Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Ciao Dep, io la penso cosi:
............non può in caso di recupero del Btp di pari duration discostarsi troppo come correlazione ...
normalmente è cosi vanno di pari passo ...ma nelle ultime due settimane la speculazione ha massacrato decisamente di + gli indicizzati..


grazie... e comunque questi prezzi sono di circa tre figure sotto il mio pmc.... la mediata è comunque buona... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
grazie... e comunque questi prezzi sono di circa tre figure sotto il mio pmc.... la mediata è comunque buona... :rolleyes:

Se hai il portafoglio il 21i ti conviene mediarlo ora che si mantiene ancora basso (specie se è tre figure sotto il tuo PMC), se proseguirà il trend di risalita dei BTP anche questo si adeguerà, magari per ultimo ... ma risalirà.
Ovviamente per questi titoli le previsioni macro non sono incoraggianti, con l'inflazione vista in ribasso o stagnante ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Mercato monetario

buon giorno a tutti del 3d. io giuseppe sono più impulsivo di te.saranno i miei primi 40 anni e non mi pento mai su quello che faccio.questo è un sunto di come si muovano i mercati nella loro grandezza e imprevedibilità. la analisi macroeconomica la applico e la seguo da molto tempo e sul mio modo di operare sia col trading giornaliero e anche da possibile cassetto se rimango il titolo in portafoglio in tempi medi(3/6/9 mesi).
ora elenco alcuni dati e ce ne sono molti altri.....................
1276174553llllllll.jpg
1276174566gif20animate20faccine2020smiles20112.gif

Sempre completi e interessanti gli interventi di Stefano, come questo appena postato relativo ai mercati monetari:up:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Javier

Forumer attivo
E' solo per studiare ....
Giuseppe

"Citazione:
Originalmente inviato da ;1600547
Dopo aver letto il messaggio di Prospero ho acceso il cellulare (che odio) ... in modo da essere avvisato via SMS ad ogni movimento, non si sa mai :nero:, abbondo anch'io di liquidità sul CC, di entrare ora non ci penso nemmeno, anzi ... se ci sarà qualche rimbalzino valuterò qualche altra uscita."

----------------
Ciao Giuseppe,

ho riconosciuto al volo il mio post e tra l’altro non ci sarebbe stato alcun problema nel citarmi :), come nick intendo.

Premetto che nel mio primo post avevo dichiarato di non essere un trader, ma un cassettista che acquista sempre sotto alla parità e di solito va a scadenza, obbiettivo quindi cedolone dal 4 al 4.5 % .
Aggiungo che il mio Ptf è obbligazionario al 97.7 % di cui il 77 % in Btp – 18-19-20-21 e quel 37 che al momento è l’unico in loss, tutto il resto è gain.
Il mio post deriva quindi da una situazione personale di uno che è già molto esposto sui Btp, forse troppo, e soprattutto supportato da una preoccupazione generale sull’attuale congiuntura economica-finanziaria che non mi fa star tranquillo, ti garantisco che fino a qualche anno fa ero il primo a buttarmi a capofitto sui Btp in saldo, ora invece sono un po’ più preoccupato e mi comporto di conseguenza, tutto qui.

In ogni caso è sempre un piacere leggerTi/Vi, mi rendo conto della preparazione che gira Qui dentro per cui vi ringrazio e saluto tutti .
Naturalmente complimenti a tutti quelli che sono entrati ieri :).
 

Arpagonzo

Forumer attivo
solo una cosa può creare il vero unico definitivo PANICO: un'entrata massiccia di Arpagonzo!

:DD:

scusa arpagonzo, si scherza, resti sempre e comunque il mio modello, altro che Gann :up:

Non ti preoccupare, tanto mi ero già rotto le scatole per la fila di persone che mi pigliano per il sedere, persone che confondono il mio spirito e la voglia di sdrammatizzare per idiozia.

Ho un lavoro impegnativo che mi porta lontano dal PC e una vita che cerco di ricostruire e vivere e chiedo PERDONO se dopo un crollo del 5% (in cui entro) un titolo se ne fa altre 7 figure.

Chiedo perdono se sono entrato a 77.0x (77.12 con commissioni) sul btp37 tempo fa, dato che normalmente entro ai massimi tanto per perdere soldi e far ridere qualcuno. Purtroppo l'inesperienza in due, diconsi due, operazioni in 2 anni mi ha mangiato un po' di gain del 2009, rimango in attivo, qualche centinaio di euro che ho già speso un po' per la famiglia e un po' godendoli con per me, con i miei amici.

Almeno io ho il coraggio di mettermi a nudo per capire, migliorare... quanti di quelli cantano gain miracolosi di N figure lo hanno fatto su 3/4000 euro? Quanti si sono presi batoste tremende in grecia, in piazza affari o, boh, in russia ma se ne guardano bene da dirlo?

Continuerò a leggervi perchè magari fra celebrazioni e prese per il naso dello scemo del villaggio (me) ogni tanto qualche notizia utile (molto meno che agli inizi) la si trova, ma non mi sento piu' tanto in vena di postare.

Bye bye, buon proseguimento a tutti.
 

btp37

Forumer storico
Non ti preoccupare, tanto mi ero già rotto le scatole per la fila di persone che mi pigliano per il sedere, persone che confondono il mio spirito e la voglia di sdrammatizzare per idiozia.

...

....
Chiedo perdono se sono entrato a 77.0x (77.12 con commissioni) sul btp37 tempo fa, dato che normalmente entro ai massimi tanto per perdere soldi e far ridere qualcuno. Purtroppo l'inesperienza in due, diconsi due, operazioni in 2 anni mi ha mangiato un po' di gain del 2009, rimango in attivo, qualche c
Continuerò a leggervi perchè magari fra celebrazioni e prese per il naso dello scemo del villaggio (me) ogni tanto qualche notizia utile (molto meno che agli inizi) la si trova, ma non mi sento piu' tanto in vena di postare.

Bye bye, buon proseguimento a tutti.

CIAO MITICO!!!!!!!!

Adessso che sono ritornato nel 3ead NON TE ANDARE ti prego!!!!!!!
:(
Se vuoi, per confrontarsi non solo consolarsi, dal mio inzio Btp37 di trade fino ad oggi con la borsa (passando epr il forex :wall:), te ne posso raccontare di batoste mie, in messaggio privato.

Non so quali interventi e di chi altri nel passato ti spingono a questa vena un pelino pessimistica nello scrivere, chi qua dentro hai conosciuto dai primi mesi 2009 sai chi stima per moltissime qualita' (magari io o te non avevano il TIMING perfetto, per inesperienza o altro, ma siamo solo agli inzi ti pare??
E poi non ti ricordi di quel matto scatenato del Foligante da tener fermo sul tasto BUY/Sell)

Foli ,moderatore, di qualcosa anche tu ad ARPA: anche e a tempo perso, non potendo come me per lavoro stare al pc troppo tempo, non ci lasciare.:help:
I compagni di gioco dei Btp !!!!:V
 

dep09

Forumer attivo
Qualcuno si stà accorgendo del disallineamento ... troppo bastonati i Btpi...

infatti... quando mi sono messa in acquisto erano già saliti un bel pò :wall:

e visto che sono a corto di liquidità, sto a vedere cosa succede nei prox gg... se scendono compro, se salgono ancora, significa che ci sarà meno bisogno di mediare :p

per Arpa:
mi dispiace tu ti sia offeso... credo però che a volte la comunicazione scritta non trasmetta il tono in cui certe cose vengono dette e producano, involontariamente, un effetto indesiderato... :rosa:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non ti preoccupare, tanto mi ero già rotto le scatole per la fila di persone che mi pigliano per il sedere, persone che confondono il mio spirito e la voglia di sdrammatizzare per idiozia.

Ho un lavoro impegnativo che mi porta lontano dal PC e una vita che cerco di ricostruire e vivere e chiedo PERDONO se dopo un crollo del 5% (in cui entro) un titolo se ne fa altre 7 figure.

Chiedo perdono se sono entrato a 77.0x (77.12 con commissioni) sul btp37 tempo fa, dato che normalmente entro ai massimi tanto per perdere soldi e far ridere qualcuno. Purtroppo l'inesperienza in due, diconsi due, operazioni in 2 anni mi ha mangiato un po' di gain del 2009, rimango in attivo, qualche centinaio di euro che ho già speso un po' per la famiglia e un po' godendoli con per me, con i miei amici.

Almeno io ho il coraggio di mettermi a nudo per capire, migliorare... quanti di quelli cantano gain miracolosi di N figure lo hanno fatto su 3/4000 euro? Quanti si sono presi batoste tremende in grecia, in piazza affari o, boh, in russia ma se ne guardano bene da dirlo?

Continuerò a leggervi perchè magari fra celebrazioni e prese per il naso dello scemo del villaggio (me) ogni tanto qualche notizia utile (molto meno che agli inizi) la si trova, ma non mi sento piu' tanto in vena di postare.

Bye bye, buon proseguimento a tutti.
hai colto tutto il significato in quanto potere reale di perdita capitale.sono anni che cerco di farlo e mi concentro solo su questo.la base di tutto è quanto vogliamo guadagnare e quanto siamo disposti a perdere nel breve medio lungo periodo.quando si imparano queste regole elementari sarà più facile il rapporto con se stessi e con la finanza.ciao
 

tommy271

Forumer storico
Manovra può ridurre Pil in 2011-2012 oltre 0,5% - Bankitalia

giovedì 10 giugno 2010 17:20




ROMA 10 giugno (Reuters) - La manovra correttiva potrebbe ridurre la crescita dell'economia di oltre mezzo punto percentuale tra 2011 e 2012.
Lo dice la Banca d'Italia spiegando che se questa ipotesi dovesse trovare conferma l'indebitamento netto in rapporto al Pil si attesterebbe nel 2012 a circa il 3%, sopra il target del governo pari al 2,7%.
"L'entità della correzione appare adeguata a raggiungere gli obbiettivi di indebitamento netto nel quadro macroeconomico delineato dalla Ruef. Potrebbero essere necessari ulteriori interventi qualora si presentasse uno scenario più sfavorevole", dice in un'audizione in Senato Salvatore Rossi, direttore centrale di via Nazionale.
"Il quadro macroeconomico assunto a base della Ruef è più favorevole degli scenari attualmente delineati da altri previsori", aggiunge Rossi.
Il Fmi, in particolare, prevede una crescita del Pil dello 0,8% nel 2010, dell'1,2% nel 2011 e dell'1,5% nel 2012. Il governo stima il Pil a +1% quest'anno, a +1,5% nel 2011 e a +2% nel 2012.
Prendendo a riferimento le stime del Fmi e "il disavanzo si porterebbe nel 2012 al 3,2% del Pil. Con gli effetti di retroazione delineati sopra, il disavanzo nel 2012 salirebbe al 3,5%", aggiunge il direttore di Bankitalia.
Rafforzare inoltre il potenziale della crescita con riforme è un fattore determinante per la sostenibilità delle finanze pubbliche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto