Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arckan

Nuovo forumer
Tutto abbastanza tranquillo per adesso, deboluccio ma tranquillo. I rendimenti netti dei titoli lunghi sono al 4,3% netto, come giorni fa più o meno.
Direi che debbano ben superare il 4.5% netto per poter dire che si muove realmente qualcosa, o no? Certo, per chi ha comprato ai massimi, questi possono sembrare prezzi d'occasione, ma sinceramente non lo sono.
Ciao, Giuseppe

quoto in pieno
 

tommy271

Forumer storico
Tutto abbastanza tranquillo per adesso, deboluccio ma tranquillo. I rendimenti netti dei titoli lunghi sono al 4,3% netto, come giorni fa più o meno.
Direi che debbano ben superare il 4.5% netto per poter dire che si muove realmente qualcosa, o no? Certo, per chi ha comprato ai massimi, questi possono sembrare prezzi d'occasione, ma sinceramente non lo sono.
Ciao, Giuseppe

Giuseppe, io sono completamente ingessato :rolleyes:.
Sono in gain con i BTP (salvo il CCT 17) ma non vendo, ho un poco di liquidità ... ma non acquisto.
In poche parole non riesco a muovermi.
Può essere uno storno passeggero ... se però vediamo i grafici non possiamo che osservare una lenta ma insistente discesa.
Insomma sono indeciso tra liquidare o incrementare...
 

tommy271

Forumer storico
Tesoro, fabbisogno maggio sale a 8,1 mld, pesano 2,9 mld Grecia

martedì 1 giugno 2010 17:19



ROMA (Reuters) - Il fabbisogno del settore statale di maggio è risultato pari a circa 8,1 miliardi, superiore di circa 400 milioni rispetto a quello registrato nel mese di maggio del 2009, pari a 7.695 milioni.
Lo rende noto il ministero dell'Economia precisando che il saldo di maggio tiene conto del prestito di circa 2,9 miliardi a favore della Grecia.
Nei primi cinque mesi del 2010 si è registrato complessivamente un fabbisogno di circa 50,1 miliardi, inferiore di circa 6,1 miliardi a quello dell'analogo periodo 2009, pari a 56,223 miliardi".
Al netto della Grecia, il Tesoro spiega che il fabbisogno del mese ammonta a circa 5,2 miliardi, inferiore di circa 2,5 miliardi rispetto allo stesso mese del 2009.
"Conseguentemente, il fabbisogno dei primi cinque mesi risulterebbe inferiore di circa 8 miliardi rispetto a quello dei primi cinque mesi del 2009", precisa il Tesoro.
"Il miglioramento è da attribuirsi alla riduzione dell'onere per interessi sul debito pubblico, connessa alla dinamica delle emissioni dei titoli di Stato, nonché alle entrate derivanti dalla regolarizzazione delle attività finanziarie e patrimoniali detenute all'estero [...] e dal rilascio della concessione per l'attività della raccolta e gestione di lotterie nazionali", aggiunge la nota.


***
Gli "Ellenici" dell'altro thread ringraziano per il contributo ... :lol::lol::lol:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Prudenza

Giuseppe, io sono completamente ingessato :rolleyes:.
Sono in gain con i BTP (salvo il CCT 17) ma non vendo, ho un poco di liquidità ... ma non acquisto.
In poche parole non riesco a muovermi.
Può essere uno storno passeggero ... se però vediamo i grafici non possiamo che osservare una lenta ma insistente discesa.
Insomma sono indeciso tra liquidare o incrementare...

Se hai poca liquidità, direi che hai ragione a non acquistare. Situazione incerta (vediamo i prossimi giorni), è meglio lasciarsi qualche cartuccia da sparare;).
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Se hai poca liquidità, direi che hai ragione a non acquistare. Situazione incerta (vediamo i prossimi giorni), è meglio lasciarsi qualche cartuccia da sparare;).
Ciao, Giuseppe

Liquidità poca, ero incerto se liquidare il BTP 19 4,25% per rientrare di un'ottantina di K e riprenderlo poi (in teoria) sotto la parità.
Oggi comunque non si è schiodato dall'area 102.
 

tommy271

Forumer storico
Fabbisogno: Tesoro, cala a 50,1 mld in primi 5 mesi 2010


ROMA (MF-DJ)--Il fabbisogno del settore statale e' sceso nei primi 5 mesi dell'anno a 50,1 miliardi, dai 56,223 mld dello stesso periodo dell'anno precedente (-6,1 mld).
Lo comunica il Tesoro in una nota, nella quale sottolinea che il miglioramento e' da attribuirsi alla riduzione dell'onere per interessi sul debito pubblico, connessa alla dinamica delle emissioni dei titoli di Stato, nonche' alle entrate derivanti dallo scudo fiscale e dal rilascio della concessione per l'attivita' della raccolta e gestione di lotterie nazionali.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ho mediato al ribasso il mio 21i con un cip a 96,15, portandolo da 99,60 a 98,38. Maquillage, piuttosto che chirurgia estetica.

Mi sembra un buon risultato della mediazione :). Lasciarsi però ancora qualche cartuccia........?;) Se non serve, la rimettiamo nella cartucciera (si può scrivere anche cartuccera), potrebbe essere buona fra qualche giorno!:rolleyes:
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1275408125immagine.jpgssssssssss.jpg
buona sera a tutti del 3d:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto