Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao, spx, concordo sul non aumento dell'esposizione sui nostri tds oggi, e complimenti per i tuoi gain sul trading veloce, di cui si occupa anche Stefano.
Però sono dell'opinione che tu debba eliminare (o almeno diminuire) la tua ansia di tenere la liquidità in c/c :D.
Ciao, ciao, Giuseppe

Già ...ma più che "ansia" E' INCAZZ***** al pensiero di quanto ci ricava il mio istituto bancario e al sorriso della direttrice che mi dice "spaicente ma proprio non possiamo far di meglio..."
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ctz 30/04/2012

Ciao Giuseppe,
Sinceramente questa giornata io l'ho capita ben poco! Stamani ero convinto che sarebbe stata una giornata negativa, forse non esageratamente, dato che certe notizie (Grecia, Spagna,...) non sono proprio novità ecclatanti...cmq avrei detto che avremmo visto quotazioni in calo su tutti ns.Tds. mah.. :-?
Oltretutto la conferma dell'aumento dei rendimenti nelle aste (spagnole), non le interpreto come segnali positivi...

Per cui ho optato, come paventavi, per muovermi intraday senza prendere posizione. Entrato con 65k stamane sul Btp 04/15 e uscito poco fa con 33 tick di diff.
Non fidandomi molto del momento ...e NON RIUSCENDO a tenere ferma la liquidità sul c/c a zero per molti giorni senza patemi d'animo ... proverò ad operare con un buon lotto accontentandomi di 20/40 tick
Non aumento per ora le mie esposizioni in 41i, 34, 21i, 20, 12, cct (14 17) e ctz (12)[/QUOTE]

Ciao, spx, concordo sul non aumento dell'esposizione sui nostri tds oggi, e complimenti per i tuoi gain sul trading veloce, di cui si occupa anche Stefano.
Però sono dell'opinione che tu debba eliminare (o almeno diminuire) la tua ansia di tenere la liquidità in c/c :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
buona sera giuseppe.il tuo discorso va bene .secondo la operatività di molti il piano commissionale non è congruo con quello dei tick di guadagno.provo a fare un esempio:a me possono bastre 5 tick al giorno .a te ne occorrono 20 e altri 40.l'unico sistema per non avere liquidità sul conto è spostare soldi su un titolo di stato corto e per giunta senza cedola(zero coupon).se lo si fa tutti i giorni seguendo i minimi e i massimi del titolo si riesce a portare a casa poco ma buono e si evitano le entrate nei trentennali e anche decennali a prezzi alti.pensa che la mia SIM li ha messi ora a disposizione i CTZ mentre io sono dentro ai trentennali a prezzi alti.ho tradato sempre prima di ora con SIM diverse questi prodotti corti perchè sono titoli che danno il giusto orientamento all'investire nei lunghi dopo. il titolo zero coupon tende a riallinearsi meglio dei titoli con cedola (cct)e nonostante che calino tutti durante uno storno pesante ci si trova a perdere 80 tick con il ctz e 5 figure con il 2037. quindi se si è dentro a un titolo del genere si potrebbe prendere posizione dentro ai lunghi con una perdita momentanea in conto capitale di 20 /40/70 tick per poi fare il triplo e anche più con i lunghi.sembra che questa tecnica molto sconosciuta da tanti perche si dice "il titolo non sposta nulla";invece tutti i giorni sposta anche10/ 15 milioni di pezzi .io lo seguo da molto tempo e sposta dai 30 ai 70 tick, nei periodi di maggiore volatilità giornaliera.quando uscirò dall'indicizzato (2021i) a 99 con il 25% del capitale inizierò subito ad applicare questo metodo semplice. questa è la mia operatività e non è una incitazione a farlo da parte di altri
1276628314llllllll.jpg
buona sera a tutti del 3d
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao Stefano,
sempre grazie per il grafico!
è un piacere per me gianluca.si muove molto bene anche il btp 1 novembre 2026 ;7,25%. questo è il grafico a tre mesi...anche come scambi non è male.ciao buon proseguimento. Valore: 127,2800 +0,18% 16:31:09 - 15/06/2010
Controv.: 5.504.612,80 Contratti: 12 Q. progr.: 4.336.000Apertura: 126,8000 Minimo: 126,7000 Massimo: 127,3000
Precedente: 127,0500
1276635054dddd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera Ste, volevo chiederti cosa ne pensi di queste ultime candele da parte del '41, sembra uscito dal canale discendente che si era creato, ma non ho visto segnali particolari dall'indice infltion link che posti di solito
e che mi hai spiegato che spesso influisce sul bond.
Grazie :)
non riesco a dare un indicazione positiva o di trend negativo!il riposizionamento sulla normalità dei cds per quanto riguarda il rischio paese potrà dare più normalità a questi mercati volatili e speculativi in generale.un saluto ,stefano:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
CTZ: la soluzione al parcheggio della liquidità

buona sera giuseppe.il tuo discorso va bene .secondo la operatività di molti il piano commissionale non è congruo con quello dei tick di guadagno.provo a fare un esempio:a me possono bastre 5 tick al giorno .a te ne occorrono 20 e altri 40.l'unico sistema per non avere liquidità sul conto è spostare soldi su un titolo di stato corto e per giunta senza cedola(zero coupon).se lo si fa tutti i giorni seguendo i minimi e i massimi del titolo si riesce a portare a casa poco ma buono e si evitano le entrate nei trentennali e anche decennali a prezzi alti.pensa che la mia SIM li ha messi ora a disposizione i CTZ mentre io sono dentro ai trentennali a prezzi alti.ho tradato sempre prima di ora con SIM diverse questi prodotti corti perchè sono titoli che danno il giusto orientamento all'investire nei lunghi dopo. il titolo zero coupon tende a riallinearsi meglio dei titoli con cedola (cct)e nonostante che calino tutti durante uno storno pesante ci si trova a perdere 80 tick con il ctz e 5 figure con il 2037. .....sembra che questa tecnica molto sconosciuta da tanti perche si dice "il titolo non sposta nulla";invece tutti i giorni sposta anche10/ 15 milioni di pezzi ....... questa è la mia operatività e non è una incitazione a farlo da parte di altri
1276628314llllllll.jpg
buona sera a tutti del 3d

Ecco una ottima risposta alla decine di domande che periodicamente appaiono nei thd: dove parcheggio la liquidità??
Stefano ci spiega che i CTZ sono più adatti dei CCT e dei BTP corti :up:.
Stefano, lascia però un po' di "segreti" per il meeting :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

vais

Forumer storico
buona sera giuseppe.il tuo discorso va bene .secondo la operatività di molti il piano commissionale non è congruo con quello dei tick di guadagno.provo a fare un esempio:a me possono bastre 5 tick al giorno .a te ne occorrono 20 e altri 40.l'unico sistema per non avere liquidità sul conto è spostare soldi su un titolo di stato corto e per giunta senza cedola(zero coupon).se lo si fa tutti i giorni seguendo i minimi e i massimi del titolo si riesce a portare a casa poco ma buono e si evitano le entrate nei trentennali e anche decennali a prezzi alti.pensa che la mia SIM li ha messi ora a disposizione i CTZ mentre io sono dentro ai trentennali a prezzi alti.ho tradato sempre prima di ora con SIM diverse questi prodotti corti perchè sono titoli che danno il giusto orientamento all'investire nei lunghi dopo. il titolo zero coupon tende a riallinearsi meglio dei titoli con cedola (cct)e nonostante che calino tutti durante uno storno pesante ci si trova a perdere 80 tick con il ctz e 5 figure con il 2037. quindi se si è dentro a un titolo del genere si potrebbe prendere posizione dentro ai lunghi con una perdita momentanea in conto capitale di 20 /40/70 tick per poi fare il triplo e anche più con i lunghi.sembra che questa tecnica molto sconosciuta da tanti perche si dice "il titolo non sposta nulla";invece tutti i giorni sposta anche10/ 15 milioni di pezzi .io lo seguo da molto tempo e sposta dai 30 ai 70 tick, nei periodi di maggiore volatilità giornaliera.quando uscirò dall'indicizzato (2021i) a 99 con il 25% del capitale inizierò subito ad applicare questo metodo semplice. questa è la mia operatività e non è una incitazione a farlo da parte di altri
1276628314llllllll.jpg
buona sera a tutti del 3d

Ciao a tutti, stefano, mi spieghi quanto è un tick ?sapendo che una figura va da 83 a 84 un tck quanto lo consideri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto