Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
future euro bund

1276613794immagine.jpgloloo.jpg
1276613824immagine.jpgmiodiscorso.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Credo che tutti insieme aumenteremo le ns. capacità di trading veloce, perchè sarà possibile correggere reciprocamente gli errori, come è successo durante l'ultimo supersgrullone di qualche giorno fa :). L'importante è mantenere una sufficiente liquidità in questa fase, senza farsi prendere dall'ansia degli interessi zero in c/c :D.
Buona notte.
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
Sinceramente questa giornata io l'ho capita ben poco! Stamani ero convinto che sarebbe stata una giornata negativa, forse non esageratamente, dato che certe notizie (Grecia, Spagna,...) non sono proprio novità ecclatanti...cmq avrei detto che avremmo visto quotazioni in calo su tutti ns.Tds. mah.. :-?
Oltretutto la conferma dell'aumento dei rendimenti nelle aste (spagnole), non le interpreto come segnali positivi...

Per cui ho optato, come paventavi, per muovermi intraday senza prendere posizione. Entrato con 65k stamane sul Btp 04/15 e uscito poco fa con 33 tick di diff.
Non fidandomi molto del momento ...e NON RIUSCENDO a tenere ferma la liquidità sul c/c a zero per molti giorni senza patemi d'animo ... proverò ad operare con un buon lotto accontentandomi di 20/40 tick

Non aumento per ora le mie esposizioni in 41i, 34, 21i, 20, 12, cct (14 17) e ctz (12)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro mts.indici di performance

Dati al:15-06-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 155,28 1,64 4,61 1,71 1,40
EMTX 3-5 Y 166,30 3,67 4,11 3,96 2,27
EMTX 5-7 Y 172,84 5,28 3,61 5,87 2,99
EMTX 7-10 Y 173,92 7,05 4,35 8,39 3,69
EMTX 10-15 Y 175,57 9,28 4,77 12,03 4,21
EMTX +15 Y 183,41 14,16 5,14 23,52 4,31
EMTX Global 168,08 6,31 4,44 8,57 3,61
EMTXi 181,55 8,22 2,18 9,84 1,73
EMTX 15-25 Y 184,40 12,75 5,58 19,94 4,27
EMTX +25 Y 180,55 16,68 4,35 29,93 4,36
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

matrixx

Nuovo forumer
giornata strana... con il nostro debito pubblico alle stelle, la grecia che sta defaultando e Spagna/Portogallo in cattive condizioni, è strano come i tds possano continuare a salire
 

belindo

Guest

Buonasera Ste, volevo chiederti cosa ne pensi di queste ultime candele da parte del '41, sembra uscito dal canale discendente che si era creato, ma non ho visto segnali particolari dall'indice infltion link che posti di solito
e che mi hai spiegato che spesso influisce sul bond.
Grazie :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Commissione Ue comprende timori Italia su parametro debito -Rehn

martedì 15 giugno 2010 17:17




STRASBURGO 15 giugno (Reuters) - In merito alla modifica degli indicatori per misurare i debiti nazionali all'interno del Patto di stabilità, la Commissione europea comprende le preoccupazioni dell'Italia e ammette che è necessario sviluppare dei criteri che siano significativi.
Lo ha dichiarato Olli Rehn, commissario Ue agli Affari economici e monetari.
A chi gli chiedeva un commento alla proposta italiana di considerare al posto del debito pubblico il debito aggregato - che comprende anche l'indebitamento delle famiglie, del sistema finanziario e delle imprese - Rehn ha spiegato in conferenza stampa di essere "pienamente consapevole di queste preoccupazioni sollevate dall'Italia".
"Ritengo che dobbiamo sviluppare un criterio sul debito che sia significativo. E' ancora un lavoro in corso ma presto faremo proposte concrete su molti elementi incluso il criterio di calcolo del debito".
Rehn ha poi aggiunto: "presto presenterò delle proposte concrete in modo tale che entro l'inizio del prossimo anno nuove misure entrino in vigore".
Sollecitato a chiarire la sua posizione in merito all'idea di un debito aggregato, il commissario ha dichiarato: "la mia opinione si sta evolvendo ma ritornerò sul punto nel giro di qualche settimana quando avremo importanti sviluppi su questo argomento".

GIUDIZIO ANCORA SOSPESO SU NUOVE MISURE ITALIANE
Rispondendo a una domanda sulle misure di bilancio recentemente annunciate dall'Italia, il commissario ha premesso: "le nostre valutazioni sulle procedure di deficit eccessivo prendono in considerazione performance passate mentre proviamo a tenere anche in conto misure annunciate recentemente, seppure restino ancora sotto analisi".
"Riguardo all'Italia questo significa che nostro giudizio è ancora sospeso in relazione alle misure recentemente annunciate", seppure tali misure "sembrino appropriate".
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Trading veloce

Ciao Giuseppe,
Sinceramente questa giornata io l'ho capita ben poco! Stamani ero convinto che sarebbe stata una giornata negativa, forse non esageratamente, dato che certe notizie (Grecia, Spagna,...) non sono proprio novità ecclatanti...cmq avrei detto che avremmo visto quotazioni in calo su tutti ns.Tds. mah.. :-?
Oltretutto la conferma dell'aumento dei rendimenti nelle aste (spagnole), non le interpreto come segnali positivi...

Per cui ho optato, come paventavi, per muovermi intraday senza prendere posizione. Entrato con 65k stamane sul Btp 04/15 e uscito poco fa con 33 tick di diff.
Non fidandomi molto del momento ...e NON RIUSCENDO a tenere ferma la liquidità sul c/c a zero per molti giorni senza patemi d'animo ... proverò ad operare con un buon lotto accontentandomi di 20/40 tick
Non aumento per ora le mie esposizioni in 41i, 34, 21i, 20, 12, cct (14 17) e ctz (12)[/QUOTE]

Ciao, spx, concordo sul non aumento dell'esposizione sui nostri tds oggi, e complimenti per i tuoi gain sul trading veloce, di cui si occupa anche Stefano.
Però sono dell'opinione che tu debba eliminare (o almeno diminuire) la tua ansia di tenere la liquidità in c/c :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Mts: commento mercato titoli di Stato


ROMA (MF-DJ)--Nuova giornata di vendite per il reddito fisso, all'indomani del downgrade di Moody's sulla Grecia. Buona la partecipazione alle aste a breve di Irlanda e Spagna, pur con rendimenti in forte crescita. Il Bund Future in caduta (indifferente anche alla lettura negativa dello Zew) trova supporto solo in prossimita' di quota 128, trascinando al ribasso anche i periferici. Unica eccezione di tutto il comparto governativo ancora i BTP: i titoli italiani rimangono gli unici col segno positivo a fine giornata, con lo spread contro il Bund in netto restringimento a 137 punti. L'indice EuroMTS Global chiude a 168,09 in calo di 40 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati oltre 9 mld di euro tra Cash e BondVision e 66 sul repo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto