Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Che ne pensate di questo articolo tratto da Mercato Libero?

CRISI: VERTICE UE, ACCOLTA RICHIESTA ITALIANA SU DEBITO PRIVATO
Bruxelles, 16 giu - I leader della Ue hanno accolto la proposta italiana di tenere in conto anche il debito privato, oltre che quello pubblico, nel piano di rafforzamento della sorveglianza dei conti pubblici dei paesi dell'Eurozona. E' quanto si legge nella bozza delle conclusioni del summit, che l'Afp e' riuscita a vedere.

se così fosse, per l'Italia sarebbe un punto a FAVORE. Lo spread Btp Bund cadrebbe e le banche potrebbero continuare a salire.

Il finanziamento del DEBITO del sistema italia ne beneficerebbe (se a questo aggiungiamo l'euro debole, otteniamo una miscela esplosiva per la borsa!)

Ciao Prospero,
io ho letto notizie contrastanti in merito. Un conto è se il dato viene realmente conteggiato o se si aggiunge una postilla che ne ipotizza/permette una futura valutazione.
Se realmente si modifica la valutazione del debito considerando insieme al pubbico anche il debito privato, a mio parere, per noi è una vittoria notevolissima visto che rappresenta indiscutibilmente uno dei ns.punti di forza.
 

Lolio

Nuovo forumer
A me non piace per niente, che vuol dire, non vorrei che fosse un modo di avere il consenso di sforare nel deficit perché le tasche degli italiani sono piene... Lo Stato così è libero di fare altri debiti?
 

Prospero

Io speriamo...
A me non piace per niente, che vuol dire, non vorrei che fosse un modo di avere il consenso di sforare nel deficit perché le tasche degli italiani sono piene... Lo Stato così è libero di fare altri debiti?
Appunto, passata l'euforia, al successivo aumento folle del debito pubblico i nodi verrebbero al pettine. Secondo me non se ne farà nulla, è stata una proposta così, tanto per parlare.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Già la volatilità si mantiene alta... gli umori cambiano ad ogni notizia (vedi diverse interpretazioni su risultati aste) ...io propendo per movimenti veloci.
Stamane entrato su 34 e 20 per intraday, (se riesco :specchio: ), sul 20 è andata : entrato a 99,98 uscito ora a 100,43 ...sul 34 mi sa che non ci riesco.


mi hanno servito anche sul 34, scusate mi quoto solo perchè la cosqa mi servirà dopo per domandare, in ottica di confronto propositivo, un parere ai grandi del Thd
2 piccoli gain, circa 90€ netti ...per continuare ad abbassare il pmc del restante e non prendere cmq posizione

17/06/201012:18:35ESEGUITO 10.000100,550022/06/2010
 

tommy271

Forumer storico
Btp in rialzo, rendimento 10 anni sotto 4%, spread sotto 130 pb

giovedì 17 giugno 2010 13:03



MILANO 17 giugno (Reuters) - Btp scintillanti stamane, che
rivedono spread contro la Germania non visti da tre settimane,
in un trend di miglioramento che ha interessato anche altri
periferici e suggerito dal buon esito delle temute aste spagnole
di stamane. Esemplifica la buona fase anche il rendimento del
decennale sceso sotto il 4% da oltre 4,30 solo 10 giorni fa. "Il mercato italiano è ben intonato ed è migliorato molto
rapidamente dopo le aste spagnole" dice un dealer. "Il trend
favorevole potrebbe proseguire e, sempre che non arrivino altre
brutte notizie, si potrebbe anche rivedere presto un livello di
spread precedente l'annuncio del pacchetto di aiuti per la
Grecia di inizio maggio". In quel periodo lo spread era
inferiore ai 100 punti base. Il differenziale di rendimento tra Btp decennali e tedeschi
è sceso stamane sotto quota 130 punti base, minimo da fine
maggio. Secondo i dati Reuters YLDS5 il minimo è stato toccato
a 128 pb (il 24 maggio era a 126,2). Secondo dati Tradeweb
IT10YT=TWEB DE10YT=TWEB lo spread ha registrato un minimo a
129,4 pb (il 25 maggio era a 125,5 pb). Sono migliorati anche gli spread degli altri periferici, ma
quello italiano conferma la netta migliore posizione rispetto a
quello spagnolo (stamane a 212 pb) o Portogallo (292 pb). La
Grecia e a 679 pb, secondo dati Reuters. Le aste spagnole sui titoli a 10 e 30 anni sono state
collocate per un totale di 3,479 miliardi euro, sostanzialmente
ai massimi della forchetta di offerta del Tesoro spagnolo tra i
2,5 e i 3,5 miliardi di euro. I rendimenti sono saliti
nettamente, a 4,864% da 4,045%, quello del decennale, a 5,908%
da 4,758% quello del trentennale. Il collocamento ha visto
bid-to-cover rispettivamente di 1,88 e di 2,44. Senza sorprese le aste francesi, con le quali stamane la
Francia ha collocato quasi 8 miliardi di euro, il massimo del
range di offerta annunciato 6,5-8,0 miliardi. L'intonazione positiva sul mercato italiano si rileva un po'
su tutte le scadenze, dicono i dealer, compresi i Cct e i
brevissimi (con conseguente resringimento dello spread sui bund
anche in questo caso), mentre non si vedono tassi sotto
pressione sul mercato dei repo. L'attenzione ora va per il mercato Usa con in calendario
dati che potrebbero portare al mercato altra volatilità , dicono
i dealer facendo riferimento soprattutto al dato sull'inflazione
di maggio (atteso -0,2% su mese dal -0,1% di aprile e +2% su
anno dal +2,2% di aprile).
============================== 12,35 ========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETTEM. FGBLU0 128,20 (-0,12)
FUTURES BTP SETTEM. FBTPU0 114,04 (+0,56)
BTP 2 ANNI (LUG 12) IT2YT=TT 101,49 (+0,06) 1,753%
BTP 10 ANNI (SET 20) IT10YT=TT 100,45 (+0,40) 3,984%
BTP 30 ANNI (SET 40) IT30YT=TT 99,40 (+0,05) 5,101%

============================ SPREAD (PB) ====================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 61 64
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 129 136
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 129 138
-livelli minimo/massimo 128,0/141,3 134,9/143,1
BTP/BUND 10 ANNI IT10YT=TWEB 133 140
-livelli minimo/massimo 129,3/134,1 135,9/144,9
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 166 170
BTP 2/10 ANNI 223,1 225,9
BTP 10/30 ANNI 111,7 106,1
================================================================
 

curiosina

Forumer attivo
occasione persa...

aver comprato stamattina e venduto ora il btp st2020 ....
che occasione persa...
sarebbe stata la giornata giusta per un intraday...
e io ancora alla finestra...
a parte una piccola entrata sul btpi 41
 

spx

TDSfriends ..da una vita
A me non piace per niente, che vuol dire, non vorrei che fosse un modo di avere il consenso di sforare nel deficit perché le tasche degli italiani sono piene... Lo Stato così è libero di fare altri debiti?

Appunto, passata l'euforia, al successivo aumento folle del debito pubblico i nodi verrebbero al pettine. Secondo me non se ne farà nulla, è stata una proposta così, tanto per parlare.

Se si tratta di un modo per VALUTARE correttamente la ricchezza di un paese e la sua solvibilità mi sembra corretto e sono d'accordo :up:
La Banca per continuare a finanziare il debito della mia impresa valuta attentamente che garanzie offro e possiedo...

Se si tratta di una "geniale pensata" della ns.@@!!!*** classe politica mirata a "taroccare" conti per continuare a foraggiare voti clientelari e spendere alla c**** le ns.tasse sono ASSOLUTAMENTE contrario :down:
 

IlPorcospino

Forumer storico
A me non piace per niente, che vuol dire, non vorrei che fosse un modo di avere il consenso di sforare nel deficit perché le tasche degli italiani sono piene... Lo Stato così è libero di fare altri debiti?
A me non piace questa equivalenza tra pubblico e privato; ho paura che se il pubblico va male (come è e sarà) se la prendano con il privato, cioè metteno le mani nelle tasche dei risparmiatori senza colpire i responsabili del dissesto: la casta, gli evasori, etc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto