Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Giudicare è una brutta parola, rimango ad osservare.
Tieni conto che il 41 ha movimenti più marcati rispetto al 37, la volatilità è molto più alta. Oltre al fatto, dal punto di vista macroeconomico, che l'inflazione è vista in arretramento nei prossimi mesi.

Dal punto di vista inflazione sono d'accordo con te, ma io cerco di sfruttare il '41 per fare scalping anche con "solo" 1 figura quando riesco.
Per qunato riguarda il FBTP che sia il 4 oppure il 4.25 fanno faville rispetto agli altri BTP ed è stranissimo, a meno che non siano l'inizio di un cambio di tendenza anche per gli altri ............;)...................e intando noi osserviamo.......................
 

tommy271

Forumer storico
Dal punto di vista inflazione sono d'accordo con te, ma io cerco di sfruttare il '41 per fare scalping anche con "solo" 1 figura quando riesco.
Per qunato riguarda il FBTP che sia il 4 oppure il 4.25 fanno faville rispetto agli altri BTP ed è stranissimo, a meno che non siano l'inizio di un cambio di tendenza anche per gli altri ............;)...................e intando noi osserviamo.......................

Tieni conto che sul titolo di riferimento del decennale c'è sempre più scontro ...
Ad ogni modo il 41 è il titolo migliore per le scommesse intraday ... o giù di lì.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Giudicare è una brutta parola, rimango ad osservare.

Già la volatilità si mantiene alta... gli umori cambiano ad ogni notizia (vedi diverse interpretazioni su risultati aste) ...io propendo per movimenti veloci.
Stamane entrato su 34 e 20 per intraday, (se riesco :specchio: ), sul 20 è andata : entrato a 99,98 uscito ora a 100,43 ...sul 34 mi sa che non ci riesco.
 

Prospero

Io speriamo...
Che ne pensate di questo articolo tratto da Mercato Libero?

CRISI: VERTICE UE, ACCOLTA RICHIESTA ITALIANA SU DEBITO PRIVATO
Bruxelles, 16 giu - I leader della Ue hanno accolto la proposta italiana di tenere in conto anche il debito privato, oltre che quello pubblico, nel piano di rafforzamento della sorveglianza dei conti pubblici dei paesi dell'Eurozona. E' quanto si legge nella bozza delle conclusioni del summit, che l'Afp e' riuscita a vedere.

se così fosse, per l'Italia sarebbe un punto a FAVORE. Lo spread Btp Bund cadrebbe e le banche potrebbero continuare a salire.

Il finanziamento del DEBITO del sistema italia ne beneficerebbe (se a questo aggiungiamo l'euro debole, otteniamo una miscela esplosiva per la borsa!)
 

tommy271

Forumer storico
Che ne pensate di questo articolo tratta da Mercato Libero?

CRISI: VERTICE UE, ACCOLTA RICHIESTA ITALIANA SU DEBITO PRIVATO
Bruxelles, 16 giu - I leader della Ue hanno accolto la proposta italiana di tenere in conto anche il debito privato, oltre che quello pubblico, nel piano di rafforzamento della sorveglianza dei conti pubblici dei paesi dell'Eurozona. E' quanto si legge nella bozza delle conclusioni del summit, che l'Afp e' riuscita a vedere.

se così fosse, per l'Italia sarebbe un punto a FAVORE. Lo spread Btp Bund cadrebbe e le banche potrebbero continuare a salire.

Il finanziamento del DEBITO del sistema italia ne beneficerebbe (se a questo aggiungiamo l'euro debole, otteniamo una miscela esplosiva per la borsa!)

Sarebbe una notizia eccellente, ma al momento rimane però confinata in mezzo a righe di un documento.
Vedremo ... Frattini ha comunque puntato i piedi.
 

Prospero

Io speriamo...
Sarebbe una notizia eccellente, ma al momento rimane però confinata in mezzo a righe di un documento.
Vedremo ... Frattini ha comunque puntato i piedi.
Non ce ne capisco molto, mi sembra una proposta più formale che sostanziale, ma comunque ben venga.
Sarebbe come dire che se io ho un debito di 1000k ma in banca ho 300k il mio debito è di soli 700k.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto