Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
SE io fossi nei tuoi panni e ripeto SE.........
venderei i BTP in gain e incrementerei il CCT 17 abbassando il PMC
:ciao:

I CCT li ho in carico a 97,36. Ma per questi mi preoccupo meno. Rimbalzeranno ... con la richiesta di rendimenti più elevati.
Con tutti i miei BTP sono in gain, ma non posso disfare il portafoglio costruito con alacre pazienza.
Terrei senza dubbio i più vicini 14,15,17. Senz'altro il BTPi 23.
Rimangono il 29 (che mi dà una buona cedolozza), il 19 al 4,25% e il BTPi 21 dove sono dentro a 96.

Quasi, quasi se ci sarà un rimbalzino nei prossimi giorni potrei liquidare una parte del 19 per rimanere liquido con una cinquantina di K e tentare un'ingresso più in basso.
Ci vorrebbe una sfera di cristallo :futuro: perchè le mie riflessioni rialziste e ribassiste sono esattamente 50 a 50.
 

tommy271

Forumer storico
Decisione difficile. Io lo ho in carico abbondantemente sotto i 100, (acquistato nel giugno del 2009) e sotto i 100 eventualmente incrementerò. E' un pilastrino del mio portafoglio :).
Ciao, Giuseppe

Sono più o meno nella tua situazione.
Mi spiacerebbe farmi scappare il gain accumulato e dover incrementare poi al ribasso.
Sinora ho goduto in tranquillità delle buone cedole ...
 

axell

Nuovo forumer
Scusa Axell, non capisco, come si può calcolare il nuovo prezzo mediato, se non si conosce la quantità e il prezzo di entrata e la quantità e il prezzo di carico del titolo in portafoglio?
Ciao, Giuseppe

Scusa tu, sono un pivello e cercavo di capire... pensavo che gli importi indicati fossero il primo ingresso ed il secondo...:-o
 

tommy271

Forumer storico
SE io fossi nei tuoi panni e ripeto SE.........
venderei i BTP in gain e incrementerei il CCT 17 abbassando il PMC
:ciao:

In effetti oggi, più che vendere i BTP, avrei potuto mettere dentro al CCT 17 una ventina di K per abbassare il PMC ... lo farò appena riapre.
Spero che non risalga subito a razzo ... :lol:.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Scusa tu, sono un pivello e cercavo di capire... pensavo che gli importi indicati fossero il primo ingresso ed il secondo...:-o

per la verifica del prezzo medio di carico personalmente utilizzo questa formula

(qt1 * pz1 + qt2 * pz2) / (qt1 + qt2)

ovviamente la formula si applica quando si acquista e non quando si vende (dove il prezzo di carico non muta).

qt1 = titoli in portafoglio prima dell'acquisto;
pz1 = prezzo di carico dei titoli prima dell'acquisto;
qt2 = la quantita' acquistata successivamente;
pz2 = prezzo di acquisto unitario del nuovo eseguito.

:)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Come hai calcolato la media? Con la funzione Media.Armonica di excel mi da 97.84

Non c'è nessun problema, anch'io sono qui per imparare:
dunque, ho controllato, e la formula che applica FINECO è:
(nominale1*pz1+nominale2*pz2)/(nominale1+nominale2)

nel mio caso:
(10.000*99,5+5.000*96,15)/(15.000) = 98,38

Che corrisponde alla formula di Elfo. Tutto a posto!
 

axell

Nuovo forumer
per la verifica del prezzo medio di carico personalmente utilizzo questa formula

(qt1 * pz1 + qt2 * pz2) / (qt1 + qt2)

ovviamente la formula si applica quando si acquista e non quando si vende (dove il prezzo di carico non muta).

qt1 = titoli in portafoglio prima dell'acquisto;
pz1 = prezzo di carico dei titoli prima dell'acquisto;
qt2 = la quantita' acquistata successivamente;
pz2 = prezzo di acquisto unitario del nuovo eseguito.

Grazie El_f0 :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto