Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
Dal "Sole 24 Ore" - Si lamenta il direttore di una Sim milanese perché non riesce a farsi consegnare i titoli acquistati: dei BTp a scadenza settembre 2020. Dice che è "fuori" per oltre 12 milioni. In un'altra Sim sono "fuori" per quasi 40 milioni: sempre BTp a scadenza 2019, 2020 o 2021.
Le controparti non consegnano i titoli: non li possono consegnare perché qualche grande investitore è andato "corto" di BTp, ossia li ha venduti allo scoperto senza nemmeno farseli prestare. Il disagio dura ormai da giorni e, come racconta il capo del reddito fisso di una grande banca, si sta creando un effetto a catena: perché chi non riceve i titoli è costretto a sua volta a venderli senza poterli consegnare. «Qualcuno è andato pesantemente al ribasso sulle scadenze decennali»,dice l'operatore.Ora è diventato assai difficile trovare titoli a prestito: anche a costi proibitivi, come si capisce dai tassi pretesi che hanno toccato il 3%.

proprio ieri penavo a questo: cioè cosa accadrebbe se un certo numero di investitori andasse corto su un titolo in misura maggiore al circolante???
 

tommy271

Forumer storico
sono sul btp 1.9.20 a + 0,91% mentre sul btp1.3.20 a +0,38%

Anch'io avevo pensato di vendere il 1.3.20 che quota già 103,4 e tenermi l'altro che quota ancora 101,46 ..........

Se ritieni che possano scendere vendi.
Altrimenti tieni.
Oppure, come tanti, quando in gain vendono e poi rientrano.
 

clary

Forumer attivo
Se ritieni che possano scendere vendi.
Altrimenti tieni.
Oppure, come tanti, quando in gain vendono e poi rientrano.

Non c'è nessuno che me lo compra .. sigh !!

Mettendo il prezzo non me lo comprava nessuno .. vediamo mettendolo a mercato cosa succede

cavolo volato subito via ..... a 103,34 invece io mettevo 103,39 ..... mannaggia !!

Ho messo la metà nell'altro btp1.9.20 4% e metà nel cct 17 ..... e mò aspetto le cedole a settembre? ..... vedremo che gain faranno e se faranno gain
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Credit default swaps

Markit CDS Transparency?
1274271114llllllll.jpg
:)
 

dep09

Forumer attivo
dove siete tutti? annichiliti? ad una veglia di preghiera? ad ubriacarvi? :-?:-?:-?

Che succede?
Euro giù, borsa giù, Grecia che non si sa se rimane o va via, vigilia della riunione BCE... ok tutto... ma perchè decennali giù e trentennali su? e perchè il 41 è quasi tre figure sotto il 35 (mentre di solito è sotto di max una figura)??? :help:
 

tommy68

Banned
dove siete tutti? annichiliti? ad una veglia di preghiera? ad ubriacarvi? :-?:-?:-?

Che succede?
Euro giù, borsa giù, Grecia che non si sa se rimane o va via, vigilia della riunione BCE... ok tutto... ma perchè decennali giù e trentennali su? e perchè il 41 è quasi tre figure sotto il 35 (mentre di solito è sotto di max una figura)??? :help:
Piu' che annichilito sarei giusto un po' inc****to..:mad:
non riesco a uscire da niente..
salgono decisi e poi ritornano giu'..
sul 41 poi lasciamo perdere..

in ogni caso non avranno un mio euro in loss...;)

penso a Giuseppe..:D:D.mi continuo a ripetere di avere pazienza...:)
ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
dove siete tutti? annichiliti? ad una veglia di preghiera? ad ubriacarvi? :-?:-?:-?

Che succede?
Euro giù, borsa giù, Grecia che non si sa se rimane o va via, vigilia della riunione BCE... ok tutto... ma perchè decennali giù e trentennali su? e perchè il 41 è quasi tre figure sotto il 35 (mentre di solito è sotto di max una figura)??? :help:
sei molto attenta dep..complimenti per il ragionamento sui due indicizzati che sono più distaccati tra loro.è da stamattina che gli facevo la posta. ho ansimato fino alle 17-30 per acquistarlo il 41 ma alla fine ho desistito. domani sarà come oggi più o meno. ti do il grafico del cct. buona serata a te e a tutti del 3d.
1274294429cct.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Piu' che annichilito sarei giusto un po' inc****to..:mad:
non riesco a uscire da niente..
salgono decisi e poi ritornano giu'..
sul 41 poi lasciamo perdere..

in ogni caso non avranno un mio euro in loss...;)

penso a Giuseppe..:D:D.mi continuo a ripetere di avere pazienza...:)
ciao
come si dice tommaso?ne usciremo più forti di prima. :V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 mag - Chiusura di
seduta in rialzo per il Bund future scambiato all'Eurex. Il
derivato sul decennale tedesco, scadenza giugno, dopo aver
scambiato in un range compreso tra 127,04 e 127,84, passa di
mano in serata su quota 127,4, rispetto a un riferimento
precedente di 126,86. Sull'interbancario l'Eonia e' allo
0,329%, in rialzo rispetto allo 0,327% di ieri.
1274295819dddddd.jpg
:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto