Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
:)
 

Allegati

  • Hooversnap26-06-2010-7.57.36.jpg
    Hooversnap26-06-2010-7.57.36.jpg
    165,7 KB · Visite: 736

tommy271

Forumer storico
io tocco con il 2021 quasi il 50% del capitale e l'ho in carico a 96.7 ma penso che sia un 95.5 perchè quando raggiunge quel livello mi si parifica , infatti sul sito intesa non mi da il prezzo di carico giusto me lo da con l'inflazione maturata:rolleyes:


fai ene a fermarti ne hai già parecchi

Concordo anch'io che il 21 è sottovalutato. Personalmente sono entrato in due tranche, la prima il 6 maggio con 30k a 96 e la seconda il 7 giugno a 93,92 con 20k. Altri 20k se il titolo dovesse andare intorno ai 91.
Essendo titolo oggetto di frequenti tranche di aste probabilmente risulta più volatile rispetto agli altri indicizzati medi.
 

magico

Forumer attivo
Concordo anch'io che il 21 è sottovalutato. Personalmente sono entrato in due tranche, la prima il 6 maggio con 30k a 96 e la seconda il 7 giugno a 93,92 con 20k. Altri 20k se il titolo dovesse andare intorno ai 91.
Essendo titolo oggetto di frequenti tranche di aste probabilmente risulta più volatile rispetto agli altri indicizzati medi.
Scusate se mi intrometto...:) ma sono tutti un pochetto sotto le stime:D
 

magico

Forumer attivo
Btpi-15St19 2,35% IT0004380546 15/09/19 98,80 98,72005 Chiusura
Btp-1St19 4,25% IT0004489610 01/09/19 102,32 102,38879 Chiusura
Btp-1Mz19 4,50% IT0004423957 01/03/19 104,28 104,37038 Chiusura
Btp-1Fb19 4,25% IT0003493258 01/02/19 102,50 102,66026 Chiusura
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buon sabato sereno

io tocco con il 2021 quasi il 50% del capitale e l'ho in carico a 96.7 ma penso che sia un 95.5 perchè quando raggiunge quel livello mi si parifica , infatti sul sito intesa non mi da il prezzo di carico giusto me lo da con l'inflazione maturata:rolleyes:

Buona giornata a tutti gli amici che danno un'occhiata a questo thd il sabato mattina :).
Si, Sethi, anche a me succede la stessa cosa per il prezzo di carico del 2021i.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
io tocco con il 2021 quasi il 50% del capitale e l'ho in carico a 96.7 ma penso che sia un 95.5 perchè quando raggiunge quel livello mi si parifica , infatti sul sito intesa non mi da il prezzo di carico giusto me lo da con l'inflazione maturata:rolleyes:


fai bene a fermarti ne hai già parecchi
grazie del consiglio sethi.ti do il file dei calcoli del prezzo medio di carico sui titoli acquistati . il book da prezzi sballati.anche io ho un pmc sugli indicizzati più alto e di conseguenza indica un loss maggiore e si è più pensierosi nel vendere per paura di fare minus. vai alla voce di questo link Pagina dei files : multibond 5.8. buon week-end:) ringrazio gli autori che danno a noi la possibilità di avere un mezzo sicuro per non sbagliare le operazioni
1277559546llllllll.jpg
 

troppidebiti

Forumer storico
io tocco con il 2021 quasi il 50% del capitale e l'ho in carico a 96.7 ma penso che sia un 95.5 perchè quando raggiunge quel livello mi si parifica , infatti sul sito intesa non mi da il prezzo di carico giusto me lo da con l'inflazione maturata:rolleyes:


fai ene a fermarti ne hai già parecchi

beh però dallo 0,5% al 50% c' è una bella differenza:D:D:D

dunque ieri ho chiuso la posizione sui tds spagnoli aspettiamo e vediamo cosa succede , non sto a postare per il fatto che come ben sapete le mie percentuali sono minime ero allo 0.5% del capitale.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp indicizzato settembre 2021: rendimento fissato al 2,72%

La Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta di oggi della seconda tranche dei Btp settembre 2021 indicizzati all’inflazione (codice ISIN: IT0004604671) sono stati collocati titoli per 1,498 miliardi di euro, molto vicino al massimo della forchetta (1-1,5 miliardi di euro) indicata dal ministero dell’Economia e delle Finanze. La richiesta dei titoli è stata di poso superiore ai 2 miliardi, pari a un tasso di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,34. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 94,19, pari a un rendimento lordo del 2,72%. Il titolo garantisce una cedola reale del 2,1%.

Btp indicizzato settembre 2021: rendimento fissato al 2,72%


da cio che leggo è stato collocato al massimo della forchetta con una richiesta superiore ai 2 miliardi di euro e ciò mi basta e mi tranquillizza poi come ho scritto non sempre prendo l'entrata/timing giusta cmq i dati sopra mi danno fiducia:)
user_offline.gif

Ciao Sethi :)
Scusa, ho sbagliato nel mio post a scrivere: “Sugli indicizzati meglio aspettare una direzione precisa” avrei dovuto scrivere “sugli indicizzati IO aspetto una direzione precisa”.

Non sono affatto pessimista sull’investimento in titoli in questione, che da quando conosco detengo regolarmente in ptf (una % è assolutamte cassettistica)… ma con circa 130k di esposizione fra 21i e 41i in questo momento, io, non sono per incrementare.
Per “direzione precisa” intendo che aspetto di verificare se nei prossimi giorni/settimane si confermano o meno i recenti timori che hanno contribuito a deprezzare i ns. Btpi.
Concordo che il Bid To Cover sia stato buono, ma come tu appunto ricordi il rendimento ‘REALE’ del 21i è del 2,1% ad un prezzo di 94,xx prezzo che ritengo +/- corretto se si mantengono queste aspettative (bassa crescita, bassa inflazione, sofferenza del debito sovrano).

Verrò prontamente smentito dai fatti già nei prossimi giorni (e me lo auguro visto il mio pmc sopra di 4 figure), ma credo che in assenza di news positive il ns. 21i sia destinato, per qualche tempo, a muoversi intorno al range di prezzi di quest’ultima settimana (140/170bp di spread sul tasso di riferimento) … anche se alcuni nei vari fourm puntano ad uno storno ben più deciso.

SE fossi meno esposto IO ENTREREI con un lotto perché ritengo l’investimento interessante in prospettiva e preferibile ad altri indicizzati con CI più alto quindi meno remunerativi in caso di periodo deflattivo.
Per ora la liquidità residua l'ho parcheggiata e la tengo pronta all'evenienza qualora si presenti l'occasione.

In ultimo, credo, (penso di non essere l'unico) che se diminuisse un attimo l’incremento di aste di indicizzati cui assistiamo negli ultimi mesi (la prossima settimana ci sono 6/7 MLD di Oati...) verrebbe meno un ulteriore spunto speculativo su questi titoli ...che in fin dei conti (almeno io) non acquistiamo solo per trading.

Buon wk
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
beh però dallo 0,5% al 50% c' è una bella differenza:D:D:D

dunque ieri ho chiuso la posizione sui tds spagnoli aspettiamo e vediamo cosa succede , non sto a postare per il fatto che come ben sapete le mie percentuali sono minime ero allo 0.5% del capitale.



:lol::lol::lol::lol::lol:
allora lo 0.5% lo investo su invetimenti che considero rischiosi poi quasi l'80% l'ho su titoli di stato italiani, purtroppo uno dei miei difetti e l'avere poca liquidità ma devo avere una rendita, infatti non lavoro e non ho uno stipendio:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto