agenzia, prendendo, però, distanza da questi giudizi.
"Fitch ritiene che queste conclusioni sulla crescita siano una semplificazione eccessiva".
Per l'agenzia di rating, la realtà di Grecia, Portogallo, Spagna, Irlanda e Italia "è molto più variegata", quindi le conclusioni che dipingono questi paesi come aventi di fronte una comune crisi economica "sono fuorvianti".
Oltre ad essere un'eccezione in termini di disavanzo di bilancio più contenuto, l'Italia risulta non assimilabile agli altri Gpsi (acronimo per Grecia, Portogallo, Spagan, Italia) anche perchè risulta limitato il deficit di partite correnti, sostiene Fitch che valuta l'Italia 'AA-' con outlook stabile.


________________________________________


Forse hanno paura di fare la loro stessa fine??? :lol::lol::lol:




MOODY'S -8% Cade a WallStreet: è nel mirino della Sec
Websim - 10/05/2010 17:32:39
Moody's (MCO.N) affonda a Wall Street in ribasso dell'8% sulla notizia che la Sec potrebbe avviare un'azione amministrativa contro l'agenzia di rating.

Moody's ha rivelato in un filing di avere ricevuto una cosiddetta "Wells Notice", un avviso delle autorità di Borsa che informano di aver avviato un'azione civile.

"Il mercato ha reagito in modo molto violento", dice Bill Bergman di Morningstar a Chicago. "E' un altro passo su un sentiero che presenta rischi materiali sia per gli azionisti di Moody's che per quelli di McGraw-Hill".

McGraw-Hill (MHP.N), la società editoriale che controlla l'altra agenzia di rating americana, Standard & Poor's, cade in ribasso del 5,8%. Morningstar ha giudizi di grande incertezza sulle azioni di entrambe le società di rating.

Secondo le dichiarazioni di Moody's, nella lettera la Sec avverte che potrebbe fare un'azione civile e chiede all'agenzia di cessare (il cosiddetto "cease-and-desist") alcuni comportamenti.

Moody's dice di aver ricevuto la Wells Notice il 18 marzo e dichiara di aver risposto alla Sec, sottolineando la correttezza dei suoi comportamenti.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

Ho sbolognato tutto e mi son fatto uno stipendio (circa) di gain (complici anche delle vecchie minus che han ridotto le tasse).

Purtroppo all'inizio del discesone ero molto esposto sul 2020 e, stupidamente, ho incrementato li nelle fasi iniziali, mediando per un misero 1%... quando avevo capito che veniva giu' tutto ho manovrato in extremis sul 41 e 37 con il restante capitale, lasciandomi pero' un ulteriore missile che nn ho sparato.

Suvvia, sto migliorando un pochettino cmq :)
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Ho sbolognato tutto e mi son fatto uno stipendio (circa) di gain (complici anche delle vecchie minus che han ridotto le tasse.

Purtroppo all'inizia del discesone ero molto esposto sul 2020 e, stupidamente, ho incrementato li nelle fasi iniziali, mediando per un misero 1%... quando avevo capito che veniva giu' tutto ho manovrato in extremis sul 41 e 37 con il restante capitale, lasciandomi pero' un ulteriore missile che nn ho sparato.

Suvvia, sto migliorando un pochettino cmq :)

Evvai Arpa!!!! :up::up::up:

Ragazzi, prosecco (virtuale) per tutti, offre Arpagonzo :lol::lol::lol:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ammontare di BTP in emissione

Il MEF, facendo seguito al comunicato stampa del 6 maggio 2010, comunica l'ammontare dei BTP che verranno offerti nell'asta del prossimo 13 maggio.
- Buoni del Tesoro Poliennali:
decorrenza - scadenza: 15 gennaio 2010/15 aprile 2015; nona tranche
ammontare nominale dell'emissione:
da un minimo di 1.500 milioni di euroa un massimo di 3.000milioni di euro
decorrenza - scadenza: 1º marzo 2009/2025; decima tranche
ammontare nominale dell'emissione:
da un minimo di 1.000 milioni di euroa un massimo di 2.000 milioni di euro
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
sibillini:

Italia e Spagna contagiate, ma no intervento su rating - Moody's lunedì 10 maggio 2010 19:32

NEW YORK, 10 maggio (Reuters) - Moody's non ha in programma a breve un intervento sui rating di Italia e Spagna, pur dicendo che i due Paesi sembrano colpiti dal contagio partito dalla Grecia.
"Stiamo adottando misure insolite per fornire maggiori informazioni sul timing e sul raggio delle prossime azioni sui rating", si legge in una nota.
 

Nibble

Forumer attivo
Mi felicito per i SuperGain ottenuti (mi sono accontentato di non subire perdite in conto capitale.)

Allora, i mazzieri esistono e ne abbiamo avuto la prova; da adesso in poi possiamo eliminare il dubitativo....... W la bisca e il club dei biscazzieri !!!!!!!:lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Giornata che fa il paio con le ultime due quanto "ESAGERAZIONE" generalizzata... fa "piacere" notare che nel giro di 72 ore siamo passati da un mercato che scontava una bancarotta Mondiale a un mercato in cui ogni cosa vale oro... roba da mat :eek: (per fortuna che ci hanno insegnato che un titolo di un'azienda dovrebbe valere in base ai suoi fondamentali, dati di bilancio, ecc.) ...

Cmq, dato che gli eccessi non mi piacciono io oggi ho 'monetizzato' i gain di alcuni lotti: Btp20 (67 tick) , Btp34 (115 tick), Btpi21 (135 tick)... cosi c'è pagato il soggiorno all'ItForum e l'assicurazione dello Scooter :D

Generata una 50k di liquidità che probabilmente insieme all'altra mi servirà per un'eventuale mediata sui CCT che rimangano abbastanza al palo purtroppo ...e un'entrata sul 25 se rimane ad un prz.interessante (appena sopra ai 105 è un buon 4% netto...)

il Ptf è passato da una -12,4k a un +0,9k ... ripeto: mercato da matti!!

OT
da amante praticante di Cani&Gatti e per aggiungermi agli altri già presenti nel THD cambio l'Avatar con la mia cagna

Buona serata a tutti che immagino MOLTO serena dopo una giornata come questa...
 

Nibble

Forumer attivo
Roba da mat!!!!!

quoto in pieno SPX.

Tra l'altro anch'io ho CCT e il marzo 25; per il resto sono liquido
Roba da mat!!!!!

OT.(spero Foli mi perdonerà) se pensate di conoscere qualche Associazione seria (ammesso che esistano) per aiuto cani gatti ecc. segnatela nel vs. 8x1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto