stefanofabb
GAIN/Welcome
infatti li tengo sempre a portata di mano.li trado con il 2021i e 2041iGrazie a stefano; sono i bond cui ero interessato oggi, oltre al 21i. Vediamo giovedì.
infatti li tengo sempre a portata di mano.li trado con il 2021i e 2041iGrazie a stefano; sono i bond cui ero interessato oggi, oltre al 21i. Vediamo giovedì.
SE io fossi nei tuoi panni e ripeto SE.........
venderei i BTP in gain e incrementerei il CCT 17 abbassando il PMC
Decisione difficile. Io lo ho in carico abbondantemente sotto i 100, (acquistato nel giugno del 2009) e sotto i 100 eventualmente incrementerò. E' un pilastrino del mio portafoglio .
Ciao, Giuseppe
buona sera giuseppe. l'attesa è giustamente ripagata dalle cedole.Ciao Stefano, come si vede bene nel tuo grafico la scivolata di oggi del 37 e il lento, forse troppo lento, recupero
Ciao, Giuseppe
buona sera giuseppe. l'attesa è giustamente ripagata dalle cedole.
Scusa Axell, non capisco, come si può calcolare il nuovo prezzo mediato, se non si conosce la quantità e il prezzo di entrata e la quantità e il prezzo di carico del titolo in portafoglio?
Ciao, Giuseppe
SE io fossi nei tuoi panni e ripeto SE.........
venderei i BTP in gain e incrementerei il CCT 17 abbassando il PMC
Scusa tu, sono un pivello e cercavo di capire... pensavo che gli importi indicati fossero il primo ingresso ed il secondo...
per la verifica del prezzo medio di carico personalmente utilizzo questa formula
(qt1 * pz1 + qt2 * pz2) / (qt1 + qt2)
ovviamente la formula si applica quando si acquista e non quando si vende (dove il prezzo di carico non muta).
qt1 = titoli in portafoglio prima dell'acquisto;
pz1 = prezzo di carico dei titoli prima dell'acquisto;
qt2 = la quantita' acquistata successivamente;
pz2 = prezzo di acquisto unitario del nuovo eseguito.
Come hai calcolato la media? Con la funzione Media.Armonica di excel mi da 97.84
per la verifica del prezzo medio di carico personalmente utilizzo questa formula
(qt1 * pz1 + qt2 * pz2) / (qt1 + qt2)
ovviamente la formula si applica quando si acquista e non quando si vende (dove il prezzo di carico non muta).
qt1 = titoli in portafoglio prima dell'acquisto;
pz1 = prezzo di carico dei titoli prima dell'acquisto;
qt2 = la quantita' acquistata successivamente;
pz2 = prezzo di acquisto unitario del nuovo eseguito.