Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (58 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php
[SIZE=+1]BTP-1FB37 4%[/SIZE] Chiusure 17:26:13 - 28/05/2010 Prezzo: 87,8100Performance:-0,03%Massimo:88,0000Minimo:87,4300Denaro:[SIZE=-1]Prezzo:
Quantita':
[/SIZE]
[SIZE=-1]0,0000
0.0
[/SIZE]
Lettera:[SIZE=-1]Prezzo:
Quantita':
[/SIZE]
[SIZE=-1]0,0000
0.0
[/SIZE]
AperturaPrezzo Aper.:87,9000Ora Aper.: Quantità scamb:0.0Num. Aperture1
Altri dati[SIZE=-1]Prezzo uff.:
[SIZE=-1]87,7210[/SIZE][SIZE=-1]Prezzo rif.:[/SIZE][SIZE=-1]87,9000[/SIZE][SIZE=-1]Pr. chius. prec.[/SIZE][SIZE=-1]87,8400[/SIZE][SIZE=-1]Quant. ult. contr.[/SIZE][SIZE=-1]11.000[/SIZE][SIZE=-1]Data ult contr.[/SIZE][SIZE=-1]28/05/2010[/SIZE][SIZE=-1]Ora ult. contr.[/SIZE][SIZE=-1]17:26:13[/SIZE][SIZE=-1]Quantità progress..[/SIZE][SIZE=-1]43.697.000[/SIZE][SIZE=-1]Controvalore progr.[/SIZE][SIZE=-1]38.331.442,30[/SIZE][/SIZE]

:V
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Liquidità

Io invece sono fermo.
Tengo sempre i miei BTP 14,15,17,19,29 BTPi 21,23.
L'unico sotto è il CCT 17 in carico a 97,36.
Avrei un pò di liquido da mettere nel BTP 20. Per questo aspetto la prossima settimana.

Si Tommy, sa hai un po' di liquido, concordo con te. La mia liquidità, invece, nonostante le entrate di ieri e l'altro ieri, è ancora al 50% circa del capitale e un piccolo incremento sul 37 ho deciso stasera di farlo. Penso anch'io che la prossima settimana sarà cruciale per cercare di capire:futuro: la direzionalità dei nostri titoli.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grafico 37

Il grafico del 37 che gentilmente ci posta Stefano e che parte da luglio 2008 ci mostra che per lunghi periodi il 37 ha oscillato sotto 85.
Questo lo tengo sempre presente :reading: quando entro in questo titolo.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Si Tommy, sa hai un po' di liquido, concordo con te. La mia liquidità, invece, nonostante le entrate di ieri e l'altro ieri, è ancora al 50% circa del capitale e un piccolo incremento sul 37 ho deciso stasera di farlo. Penso anch'io che la prossima settimana sarà cruciale per cercare di capire:futuro: la direzionalità dei nostri titoli.
Ciao, Giuseppe

Un poco di liquido lo metterei nel 2020, se invece la discesa è consistente su tutta la curva inizierei ad alleggerirmi sul BTP 19 4,25% ed aumentare la liquidità.

Sinora, nonostante la discesa, ci siamo tenuti sempre su livelli rispettabili.
Lo spread con la Spagna è di circa una quindicina di punti. Per diversi anni siamo sempre stati sopra gli spagnoli.
Ora ci troviamo sotto, potrebbero invertirsi le parti? Può darsi, in questo caso però, la perdita non sarebbe eccessiva.
Il Portogallo, economia più a rischio dopo la Grecia, segue a una settantina di punti.

L'Italia, nonostante il grosso debito che si troverà a rinnovare da qui al 2013 ha i conti in ordine con il deficit/Pil più basso dell'eurozona.
Uno sforzo per ritornare ad avere un avanzo primario positivo non è cosa impossibile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mag - Mattinata
all'insegna di una modesta debolezza per i listini
obbligazionari, che riprendono tono nel pomeriggio sui dati US.
Si registra un ulteriore leggero allargamento degli spread di
Italia (+146) e Spagna (+155) nei confronti della Germania. I
titoli italiani sono messi un po' sotto pressione dalle aste del
Tesoro, che emette CCT con scadenza 2017 (1,4 miliardi), BTP con
scadenza 2013 (4 miliardi) e riapre il benchamark decennale -
BTP 4% settembre 2020 (3.8 miliardi). Le aste hanno comunque un
buon esito, anche se i titoli vengono aggiudicati con rendimenti
in rialzo. L'indice EuroMts chiude a 169.56 (+28). Volumi su
MTS Cash e BondVision pari a quasi 9 miliardi, 64 sul repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il grafico del 37 che gentilmente ci posta Stefano e che parte da luglio 2008 ci mostra che per lunghi periodi il 37 ha oscillato sotto 85.
Questo lo tengo sempre presente :reading: quando entro in questo titolo.
Ciao, Giuseppe
il libro delle regole ogni tanto lo tradisco.compro ,compro,compro e ci rimango:eek:.ora applico la regola della pazienza e ramadan con cedole incorporate come mi hai insegnato te.buon week-end:lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Liquidità

Un poco di liquido lo metterei nel 2020, se invece la discesa è consistente su tutta la curva inizierei ad alleggerirmi sul BTP 19 4,25% ed aumentare la liquidità...........
L'Italia, nonostante il grosso debito che si troverà a rinnovare da qui al 2013 ha i conti in ordine con il deficit/Pil più basso dell'eurozona.
Uno sforzo per ritornare ad avere un avanzo primario positivo non è cosa impossibile.

Concordo con la tua strategia: se ricordo bene l'alleggerimento avverrebbe comunque in gain, perchè hai PMC bassi.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Concordo con la tua strategia: se ricordo bene l'alleggerimento avverrebbe comunque in gain, perchè hai PMC bassi.
Ciao, Giuseppe

Si, tutti i BTP sono stati acquistati sotto la parità.
Il migliore di tutti il "mitico" BTPi 23 acquistato intorno a 87 lo scorso anno.

A volte faccio fatica ad alleggerire poichè non ho minus da recuperare, quindi ogni uscita è un gain con plus da pagare.
Avevo pensato, eventualmente, di alleggerire qualcosa sulla Grecia per crearmi un pò di minus...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
libro delle regole

il libro delle regole ogni tanto lo tradisco.compro ,compro,compro e ci rimango:eek:.ora applico la regola della pazienza e ramadan con cedole incorporate come mi hai insegnato te.buon week-end:lol:

Ciao Stefano, in effetti lo avevo intuito da un certo silenzio sulla tua operatività. Ma come ben dici, la regola della pazienza e del godimento :) delle cedole risolve ogni problema:up:.
Buon fine settimana anche a te.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il grafico del 37 che gentilmente ci posta Stefano e che parte da luglio 2008 ci mostra che per lunghi periodi il 37 ha oscillato sotto 85.
Questo lo tengo sempre presente :reading: quando entro in questo titolo.
Ciao, Giuseppe
in quel periodo giuseppe c'era stata crescita le aspettative erano quasi finite.qualche analista diceva che sarebbero cresciuti i tassi ma si sbagliava nonostante il prezzo medio del 2037(meta 2008 marzo 2009) era di 84 su base mensile. i tassi irs 30 anni erano arrivati al 5,29% e un aumento del costo della vita(ISTAT) al 3%.i tassi BCE sembrava volessero portarli a 4,75%.invece la deflazione che poi è diventata recessione o quel che si voglia ha riportato tutto a zero.pensa che la curva swap a dieci anni nel giugno 2008 era più bassa di quella a due e le banche si rifinanziavano a un tasso del 4%.ora la situazione è un po cambiata e se dovesse ritornare ad allora sarebbe il preludio di :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto