Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

curiosina

Forumer attivo
la nostra regina e il ciuchino

dal titolo sembra una favola :lol:;)
jessi.... non dirmi che aspetti il ciuchino a 78 :D
il st20 ha chiuso con una bel martello bianco oggi.... non sara' che vogliono far entrare chi e' rimasto fuori.... per poi ricrollare a fine settimana???
vedremo... buona serata a tutti
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
dal titolo sembra una favola :lol:;)
jessi.... non dirmi che aspetti il ciuchino a 78 :D
il st20 ha chiuso con una bel martello bianco oggi.... non sara' che vogliono far entrare chi e' rimasto fuori.... per poi ricrollare a fine settimana???
vedremo... buona serata a tutti

Noooooooooo, a 77,50 :cool:,ma e' in buona compagnia:D
 

curiosina

Forumer attivo
Buonasera a tutti
oggi sono entrato con il terzo lotto sul BTP 40
vorrei sapere dagli esperti se la candela di oggi era di questo tipo


oppure di quest'altro



ciao carpeeeeeeeeeeeeee
sei uno spendaccione ultimamente ..
a me personalmente non piacciono i martelli rossi in un trend al ribasso... non mi danno fiducia... per cui... accendi quel cero con padre pio... e prega :D
anche perche' qui soffiamo in parecchi verso il basso :D:D
ciaoooooooo
 

iuessei1981

greed is good
salve ragazzi posto anche qui la mia view, alla luce delle notizie di oggi.

Ho letto la notizia sull'inflazione greca, e devo dire che mi ha lasciato tanti tanti dubbi, e questo non fa che accrescere la mia sfiducia sui TDS Italia, soprattutto i tassi fissi e temo che anche questo fattore peserà sull'Italia.
Se ci sarà una crescita corposa dell'inflazione i compratori ne terranno sicuramente conto e vorranno che il mercato si adegui al prezzo che faranno e che incorpora una crescita dell'inflazione (quella greca è balzata al 5,4%) con tassi BCE all'1....
Un BTP 2037 è vero che paga 4 volte il tasso BCE, ma oggi con l'inflazione a 0-1% rende il 3-4% netto; ma se l'inflazione balza al 3-4% non riesce neppure a coprirla.
quindi tenete conto anche di questo fattore.

Grecia, a maggio l'inflazione balza del 5,4% su base annua 08/06/2010 15.00
Continua la corsa del carovita in Grecia nonostante la crisi. L'inflazione ellenica a maggio è cresciuta del 5,4% rispetto all'anno scorso contro il +4,8% fatto segnare ad aprile. Sempre a maggio, l'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,8% su base mensile contro il +1,2% di aprile.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
eccoti il file aggiornato in chiusura... il mercato si attende un tasso medio di inflazione poco superiore all'1% nei prossimi 11 anni...
mi sembra un pò troppo ottimistico

Ringrazio anch'io per il file interessante.
Cmq, 11 anni di infl. a 1% mi sembrano previsioni a ....:eek:

dal titolo sembra una favola :lol:;)
jessi.... non dirmi che aspetti il ciuchino a 78 :D
il st20 ha chiuso con una bel martello bianco oggi.... non sara' che vogliono far entrare chi e' rimasto fuori.... per poi ricrollare a fine settimana???
vedremo... buona serata a tutti

Aspettano me e il mio 25% di liquidità...visto che mi son perso gli ultimi 10 giorni di mercato... :D
 

p_dinamite

Forumer attivo
Ringrazio anch'io per il file interessante.
Cmq, 11 anni di infl. a 1% mi sembrano previsioni a ....:eek:
infatti...
se scegli il 3.75 2011 dovrai avere inflazione media inferiore al 1.10% per guadagnarci rispetto al btp-i...
questo considerando solo il flusso cedolare
tu che sceglieresti?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
infatti...
se scegli il 3.75 2011 dovrai avere inflazione media inferiore al 1.10% per guadagnarci rispetto al btp-i...
questo considerando solo il flusso cedolare
tu che sceglieresti?

:D
per questo non vivo particolari patemi d'animo con il 12% del Ptf investito sul 21i, anche se ora è sotto pmc di 5/6 figure ...inoltre con scenario deflattivo meglio un CI basso ...per cui vigilo e aspetto.
 

carpe diem

Banned
secondo me la candela di oggi è questa

Hammer

invers16.gif
invers17.gif

Questa candlestick appartiene alla famiglia delle “karasaka”, ombrellini di carta, nomea dovuta alla particolare conformazione che assume simile, a dire il vero con un po’ di fantasia, ad un ombrellino.
La candela in questione infatti, si presenta con una lower shadow molto pronunciata (di dimensione doppia o addirittura tripla) rispetto al real body ed una upper shadow irrilevante o inesistente del tutto.
Il colore del body è indifferente, mentre è imprescindibile la localizzazione della candela che deve apparire dopo un movimento ribassista.
L’hammer è infatti una candlestick con implicazioni rialziste.
La logica di base è che dopo, o durante, un trend al ribasso per la prima parte delle contrattazioni anche la seduta in corso (quella che sta formando l’hammer) sembra essere perfettamente in linea con il sentiment in generale; nuovi ribassi portano a raggiungere il minimo della candela…minimo della candela che si rivela essere un’importante supporto cosa questa, che scopriremo a fine seduta.
Il ribasso a cui è soggetto il sottostante (che ricordo essere quello della formazione dell’hammer) stimola un’importante attivazione di correnti d’acquisti che riporta in alto le quotazioni fino a farle chiudere in prossimità dell’apertura o addirittura oltre.
Capite bene quindi, che maggiore è la lower shadow, maggiore sarà il segnale tecnico fornito dall’hammer quale testimonianza della voglia dei compratori di ribaltare la situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto