Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Risalire la china?

Io stò seguendo il '41 e noto che non viene svenduto, ma non sale perchè non c'è denaro, cosa che potrebbe semplicemtne derivare dalle nuove aste, quindi una volta terminate i titoli che non hanno perso "dovrebbero" risalire almeno un pò la china. non sei d'accordo?

Ciao Belindo, se questa fosse una forte ondata speculativa come quella che ha investito nei giorni scorsi la Grecia :rolleyes:, è troppo presto per parlare di risalita. Il 37 permane debole, mentre il 21i tiene bene e recupera leggermente. La mia posizione personale è che nel dubbio (sfondamento di importanti resistenze:sad:) mi tengo liquidità di scorta, soprattutto dopo quella consumata ieri per entrare su prezzi relativamente bassi.
In Grecia ho dovuto mediare al ribasso per più di dieci giorni, arrivando a comprare il 7 maggio titoli che rendevano il 12-13% netto, che adesso rendono il 7%:D.
Per carità, forse sarò influenzato dalla recentissima esperienza adrenalinica, ma sinceramente preferisco finire il giro con liquidità inutilizzata.
Ciao, Giuseppe
 

dep09

Forumer attivo
Buongiorno,

un pò di ossigeno per i possessori del 21i... :)

avrei da farvi una domanda... a scopo di trading medio-breve, al momento non è più conveniente il BTP21 3,75 piuttosto del 20 4% che, al momento, quotano rispettivamente 97,78 e 99,40?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Min..ia Stefanofabb ci ricorda che potrebbe avviarsi a 82 (maggio 2009)
Bisognerebbe avere un Piano B se la linea Maginot (87) viene sfondata. La domanda è: è prudente agire in una giornata di aste?
il mio pensiero e molto più positivo che quello che si pensa e immagino la crescita dei tds. gli argomenti che posto sono di macroeconomia e grafici titoli a disposizione di tutti e se segui i miei post non dico questo.il fatto di pensare e vedere le cose al proprio modo sono personali e non mi contrappongo mai agli altri .la ciclicità dei periodi è una cosa diversa invece .seguire un prodotto solo per me è meglio che molti.ciao
 

belindo

Guest
Buongiorno,

un pò di ossigeno per i possessori del 21i... :)

avrei da farvi una domanda... a scopo di trading medio-breve, al momento non è più conveniente il BTP21 3,75 piuttosto del 20 4% che, al momento, quotano rispettivamente 97,78 e 99,40?

Secondo i miei calocoli ha un rendimento maggiore il 20 al 4% anche se di poco, infatti rende 3.529% contro un 3.494%, è un netto anche di commissioni generiche al 0.20% +2.5 di fisso, calcolato con il metodo semplice non composto.;)
 

belindo

Guest
il mio pensiero e molto più positivo che quello che si pensa e immagino la crescita dei tds. gli argomenti che posto sono di macroeconomia e grafici titoli a disposizione di tutti e se segui i miei post non dico questo.il fatto di pensare e vedere le cose al proprio modo sono personali e non mi contrappongo mai agli altri .la ciclicità dei periodi è una cosa diversa invece .seguire un prodotto solo per me è meglio che molti.ciao

Grande Ste puoi postarmi il book a 20 livelli sul '41 per piacere ??
Grazie:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto