Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crescono rendimenti Btp 3 anni

Scendono leggermente quelli dei Btp 10 anni

28 maggio, 12:16

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - In crescita i rendimenti dei Btp triennali assegnati nell'asta odierna che passano da 2,07 a 2,35%. Calano leggermente, invece, quelli dei Btp 10 anni a quota 4,07%. Buone le richieste per entrambi: su 4 mld di Btp con scadenza 2013 offerti, sono state pari a oltre 6 mld mentre i Btp decennali hanno visto richieste per quasi 5,5 mld a fronte di 3,87 offerti. Infine l'asta odierna ha visto anche assegnati Cct per 1,4 mld con rendimenti in crescita a 2,32%.
 

dep09

Forumer attivo
Secondo i miei calocoli ha un rendimento maggiore il 20 al 4% anche se di poco, infatti rende 3.529% contro un 3.494%, è un netto anche di commissioni generiche al 0.20% +2.5 di fisso, calcolato con il metodo semplice non composto.;)


grazie :) ... per il metodo non ti preoccupare... tanto per me è arabo :p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grande Ste puoi postarmi il book a 20 livelli sul '41 per piacere ??
Grazie:)
ti ringrazio belindo . sul grafico a destra dove vedi le cifre , ci sono gli acquisti e le vendite. la "o" indica le aperture la "M" i massimi di giornata la "m" i minimi di giornata e la "P "il prezzo di chiusura precedente.
.ciao :)
12750503192041.jpg
 

IlPorcospino

Forumer storico
anche io credevo che avesse fatto i minimi del 7 maggio il btp 2037.invece li deve ancora fare. li ri/farà prossimamente ?:lol:
1274991319ssssss.jpg
ciao dep;)

il mio pensiero e molto più positivo che quello che si pensa e immagino la crescita dei tds. gli argomenti che posto sono di macroeconomia e grafici titoli a disposizione di tutti e se segui i miei post non dico questo.il fatto di pensare e vedere le cose al proprio modo sono personali e non mi contrappongo mai agli altri .la ciclicità dei periodi è una cosa diversa invece .seguire un prodotto solo per me è meglio che molti.ciao

Io ho detto che ci ricordavi che potevamo andare sotto, verso 82 con il 37. Non ho detto altro e mi sembra anche giusto. Mi dispiace se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, ma non era mia intenzione.
 

canarino

Forumer attivo
sbaglio o rispetto ai ritracciamenti di cui ci siamo abituati negli ultimi tempi questa volta la flessione sui tds sta avvenendo in maniera più graduale?
 

IlPorcospino

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 28 MAG - In crescita i rendimenti dei Btp triennali assegnati nell'asta odierna che passano da 2,07 a 2,35%. Calano leggermente, invece, quelli dei Btp 10 anni a quota 4,07%. Buone le richieste per entrambi: su 4 mld di Btp con scadenza 2013 offerti, sono state pari a oltre 6 mld mentre i Btp decennali hanno visto richieste per quasi 5,5 mld a fronte di 3,87 offerti. Infine l'asta odierna ha visto anche assegnati Cct per 1,4 mld con rendimenti in crescita a 2,32%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno,

un pò di ossigeno per i possessori del 21i... :)

avrei da farvi una domanda... a scopo di trading medio-breve, al momento non è più conveniente il BTP21 3,75 piuttosto del 20 4% che, al momento, quotano rispettivamente 97,78 e 99,40?
un po di ironia e anche un aspettativa di crescita che può risultare idonea nel breve medio periodo per i nostri indicizzati:D.oggi finirà sicuramente non all'altezza dei loro prezzi ma avranno modo di riprendersi nelle prossime settimane. il mio giudizio di oggi dati alla mano dicono che il 2020;4% ha scambiato 144 milioni di pezzi in confronto del 2021;3,75% che è a 33 milioni e quindi io starei sul 2020 perchè rende di più.ma è un giudizio personale.in effetti il 2020 ha fatto 42 tick min/max di spread e il 2021 sempre oggi ne ha fatti 34 e quindi si aveva più possibilità di manovrare e di fare più tick . bisogna sempre guardare gli scambi del titolo dep.è un po come andare al mercato e fare la spesa e comprare a prezzi scontati .:) ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
CDS Italia

Secondo quanto scrive Bloomberg, che conferma oggi in pieno la tesi sostenuta dall'articolo sui CDS di Wall Street Italia, "i credit default swaps sui debiti sovrani di Italia e Spagna sono avviati al piu' grande incremento mensile in assoluto per via delle preoccupazioni degli investitori sul fatto che una domanda depressa di bond emessi da nazioni indebitate continuera' a mantenere elevati i costi dell'indebitamento".

Circa i CDS, scrive Bloomberg, i contratti sulla Grecia segnalano una chance del 45% sul fatto che Atene possa incorrere in un default entro i prossimi 5 anni, "anche dopo che l'Unione Europea si e' impegnata con un pacchetto di salvataggi da quasi $1 trilione di dollari per allentare la crisi di bilancio della regione".

"Fino a quando non vedremo chiari segnali che il mercato vuole comprare il debito dei paesi periferici allora il rischio e' che il pacchetto di salvataggio e la volonta' dell'Europa saranno messi alla prova ancora una volta" ha scritto in un report ai clienti Jim Reid, capo della strategia fondamentale della Deutsche Bank di Londra, secondo quanto scrive Bloomberg.


La nostra finanziaria non ha convinto del tutto i mercati, non abbasserei la guardia, anche se oggi le quotazioni tengono.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto