Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
credit default swaps

Markit CDS Transparency? buon giorno a tutti del 3d
1276585047llllllll.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata piuttosto fitta di dati macro. Questa mattina si
attende l'occupazione trimestrale nell'Eurozona, ma
soprattutto l'indice Zew di giugno. Nel pomeriggio dagli Usa
verranno diffusi l'indice di manifattura dello Stato di NY e
quello sull'edilizia abitativa relativi al mese di giugno. Nel
dettaglio: 11.00 Eurozona: Bilancia commerciale ad aprile,
consensus 1,5 mld euro 11.00 Eurozona: Occupazione I trimestre,
precedente -0,30% t/t 11.00 Germania: Indice Zew relativo al
mese di giugno 14.30 Usa: Indice manifattura dello stato di
New York a giugno, consensus 20 punti 16.00 Usa: Nahb, indice
edilizia abitativa a giugno, consensus 22 punti. Best Buy:
risultati. Milano, Finanza.com
:)
 

belindo

Guest
Vorrei provare a mediare al ribasso il mio '41 visto che la giornata si prospetta non molto buona...............:rolleyes:
 

Jessica.

out of time...
Giuseppe tu sei una delle persone più corrette e sensibili che io abbia mai
conosciuto (virtualmente)
non hai nessun motivo per essere amereggiato....
Adesso basta parliamo di BTP....
Ho passato quasi tutta la domenica a studiare le candele giapponesi..
e mi son fatto questa domanda
perchè Jessica non è entrata sul BTP 37 nello scivolone dei giorni scorsi
c'era qualcosa dal punto di vista grafico che non la convinceva?
Jessica batti un colpo

Infatti quello che non mi spiego è perchè non è entrata alla chiusura del gap
in area 84 circa
avrà visto altre conformazioni grafiche che a noi ci sfuggono
comunque l'importante è essere in gain
io ho fatto tre entrate man mano che scendeva di circa un punto

1276510555capture1406201011.51.26.jpg



Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?

ciao... per quanto riguarda i gap.... hai visto bene... tra mercoledi e giovedi c'e' su quasi tutti i btp decennali e piu' lunghi , qualcuno escluso (tipo il mio st2020 non ce l'ha ma se scendono, scendono tutti compreso questo).
il mio dubbio esposto l'altro giorno sul forum sul fatto che avessimo gia' toccato i minimi... era dovuto anche a questo...
per quanto riguarda jessi, alla quale avevo chiesto a quale prezzo voleva entrare sul ciuchino, aveva risposto sul forum che non le era stato eseguito un ordine appena sotto 82,50... quindi non e' entrata....


Buongiorno a tutti..
Vista la brusca discesa, l'idea era di entrare in un unico lotto anziche' 3...
percio' viste le rotture dei supporti partendo da 85 per arrivare ad 82.80..
avevo inserito un ordine per 60K ad 82.20..
Non sono stata servita....ed alla prima candela positiva non me la sono sentita di entrare ....
non mi piace andare alla cieca...preferisco perdere un buon gain come questo.
Allo stesso tempo sono molto felice per chi del thread e' riuscito ad entrare ..
 

btp37

Forumer storico
Jessica ha scritto:
Buongiorno a tutti..
Vista la brusca discesa, l'idea era di entrare in un unico lotto anziche' 3...
percio' viste le rotture dei supporti partendo da 85 per arrivare ad 82.80..
avevo inserito un ordine per 60K ad 82.20..
Non sono stata servita....ed alla prima candela positiva non me la sono sentita di entrare ....
non mi piace andare alla cieca...preferisco perdere un buon gain come questo.
Allo stesso tempo sono molto felice per chi del thread e' riuscito ad entrare ..

Ciao JEssica.

Per un pelo...82,20....il "gioco valeva la candela" .....mai frase migliore fu detta ;)

Sto a guurdare in giro se arrivano treni o trenini su cui salire, trac ui SPAIN 37, zona 80/81 ... solo che il book FIneco ETLX e' praticamente vuoto..e ancora non si e' incontrata lettera e denaro al I livello.....
Qualcuno di voi ha mai tradato Btp-spagnoli ?
 

Jessica.

out of time...
Ciao JEssica.

Per un pelo...82,20....il "gioco valeva la candela" .....mai frase migliore fu detta ;)

Sto a guurdare in giro se arrivano treni o trenini su cui salire, trac ui SPAIN 37, zona 80/81 ... solo che il book FIneco ETLX e' praticamente vuoto..
Qualcuno di voi ha mai tradato Btp-spagnoli ?

Etlx..e' un mercatino rionale...;)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao JEssica.

Per un pelo...82,20....il "gioco valeva la candela" .....mai frase migliore fu detta ;)

Sto a guurdare in giro se arrivano treni o trenini su cui salire, trac ui SPAIN 37, zona 80/81 ... solo che il book FIneco ETLX e' praticamente vuoto..e ancora non si e' incontrata lettera e denaro al I livello.....
Qualcuno di voi ha mai tradato Btp-spagnoli ?

A mio parere, finchè la situazione con la Grecia non si stabilizza meglio lasciar perdere Spagna e Portogallo
 

carpe diem

Banned
Ciao Belindo, dopo mesi di lateralità, durante la quale si doveva lavorare parecchio per prenderlo a 88,50, il ns. ciuchino finalmente potrebbe fornirci più occasioni di acquisto, alternate a rapide risalite. Credo che tutti insieme aumenteremo le ns. capacità di trading veloce, perchè sarà possibile correggere reciprocamente gli errori, come è successo durante l'ultimo supersgrullone di qualche giorno fa :). L'importante è mantenere una sufficiente liquidità in questa fase, senza farsi prendere dall'ansia degli interessi zero in c/c :D.
Buona notte.
Ciao, Giuseppe

Buongiorno Amici
Ciao Giuseppe
ieri sul BTP 37 c'erano tutti i presupposti per chiudere le posizioni aperte
il mancato superamento di quota 87,50 prima e poi la perdita di quota 87
erano segnale forti a mio modo di vedere
la chiusura di ieri con una brutta candela non lascia presupporre nulla di buono (se dico cavolate non esitate a farmi un cazziatone...) :


Engulfing Bullish / Bearish Pattern
La formazione di inversione Engulfing Bullish / Bearish con la sua traduzione in italiano, ossia "inghiottitoio" rende perfettamente l'immagine di questo pattern che può assumere connotazioni Bullish o Bearish.

Il mercato, alla loro comparsa, potrebbe prendere una direzione definita lasciando il movimento laterale.
Le Shadows della figura del giorno (periodo) precedente non devono necessariamente essere coperti.
La formazione, statisticamente, è molto frequente nei grafici.

E' importante che la seconda candela sia di colore opposto alla prima (con l'eccezione se la prima è una Doji).
Inoltre i seguenti fattori possono aumentare l'affidabilità di questo segnale:

  • Quando la prima candela ha un corpo piccolo (ad esempio uno Spinning Top) e la seconda è una Long Candle.
  • Quando vi sono alti volumi sulla seconda candela.
  • Quando abbiamo la conferma del segnale nella sessione successiva (con un Gap o una Long Candle).


jc21.gif
jc22.gif


p.s. un saluto e un ringraziamento a Jessica per la sua cortese risposta
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi :up:

Vogliate scusare la mia assenza ma questa settimana sarà veramente dura per me riuscire a seguire il thread e di conseguenza i movimenti borsistici.

Intanto visto che passavo da queste parti:


Spread Btp/Bund sale a 150 pb, per Grecia si amplia a 639

martedì 15 giugno 2010 09:32

LONDRA 15 giugno (Reuters) - Lo spread tra i bond governativi dei paesi periferici e il Bund tedesco si è ampliato dopo il downgrade di Moody's sulla Grecia che ha riportato l'attenzione sulla crisi del debito della zona euro.
Lo spread tra decennale greco e tedesco si è ampliato a 639 punti base da 592 della chiusura di ieri, mentre quello spagnolo è passato a 214 da 208.
Lo spread tra Italia e Germania si è ampliato a 150 punti base da 145.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto