Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cct

Ok, quindi significa che a marzo (quando è stato emesso) il rendimento BOT era dello 0,64 annuo quindi agguingendo uno 0,30 si arriva a 0,94?

- Questo spread dello 0,30 è fisso per tutti i CCT o si determina ad ogni nuova emissione?

- Se ho ben capito, a settembre, data della cedola (stiamo sempre parlando del CCT17) si ricalcolerà la cedola successiva in base al nuovo rendimento BOT, giusto?

PS: ce l'ho fatta a capire i BTPi, ce la farò anche con i CCT :D grazie per le risposte!

Buona giornata a tutti gli amici:ciao:
Ciao, Turco, lo spread varia a secondo dell'emissione (leggere prospetto) es. 0,15 - 0,30. Si considera il tasso dei BOT dell'ultima asta precedente della data di inizio del godimento degli interessi.

Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Tonici i titoli della nostra Patria. Il ciuchino lotta per superare la resistenza psicologica a quota 86. Ne ha fatta di strada rispetto all'altro ieri ;).
Buon Giovedi agli amici.
Giuseppe
 

turco

Nuovo forumer
Tonici i titoli della nostra Patria. Il ciuchino lotta per superare la resistenza psicologica a quota 86. Ne ha fatta di strada rispetto all'altro ieri ;).
Buon Giovedi agli amici.
Giuseppe

Con quest'onda verde mi sta quasi venendo voglia di fare spese pazze, devo resistere o mi brucio tutta la liquidità rimasta! :lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Spese pazze

Con quest'onda verde mi sta quasi venendo voglia di fare spese pazze, devo resistere o mi brucio tutta la liquidità rimasta! :lol:

Le spese ( non pazze) era meglio farle quando i prezzi erano più bassi (es. l'altro ieri, circa 83)) e oggi ti saresti posto il problema se uscire con quasi tre figure di gain. Mi vuoi spiegare (la mia è però una provocazione) perchè ti viene voglia di acquistare il 37 a 86 e non a 83??? Il titolo è sempre quello, non è cambiato rispetto all'altro ieri???
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Si certo, ma anche domani potrebbe riscendere a 83 nuovamente. Chi ce lo assicura che adesso va verso i 90??? :lol:
Ciao, ciao, Giuseppe

Chiamiamo questa fase "rimbalzo tecnico" ... tra oggi e domani vediamo come vanno le aste sui periferici.
Lunedì poi sapremo se abbiamo perso il treno ... o meno :D.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Tra ieri e oggi ci potrebbero essere stati acquisti da parte delle autorità monetarie, allargate a Italia e Spagna anzichè al solito gruppetto, per sostenere le quotazioni sul secondario per preparare meglio le aste.
Poi, forse, una nuova piccola ricaduta ...).

Sbaglierò (facile)... ma la penso come Tommy, del resto è un film già visto altre volte... per cui ho venduto il lotto del 34 a 99,42 preso ieri a 98,82 puntando a rientrare più basso al prossimo "temporale"
Piccolo gain ...e dato che quando vendo si sale, mi consolerò vedendo diminuire la perdita sulla restante parte che mantengo in ptf.. :D

Rimango con diverse decine di k di liquidità ...vedo come và l'asta dei Bot e di rimando se/cosa fare sui miei 2 cct in ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto