Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Un po' di pazienza, adesso.
In momenti come questi, è meglio stare davanti al book, per poter uscire al meglio. Due figure in 48 ore :V, in cassaaaaaaa..
Ciao, Giuseppe

Giugno è da qualche anno il mese propizio per fare trading sui BTP, qualche giorno fa sono passati gli "stregoni", solitamente l'arrivo delle "streghe" è atteso intorno alla terza settimana del mese :D.
Sarà così anche questa volta? :lol:.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi vuoi spiegare (la mia è però una provocazione) perchè ti viene voglia di acquistare il 37 a 86 e non a 83??? Il titolo è sempre quello, non è cambiato rispetto all'altro ieri???
Ciao, Giuseppe

Scusate, non vorrei sembrare il maestrino, ma solo aiutare gli amici ad operare con freddezza durante gli sgrulloni, freddezza di cui abbiamo un esempio operativo anche in Tommy: andate a rileggere i post del giorno 8: i post (scripta manent) sono importanti per comprendere la nostra psicologia ed operatività nei momenti di crisi e di panico :rolleyes:
Ciao, ciao, Giuseppe

Se posso esserti utile, ti dirò che, dopo tanti anni di esperienza, a me adesso viene l'apprensione ad acquistare con i prezzi in salita, e non credo solo a me.
Ciao, ciao, Giuseppe

Come sempre Giuseppe sei molto interessante nei tuoi post e fonte di riflessione.
Rientro a casa e mi trovo il 34 sopra di una figura a quanto l'ho venduto 3 ore fa. che dire: con il senno di poi ...

Se permetti di partecipare alle tue precedenti riflessioni scrivo quindi la mia:

Già, il ns.profilo psicologico ...personalmente non riesco a comportarmi sempre rispettando una metodologia che a priori penso sia corretta da seguire... anche se l'esperienza e l'età insegna, ci sono sempre variabili in gioco che mi fanno mettere in discussione la cosa.
Mescolando esperienze pregresse,le notizie e l'andamento del mercato cerco di prendere una decisione, che proprio perchè le variabili sono diverse, può essere diversa dal giorno prima.
Ovviamente si dimostra sbagliata o indovinata solo dopo quando constato il risultato.
Qui c'è la mia risposta alla tua domanda del perchè non acquistare ieri a 90 ciò che oggi si è disposti a comprare a 93 o del vendere oggi a 99 cioè che ieri non abbiamo venduto a 100,50 : perchè ho la percezione (forse errata) di un cambiamento (variabili) che mi porta ad una decisione
A priori si cerca di seguire un metodo e una impostazione ...nei fatti (almeno per il mio carattere) a volte si prendono decisioni contradittorie. Risulteranno poi essere state anticipate, posticipate quindi MENO REMUNERATIVE di quello che avrebbero potuto essere ...unico DOGMA che siano REMUNERATIVE: non decido MAI di effettuare una perdita per paura o emotività.

Non sò se abbiamo +/- la stessa età, ma anch'io ne ho viste negli anni per cui non cedo certo al panico in caso di trentennale in Ptf sotto anche di una decina di figure

Ciao
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
:)Sei proiettato nel futuro remoto? Per adesso i BTP OFFRONO ed hanno OFFERTO guadagni sicuri " senza sorprese " Ma rendiamoci conto, CONOSCI un azienta Italiana con SERIE CREDENZIALI, e la borsa cos'e'?

Io detengo BTP nel ptf, ci trado e ci guadagno, ma MAI mi faccio irretire da un titolo! Per me tutto può essere sicuro e nulla può esserlo;)
 

btp37

Forumer storico
A priori si cerca di seguire un metodo e una impostazione ...nei fatti (almeno per il mio carattere) a volte si prendono decisioni contradittorie. Risulteranno poi essere state anticipate, posticipate quindi MENO REMUNERATIVE di quello che avrebbero potuto essere ...unico DOGMA che siano REMUNERATIVE: non decido MAI di effettuare una perdita per paura o emotività.

Non sò se abbiamo +/- la stessa età, ma anch'io ne ho viste negli anni per cui non cedo certo al panico in caso di trentennale in Ptf sotto anche di 10/12 figure

Ciao

:bow: :bow: :bow: :bow:

Spx non ti ricordo quanto entrai nella allora piccola famigliola dei cacciatori di btp a gennaio 2009...
Piacere!!!!!!
Ottimo commento, d'ora mi ricordero' di te!!!!! :up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:bow: :bow: :bow: :bow:

Spx non ti ricordo quanto entrai nella allora piccola famigliola dei cacciatori di btp a gennaio 2009...
Piacere!!!!!!
Ottimo commento, d'ora mi ricordero' di te!!!!! :up:

Il piacere è tutto mio BTP37 e ti ringrazio del saluto :)
io qui sono l'ultimo del carro ... ma per quanto riguarda i ns odiati/amati TdS li "caccio" da parecchio ...da circa vent'anni !
 

btp37

Forumer storico
SPAGNA 37 (4,2%)

VI SEGNALO QUESTO GRAFICOdi Fibneco settimale.... se a qualcuno piaciono i gap....

Con le vostre piattaforme potete confermarmi la correttezza delle candele?

1276171284capture1006201013.52.15.jpg



O preferiti entrare solo sulla Grecia ??

PS
L'unica cosa che mi ha sempre trattenuto dall'operare e' che vedevo book congelati .....
 

curiosina

Forumer attivo
btpi 41

io ragazzi oggi ho venduto i btpi 41 a 96,72 comprati lunedi a 94,64....
mi pentiro?
a me 2 figure non fanno schifo... mi ci pago il mobile che mi portano la prossima settimana :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Riflessioni

Come sempre Giuseppe sei molto interessante nei tuoi post e fonte di riflessione.
Rientro a casa e mi trovo il 34 sopra di una figura a quanto l'ho venduto 3 ore fa. che dire: con il senno di poi ...

Se permetti di partecipare alle tue precedenti riflessioni scrivo quindi la mia:

Già, il ns.profilo psicologico ...personalmente non riesco a comportarmi sempre rispettando una metodologia che a priori penso sia corretta da seguire... .........A priori si cerca di seguire un metodo e una impostazione ...nei fatti (almeno per il mio carattere) a volte si prendono decisioni contradittorie. Risulteranno poi essere state anticipate, posticipate quindi MENO REMUNERATIVE di quello che avrebbero potuto essere ...unico DOGMA che siano REMUNERATIVE: non decido MAI di effettuare una perdita per paura o emotività.

Non sò se abbiamo +/- la stessa età, ma anch'io ne ho viste negli anni per cui non cedo certo al panico in caso di trentennale in Ptf sotto anche di una decina di figure
Ciao

Concordo con le tue riflessioni: siamo essere umani e questa è la nostra forza insieme alla nostra debolezza: nel trading ovviamente dobbiamo controllare le nostre debolezze, che sono il panico quando i prezzi sono in discesa e l'avidità quando i prezzi sono in salita (questo ovviamente secondo la mia operatività). L'unico DOGMA, come dici giustamente tu, è il gain.
Di anni ne ho 61 :D

Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto