Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Mi verrebbe da dire che "il mercato ha memoria" ciclica e quindi basta paragonare i corsi dello stesso periodo di giugno 2009 e troviamo la risposta. Purtroppo ho paura che non sia solo questo e quindi, visto che l'altro giorno sono "stato fregato" dal 2023i 2,6% preso a 99,60, me ne sto bello fermo perchè con il 21% di esposizione sui BTP credo di essermi esposto già abbastanza

direi di sì, per quanto solo un paio di anni fa un 21 % su TDS sarebbe passato per un profilo di investitore prudente :D
certo la manovra appena varata non ha aiutato, confermando (malgrado le passate smentite governative) che in Italia qualche problemino c'è...
bisognerà giocoforza seguire l'evolversi della situazione...prudenza al massimo e soprattutto...liquidi!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Supporti dell'AT??

Si Giuseppe il supporto in area 86,17 e' abbastanza affidabile ma non e' da escludere una ulteriore discesa,nel frattempo leggete un po qui, i titoli vengono tenuti a galla dalla BCE e appena si allontanano dai nostri btp questi scendono.......
.

Ciao, scusa, dove avevi preso questo supporto a 86,17??
Posso essere brutale? Se mi posso permettere, lascia perdere questi supporti, che vengono perforati come burro, come scrive l'Ing. De Lorenzo, e possono indurre in errore. Mi sembrano sempre più estrapolazioni immaginarie di programmi informatici. Io tengo conto in questa fase di straordinaria debolezza dei titoli della nostra Patria dei supporti fissi psicologici esplicitati dai numeri interi (87, 86, 85, 84 es. per il 37), che sono i soli che sembrano fornire per adesso un minimo di significato operativo.
Ciao, Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Supporti

Superato di brutto il supporto poco sopra area 86,conviene aspettare e vedere i supporti in area 85 che io non ricordo piu'e che ora vado ad analizzare, ma credo che anche il 34 comincia ad essere interessante sotto quota 100. come sempre grazie a Giuseppe per la sua prudenza e il consiglio che mi ha dato ieri pomeriggio di stare fermo fino a sotto 86.Ciao

:up::up::up:
Ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao, scusa, dove avevi preso questo supporto a 86,17??
Posso essere brutale? Se mi posso permettere, lascia perdere questi supporti, che vengono perforati come burro, come scrive l'Ing. De Lorenzo, e possono indurre in errore. Mi sembrano sempre più estrapolazioni immaginarie di programmi informatici. Io tengo conto in questa fase di straordinaria debolezza dei titoli della nostra Patria dei supporti fissi psicologici esplicitati dai numeri interi (87, 86, 85, 84 es. per il 37), che sono i soli che sembrano fornire per adesso un minimo di significato operativo.
Ciao, Ciao, Giuseppe

Si tratta di un supporto(in effetti molto burroso) che si e' ripresentato in tempi recenti ed anche negli anni scorsi,cio' non toglie che il tuo senso pratico( e psicologico ) sta avendo la meglio su qualsiasi analisi:up:
 

sethi

Forumer storico
allora venduti btp 3.75% 2021 a 96.55 e acquistati btp 2034 5% a 99.05
e
btpi 2041 a 96.1......incrementata la cedola e fatta un pò di liquidità

naturalmente stamattina piccolo incremento sul 2021 2.1% btpi.

Switchato parte il btp 2020 4.2% su btp 2020 4% .

Venduto btp 2040 5% a 98.75 (mi pare intesa non mi apre il file) e acquistato spain 2040 4.9% a 93.6 e irish governement 2025 a 98.3..........

Ho fatto + operazioni di una sim
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Panico, panico, panico: non ancora

Si tratta di un supporto(in effetti molto burroso) che si e' ripresentato in tempi recenti ed anche negli anni scorsi,cio' non toglie che il tuo senso pratico( e psicologico ) sta avendo la meglio su qualsiasi analisi:up:

Allora aggiungo che il triplo panico inizierà, non terminerà, quando i TG nazionali metteranno in prima o seconda pagina la discesa dei titoli della nostra Patria!
Ciao e sangue freddo, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto