Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
si lavora poco ma si lavora.solo il mercato after hours è chiuso e questi i principali appuntamenti macroeconomici:
- Eurozona: prezzi alla produzione, aprile. Ore 11,00.
- Gran Bretagna: credito al consumo, aprile. Ore 10,30.
- Stati Uniti: vendite di autoveicoli, maggio. Ore 23,00.
;)

Grazie Ste ;) preciso come al solito.
Domani per me niente "lavoro" porto il bimbo al parco delle Cornelle, così ci divertiamo un pò! :cin:

Quindi rileggero i vostri post in serata nella speranza che mi portiate qualche notizia positiva! :ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
il tempo non è infinito

Grazie Ste ;) preciso come al solito.
Domani per me niente "lavoro" porto il bimbo al parco delle Cornelle, così ci divertiamo un pò! :cin:

Quindi rileggero i vostri post in serata nella speranza che mi portiate qualche notizia positiva! :ciao:

Ciao, Belindo, Buon divertimento: il tempo dedicato alla famiglia non è mai perso, quello dedicato al trading, a volte si!
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico HCPI EURO INFLATION

1275430767ssssss.jpg
1275430776llllllll.jpg
 

ilfolignate

Forumer storico
Cosa succede oggi mercoledì 02 giugno

mercoledì 2 giugno 2010 07:38

* In un contesto in cui i mercati restano fortemente condizionati dai timori per la stabilità finanziaria e debitoria interna alla zona euro, che sembrano aver messo sotto pressione non solo i paesi periferici, ma anche la Francia, si tiene a La Baule, nella Loira, la World Investment Conference cui partecipano tra gli altri il presidente del Consiglio europeo Van Rompuy e l'eurocommissario Barnier. Previsto oggi, in Germania, anche un intervento del membro tedesco del diretitvo Bce, il 'falco' Axel Weber.

* Mentre l'euro ieri ha visto un nuovo calo sul dollaro che lo ha portato al minimo di 4 anni di 1,2110 dollari, oggi Noyer in un'intervista al giornale tedesco Handelsblatt ha detto che il suo tasso di cambio rimane sulla media dei 10 anni e non è inusualmente basso. "L'euro è e rimane una valuta forte. Il suo potere di acquisto è ottimamente protetto semplicemente perchè la Bce assicura la stabiità dei prezzi e continuerà a farlo".

* Il primo ministro giapponese Hatoyama ha rassegnato le dimissioni. E' il quarto leader giapponese a lasciare l'incarico in meno di un anno. Lo yen è sceso ai minimi di due settimane contro il dollaro.

* Pochi i dati economici oggi. Di un certo rilievo solo quelli dal mercato immobiliare Usa, con le vendite in corso di abitazioni: previsto per aprile un incremento del 5%, dopo il +5,3% di marzo.

* Sul mercato primario dei titoli di stato si segnala per oggi solo l'asta in britannica di governativi (Gilt) al gennaio 2015, cedola 2,75%, per l'importo di 4,25 miliardi di sterline.

* Festa della Repubblica in Italia. Aperti regolarmente il mercato obbligazionario e quello azionario (resta però chiuso l'Afer Hours). Possibile un calo dei volumi di scambio per via della giornata festiva.

* La Banca del Giappone potrebbe prestare almeno 1.000 miliardi di yen, pari a circa 11 miliardi di dollari, alle banche commerciali all'interno di un nuovo programma di prestiti per sostenere l'industria, secondo fonti vicine alla Banca.
* Il greggio passa è in calo sulle piazze asiatiche verso i 72 dollari al barile estendendo le perdite di circa il 2% della seduta precedente sulla scia del tialzo del dollaro e del clima negativo che pervatde i mercati finanziari. Intorno alle 7,30 il contratto a luglio sul Nymex è in calo di 55 cent a 72,03 dollari, la stessa scadenza sul Brent cede invece 56 cent a 72,15 dollari.

* I Treasury Usa ieri hanno chiuso in rialzo in altalena con le borse che invece hanno subito perdite. Restano i timori per le svalutazioni delle banche Europee e la capacità dell'economia europea di riprendersi. I dati robusti per i settori manifatturiero e delle costruzioni Usa ieri non sono riusciti a limitare gli acquisti rifugio sull'obbligazionario. Il decennale benchmark ha chiuso a 101-31/32 in rialzo di 26/32 per un rendiemnto del 3,265%.
DATI MACROECONOMICI
GRAN BRETAGNA
* Crediti al consumo aprile (10,30) - attesa 0,3 mld

ZONA EURO
* Prezzi produzione aprile zona euro (11,00) - attesa 0,7% m/m; 2,5% a/a

USA
* Scorte Usa settimanali prodotti petroliferi Eia (16,30)
* Vendite immobiliari in corso aprile (16,00) - attesa 5,0%

ASTE DI TITOLI DI STATO GRAN BRETAGNA
* Tesoro, asta 4,25 miliardi sterline Gilt gennaio 2015, cedola 2,75%

BANCHE CENTRALI
ZONA EURO
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

Vediamo se riesco ad alleggerirmi un po' del 41 in carico a 100.30. Son dentro anche il 2020 a 99.46....

Arpa
 

curiosina

Forumer attivo
Buongiorno Arpa :up:

Oggi si profila un altra giornata di passione? Speriamo di no visto che i volumi saranno esigui :rolleyes:

ciaooooooooo
ma allora qualcuno c'e' oggi.... non sono sola...
io stamattina mi sono liberata del btpi41 comprato l'altro giorno a 98,67 con un piccolo gain...
ho preferito fare cosi piuttosto che mediare al ribasso visto che mi sembra calino inesorabilmente...
per il btp st20 invece medio..
 

ilfolignate

Forumer storico
ciaooooooooo
ma allora qualcuno c'e' oggi.... non sono sola...
io stamattina mi sono liberata del btpi41 comprato l'altro giorno a 98,67 con un piccolo gain...
ho preferito fare cosi piuttosto che mediare al ribasso visto che mi sembra calino inesorabilmente...
per il btp st20 invece medio..

Sempre presente :up:

Io ieri sono entrato con 10k sul 2023i 2,6 a 99,60 ma sto pensando di uscire visto che neanche questo "tiene"!!!:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto