Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
A me il blocco si manifesta sempre nei momenti piu' strani,ho fatto un reclamo scritto un mese fa ed ancora non mi hanno risposto.
sono le coincidenze che mi lasciano perplesso, io ho imparato che nulla avviene per caso...

E non sei il solo a sospettarlo!!! :rolleyes:

Ad ogni modo io sto "scaricando" un po' di BTP, non si sa mai :lol:

So far so good: 450 euro netti di gain sul 300% del mio ptf. Se la tendenza sarà quella di risalire ancora di più allora sgancerò ulteriormente :up:
 

tommy271

Forumer storico
Anche senza l'apparente sostegno delle Banche Centrali i nostri TdS Italia si sono ripresi bene.
Constato il buon andamento del mio BTPi 21 preso a 96 qualche giorno fa.
 

tommy271

Forumer storico
Btp, balzo generalizzato accentuato da acquisti banche centrali

lunedì 10 maggio 2010 12:51



MILANO (Reuters) - Il secondario italiano registra un balzo generalizzato in una seduta caratterizzata dal restingimento degli spread sul varo del pacchetto di aiuti alla Grecia. Il movimento è accentuato dalla notizia che è già partita l'azione di acquisto di titoli di stato da parte delle banche centrali sul mercato secondario.
"Il movimento di restringimento era già iniziato, ma si è accentuato dopo la notizia che la banche centrali hanno già iniziato l'acquisto di titoli di stato" dice una trader.
Stamane fonti monetarie italiane hanno anticipato a Reuters, prima delle conferme ufficiali delle banche centrali, gli acquisti coordinati dalla Bce di titoli di Stato.
"E' un movimento aggressivo, anche se di difficile quantificazione, che ha riguardato soprattutto i paesi che erano stati più colpiti dall'allargamento, cioè Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna" precisa la trader. "Ma è stato piuttosto significativo anche per l'Italia".
Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund tedesco, sulla scadenza decennale, ha stretto fin sotto i 100 punti base, a un minimo di 98,5, dopo un massimo segnato venerdi a 164 pb. Sulla piattaforma Reuters lo spread Btp-Bund ha stretto fino a 96,3 pb da 153 pb in chiusura venerdì.
A fine mattino il rendimento del benchmark a 2 anni è sceso di ben 67 punti base, toccando il minimo dall'1,70% di fine aprile.
Sul rilassamento dei mercati il futures sul Bund è sceso di oltre 200 tick, col mercato che è corso a vendere titoli rifugio.


ANCHE CDS RIDUCONO, MA ANALISTI ASPETTANO DETTAGLI


Dopo aver registrato i massimi record la settimana scorsa, gli spread di Grecia, Spagna e Portogallo si sono quindi oggi ridotti significativamente. In calo anche i costi per assicurare il debito dei paesi periferici, con il Cds greco nella scadenza a 5 anni piombato a 578,5 da 915,5 della chiusura di venerdì a New York.
Gli analisti dicono che la liquidazione di titoli rifugio era prevedibile, ma anche che c'è bisogno che vengano in breve rivelati i dettagli.
"I numeri sono molto impressionanti, ma gli interrogativi sono 'è fattibile?' e 'come verrà finanziato?'" dice Charles Diebel di Nomura.


=========================== 12,20 ===========================
PREZZI VAR. RENDIMENTO FUTURES BUND GIUGNO 125,23 (-1,74) FUTURES BTP GIUGNO 115,96 (+2,86) BTP 2 ANNI (LUG 12)* 101,68 (+1,59) 1,710% BTP 10 ANNI (MAR 20) 100,90 (+2,41) 3,930% BTP 30 ANNI (SET 40)* 102,58 (+3,01) 4,889%
============================ SPREAD (PB) ======================
CHIUSURA PRECEDENTE TREASURY/BUND 10 ANNI 64 65 BTP/BUND 2 ANNI 115 198 BTP/BUND 10 ANNI 99 149 -livelli minimo/massimo 96,3/115,1 145,5/156,0 BTP/BUND 10 ANNI 103 153 -livelli minimo/massimo 98,5/141,0 147,7/163,8 BTP/BUND 30 ANNI 117 156 BTP 2/10 ANNI -- -- BTP 10/30 ANNI -- 85,9 ================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto