Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Calma, ma non facciamo scappare il coraggio!

Ho venduto un cippettino di 37 a 88,24 (pmc 88,05) ancora in leggero gain, ma naturalmente non sono felice; sono teso.

Hai un bel pmc. Direi che hai fatto bene (per prudenza) ad aumentare un po' la liquidità in questo momento (in gain!). Calma per adesso e teniamoci in riserva il coraggio!
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37 a quota 88

Ho venduto un cippettino di 37 a 88,24 (pmc 88,05) ancora in leggero gain, ma naturalmente non sono felice; sono teso.

Siamo già a quota 88, confermo, se mi posso permettere, che hai fatto bene a procurarti un po' di liquidità. Tranquillo comunque: i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno! :):):)
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Manovra/ Ft critico: "A Roma si perde tempo", mancano le riforme

Roma, 27 mag. (Apcom) - "Perder tempo a Roma". E' l'eloquente titolo scelto dal Financial Times articolo di commento dai toni critici sulla manovra illustrata ieri dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.
La correzione dei conti c'è, e i provvedimenti dovrebbero ridurre il deficit di bilancio al 2,7 per cento del Pil nel 2012, anche se la portata delle misure, comunque "non trascurabili" è "modesta" rispetto a quelle che devono effettuare gli altri paesi del Mediterraneo.
Ma poi le critiche: manca quasi totalmente di quegli interventi strutturali di cui il paese ha "stridente bisogno" per rilanciare la sua "arrancante economia", ad esempio sul mercato del lavoro.
"L'Italia sta sprecando un'altra opportunità - si legge -. Con l'eccezione dell'innalzamento dell'età pensionabile per le donne, le misure evitano la sfida" delle riforme. "Questo è due volte sgradevole, perché le fortune dell'Italia potrebbero esaurirsi".
Nonostante l'elevato debito pubblico il paese è stato relativamente al riparo dalle tensioni di mercato innescate dalla crisi in Grecia, anche grazie a "una posizione di bilancio non così fragile come potrebbe sembrare e in parte grazie a una buona gestione del debito".
Ma con quest'ultima crisi la capacità dell'Italia di contrastare eventuali tempeste dipenderà dal residuo di fiducia che c'è nell'area euro, prosegue il quotidiano nella rubrica Lex Column.
"Anche la sua capacità di crescere sarà un fattore critico" per tutto il recupero dell'Unione monetaria; e se alcuni parlato di un paese votato all'export, in realtà meno del 30 per cento dei beni italiani va all'estero, contro quasi il 50 per cento della Germania. "Quindi anche un euro debole aiuterà solo marginalmente".
Le sue "croniche" performance a rilento della penisola, conclude l'Ft, richiedono cure più radicali.
 

belindo

Guest
Intorno a quel prezzo, ci sono già io :D. Ma solo cippetto!
Ciao, Giuseppe


Anche io sono abbastanza liquidi prorpio epr dedicarmi ai nosri BTPi !
Seguo con interesse il '41 secondo me meriterebbe un cippino, ma adesso vado a mangiare, se resta così un cippino lo metto, poi lo aspetto sotto i 98 ! :eek:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Saluti a tutti gli amici del thd :ciao:.
In flessione i titoli della nostra Patria. Io arrivo da un'avventura Greca. Queste flessioni non mi impressionano. Probabilmente è troppo presto per entrare e mediare. Il 37 staziona stabilmente sotto il mio supporto di 88,50. Lo riprenderò in considerazione significatamente sotto 88. Mi tengo la liquidità disponibile per adesso.
Ciao, Giuseppe

Sopra, mio post di stamattina: entrato adesso con cippettino a 87,87.
Adesso vediamo se ha il coraggio di andare sotto 87.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto