Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Da una parte i sindacati dall'altra Bruxelles, praticamente una lotta a due tra un cieco ed un sordo :lol:

Pensioni Pa, 65 anni donne è brutale, governo intervenga-Epifani

martedì 8 giugno 2010 17:11

ROMA 8 giugno (Reuters) - L'innalzamento a 65 anni dell'età per la pensione di vecchiaia delle donne della Pa chiesto dall'Europa è brutale e il governo dovrebbe intervenire per garantire flessibilità di uscita dal lavoro per tutti, pubblici, privati, uomini e donne.
Lo sostiene il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, nella relazione presentata oggi al direttivo del sindacato.
"Si profila una cosa mai vista, un salto brutale di cinque anni che ci viene imposto dall'Europa, una cosa del tutto iniqua per le donne che si troveranno in quella fascia", ha detto Epifani riferendosi alla posizione della Commissione che impone all'Italia il passaggio dai 60 ai 65 anni entro il 2012.
"Il governo ha fatto così un capolavoro: ha varato provvedimenti-spot per fare cassa, ora deve subire la decisone Ue e tutto questo senza mai intervenire sul problema vero del sistema pensionistico italiano e cioè sulla prospettiva previdenziale dei giovani e a favore di un principio di equità intergenerazionale", ha aggiunto Epifani proponendo come soluzione "equa e rispettosa del principio di stabilità finanziaria quella della flessibilità in uscita per la vecchiaia, uguale per uomini e donne, pubblici e privati".
Il governo dovrebbe esaminare al Consiglio dei ministri di questa settimana una modifica della norma da inserire in manovra sotto forma di emendamento.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
TITOLO Prz RendNetto
Btp St40 5 Eur 96.5 +4.58%
Btp Fb33 5,75 106.35 +4.56%
Btp Ag39 5 Eur 97.1 +4.55%
Btp Fb37 4 Eur 83.87 +4.52%
Btp Ag34 5 Eur 97.6 +4.51%
Btp Mg31 6 Eur 109.6 +4.5%
Btp Nv29 5,25 101.55 +4.45%
Btp Nv27 6,5eur 116.25 +4.34%
Btp Nv26 7,25 124.3 +4.22%
Btp Mz25 5 Eur 102 +4.18%

Dall'inizio dello sgrullone, gli spostamenti sono stati di pochi decimali.
Vedremo se i ns. titoli lunghi si avvicineranno al 5% netto :rolleyes:
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
E va beh, spargiamo un po' di panico: Mi sono sbagliatooooo, non è vero che i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno. Chiedo perdonoooo a tutti :transf::transf:

:pig:

Ho ancora un'ottantina di K da piazzare... però mi sembra ci siano più schiarite che temporali in arrivo :mago: .
Spero di sbagliarmi :ihih:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ho ancora un'ottantina di K da piazzare... però mi sembra ci siano più schiarite che temporali in arrivo :mago: .
Spero di sbagliarmi :ihih:.

Eh... son tanti.. sarebbe un peccato dover inseguire i prezzi al rialzo :nnoo:. Non rimane che aspettare i prossimi giorni, anche se mi sembra improbabile che l'attacco ai ns. tds sia già finito.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto