Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain, gain, gain

Si Prospero, però la tempesta è appena cominciata come anche il buon Imark ci fa riflettere http://www.investireoggi.it/forum/sunset-boulevard-indian-summer-debt-vol-vi-vt55120-3.html: io aspetto alla finestra visto oggi ho liquidato il 40% di bancari e corporate portandomi in 25 giorni 2500 euro netti di gain :up:

P.s. poi ovviamente ognuno è libero di muoversi a suo piacimento ;)

Ciao Foli, sei stato veramente bravo a gainare senza rischiare troppo il capitale, come invece ho fatto io in Grecia. Ovviamente, in proporzione al rischio, ho gainato di più (quasi il doppio in 30 giorni), ma ho messo il 20% del capitale in un Paese che la prima settimana di maggio sembrava andare dritto verso il default: ma tu sai che dove vi è il triplo panico, lì vi sono io. Ho preso un'occasione (o una pazzia :eek:) unica, che difficilmente si ripeterà. Adesso credo che tornerò al solito tran tran con i titoli della nostra Patria :). E tu?
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Gain

Scusate ma devo autocitarmi: non ha chiuso proprio in parità (evitando di pochissimo le conseguenze sopracitate) ma a -0,23!
Oggi devo aver avuto delle momentanee capacita da indovino tanto più che ieri sera in chiusura, prevedendo che si sarebbe messa male, ho veramente giocato alla roulette prendendo 5k (ma perchè solo 5k :wall::wall::wall:) di LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB venduti stasera col Dow a -2 e il FTSE MIB giù all'inferno, con gain di 293 eurini. Almeno in questo ho avuto un fattore k straordinario :ciapet::ciapet::ciapet:!

Complimenti, presi in un giorno! :eek:
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
agenda di oggi

Dati in arrivo soprattutto da Oltreoceano. Questo pomeriggio si
attendono tra gli altri gli ordini di beni durevoli e le
vendite di case nuove ad aprile in Usa. Nel dettaglio: 13.00
Usa: Richieste settimanali ipoteche, precedente -1,50% 14.30
Usa: Ordini beni durevoli ad aprile, consensus +1,30% m/m,
precedente -1,20% 16.00 Usa: Vendite case nuove ad aprile,
consensus +2,20% m/m 16.30 Usa: Scorte settimanali di greggio. buon giorno a tutti del 3d :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPi 21

Attualmente sono dentro solamente nel fisso. Sto facendo un pensierino per entrare un po' nel 21i: lo hanno in portafoglio Stefano, Tommy, Foli (mi pare o aspetta comunque di entrarci), Dep, Curiosina, spx e molti altri amici. Il prezzo di entrata per me è importantissimo: si potrà entrare a 96 - 96,50 ? :rolleyes:.
La liquidità c'è, se ci sarà anche il prezzo è fatta :).
Buonanotte a tutti gli amici.
Giuseppe

:ciao: Oggi ha già fatto un minimo a 96,11. Sto fermo, vedo debolezza diffusa. Anche il 37 debole. Vediamo in giornata.
Ciao, Giuseppe
 

turco

Nuovo forumer
21i

:ciao: Oggi ha già fatto un minimo a 96,11. Sto fermo, vedo debolezza diffusa. Anche il 37 debole. Vediamo in giornata.
Ciao, Giuseppe

Ce l'ho in carico a 96,50 per il momento sto fermo anchio. Nel frattempo tengo d'occhio anche il 19i che in caso di scivoloni potrebbe andare sotto i 100... :specchio:
 

p_dinamite

Forumer attivo
Anch'io in carico a 96. Avrei dovuto venderlo qualche giorno fa ma non possiamo prevedere il futuro :futuro:.
Incremento a 94.

siam in 3... anche se il mio pmc è 94.80...
io + che altro ho ancora un 35% di cash da allocare e un 22% a scadenza entro 1 anno...
aspetto le aste dei bot semestrali per vedere che rendimenti daranno...

secondo me per limitare di + il rischio se ci si posizione sulla parte breve (max 3 anni) i migliori sono i cct

Per non sbagliare (e quindi diminuiamo rischio default, pensando di portare a scadenza operazione) posizioniamoci su 2 max 3 anni
Il btp a 2 anni rende lordo il 1.74%
Il btp a 3 anni 2.06% lordo

Cct nov 2012 rende bot +0.30 + 0.60 (1.20 di cap gain /2 anni)… ossia per perderci i bot semestrali devono stare sotto lo 0.80% lordo annuo
Cct lug 2013 rende bot +0.30 + .60 (1.80 di cap gain /3 anni) ossia per perderci i bot semestrali devono stare sotto lo 0.80% lordo

Secondo te con l’euribor in salita (i tassi li lasceranno così ancora per un anno, crisi ecc… ma che da qui a 3 anni non alzino i tassi non ci credo)
Perciò fare i cct è OGGETTIVAMENTE + conveniente che fare btp


Esaminiamo il lungo…
Btp 3.75 secco 2021 vs btp-i 2021
Mi viene un break even inflation del’1.29%
[FONT=&quot]Ossia per guadagnare sui btp secchi l’inflazione media annua PER 11 ANNI deve essere inferiore all’1.3%[/FONT]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Buona giornata a tutti gli amici del thd. Tutto abbastanza tranquillo per adesso. Non vedo occasioni di acquisto o di vendita. Una considerazione: il ciuchino greco è a quota 60. Mentre le scadenze a dieci anni sono a livelli accettabili (86-87 circa). La cosa è ovvia, ma è solo per ricordare che occorre sempre tripla vigilanza sulle scadenze lunghissime;).
Ciao, Giuseppe

Mio post di ieri. Il 37 sta scendendo con una certa velocità: prudenza e coraggio quando serve: fra poco testa 88,50.
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti amici :up:

Anche oggi c'è aria di vendite e sopratutto molta incertezza!!!

Io rimango a fare da spettatore, non mi fido!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto