Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Sethi :)
Scusa, ho sbagliato nel mio post a scrivere: “Sugli indicizzati meglio aspettare una direzione precisa” avrei dovuto scrivere “sugli indicizzati IO aspetto una direzione precisa”.

Non sono affatto pessimista sull’investimento in titoli in questione, che da quando conosco detengo regolarmente in ptf (una % è assolutamte cassettistica)… ma con circa 130k di esposizione fra 21i e 41i in questo momento, io, non sono per incrementare.
Per “direzione precisa” intendo che aspetto di verificare se nei prossimi giorni/settimane si confermano o meno i recenti timori che hanno contribuito a deprezzare i ns. Btpi.
Concordo che il Bid To Cover sia stato buono, ma come tu appunto ricordi il rendimento ‘REALE’ del 21i è del 2,1% ad un prezzo di 94,xx prezzo che ritengo +/- corretto se si mantengono queste aspettative (bassa crescita, bassa inflazione, sofferenza del debito sovrano).

Verrò prontamente smentito dai fatti già nei prossimi giorni (e me lo auguro visto il mio pmc sopra di 4 figure), ma credo che in assenza di news positive il ns. 21i sia destinato, per qualche tempo, a muoversi intorno al range di prezzi di quest’ultima settimana (140/170bp di spread sul tasso di riferimento) … anche se alcuni nei vari fourm puntano ad uno storno ben più deciso.

SE fossi meno esposto IO ENTREREI con un lotto perché ritengo l’investimento interessante in prospettiva e preferibile ad altri indicizzati con CI più alto quindi meno remunerativi in caso di periodo deflattivo.
Per ora la liquidità residua l'ho parcheggiata e la tengo pronta all'evenienza qualora si presenti l'occasione.

In ultimo, credo, (penso di non essere l'unico) che se diminuisse un attimo l’incremento di aste di indicizzati cui assistiamo negli ultimi mesi (la prossima settimana ci sono 6/7 MLD di Oati...) verrebbe meno un ulteriore spunto speculativo su questi titoli ...che in fin dei conti (almeno io) non acquistiamo solo per trading.

Buon wk


tranquillo....poi ognuno ha le sue esigenze e tu come vedo conosci bene le tue e qyesto è una basilarità per il trading.

Buon weekend a tutti:)
 
MONETARIO/REUTERS

Dal lato del primario in arrivo fino a 7 miliardi di euro di nuova carta italiana a tre e dieci anni - la terza tranche del Btp a tre anni giugno 2013 per 2,5/3,5 miliardi e un uguale importo nella settima riapertura del decennale settembre 2020 4%. Nel pomeriggio la riapertura riservata agli specialisti delle aste a breve di venerdì: 900 milioni di Bot a sei mesi e 300 milioni di Ctz 30 aprile 2012
 
Buongiorno a tutti
Concluso un G8/G20 inconcludente, in cui riporta Reuters: "L'unica notizia, che ha scaldato gli animi anche a Toronto, è stata il 4 a 1 della Germania sull'Inghilterra", rimangono le divisioni sui temi affrontati e non vengono prese decisioni in merito.
Grossa sconfitta purtroppo ...credo che ci si presenti davanti un altro periodo di forte volatilità e "pressione" per i ns.Tds ... occasioni & pericoli su cui STARE BEN vigili.
:ciao:


TORONTO 28 giugno (Reuters) - Il comunicato finale dice che bisogna sostenere lo sviluppo risanando i conti e anche che si poteva fare di più. Il G20 dà quindi ragione a tutti, evitando le questioni spinose. Neppure l'apprezzamento alla Cina per la rivalutazione dello yuan, fatto unanimemente da 19 Paesi, viene inserito nel comunicato finale per la semplice ragione che Pechino è rimasta coerente con la sua posizione secondo la quale del cambio di singole monete non si doveva parlare nella dichiarazione congiunta.
Ancora una volta dunque un importante consesso mondiale è terminato come era iniziato, senza segnare significativi passi in avanti. La notizia più rilevante, anche questa a dire il vero attesa, è il riequilibrio fra G20 e G8 in favore del primo.
Anzi, nel corso dell'incontro di Huntsville fra le 8 economie mondiali più sviluppate, si sono difese le ragioni di questa formula:"una decisione unanime di continuare con questo formato a Nizza nel giugno del prossimo anno", ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Ma l'appuntamento ha mostrato le divisioni profonde proprio nel nucleo del G8 su tutti i principali temi in discussione: insistere più sul contenimento dei conti (come vuole la Germania rigorista di Angela Merkel) o puntare sul sostegno della crescita e dei consumi (come vuole l'America di Barack Obama al pari della Cina), tassare le banche (imposizione avversata da Canada, Giappone, Canada e Italia) o le transazioni finanziarie.
Il comunicato finale recita platonicamente che "risulta cruciale dare vigore alla ripresa. Per sostenere tale ripresa, dobbiamo continuare a mettere in atto i piani di stimolo esistenti, adoperandoci al contempo per creare le condizioni per una vigorosa domanda privata".
Il presidente cinese Hu Jintao, vero protagonista dell'incontro canadese, ha così sintetizzato: "Con lo sforzo comune del G20 e della comunità internazionale, l'economia mondiale si va gradualmente riprendendo, ma le fondamenta della ripresa ancora non sono solide, il processo non è bilanciato e vi sono ancora molte incertezze. Il rischio dei debiti sovrani in alcuni Paesi va aumentando. Tutto questo evidenzia che l'impatto profondo della crisi finanziaria non è stato ancora superato, e che i rischi sistemici e strutturali dell'economia mondiale restano. Dobbiamo agire con cautela su tempi, passi e forza prima di abbandonare politiche di stimolo economico".
La Merkel invece si consola dicendo che "non si aspettava" di riuscire a far dire al comunicato finale che bisogna "dimezzare i disavanzi entro il 2013 e stabilizzare o ridurre, entro il 2016, il rapporto debito-Pil". La visione cinese sembra più comprensiva di tutti i fattori, tanto che anche il comunicato finale riconosce che "siamo giunti alla conclusione che possiamo fare molto di più".
Sulle banche e le istituzioni finanziarie non si fa menzione di nuove regole di vigilanza, così come avrebbe voluto il Financial stability board. Si tratta solo di un rinvio e non di un annacquamento come qualcuno aveva temuto. E Mario Draghi ha potuto comunque difendere i risultati del lavoro dell'organismo da lui presieduto.
Persino i black block si sono presentati al vertice canadese prevedibili e scontati in un confronto tra proteste e controlli che ha avuto dell'incredibile tanto da arrivare ad assistere allo svolgimento di una partita di calcio locale (Toronto-La) al limite di una zona rossa quanto mai approssimativa, sabato sera con decine di migliaia di tifosi presenti a due passi dalla sede del summit.
Il cardinale di Stato vaticano Tarciso Bertone ha potuto commentare che "il G8 non ha dato i frutti sperati", che nel linguaggio curiale sta per incredibile fallimento: una sintesi sicuramente coerente con quanto si è visto. L'unica notizia, che ha scaldato gli animi anche a Toronto, è stata il 4 a 1 della Germania sull'Inghilterra.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 giu - Apertura in
ribasso per il Bund future scambiato all'Eurex. Il derivato
sul decennale tedesco scadenza settembre ha segnato una
prima posizione a 128,96 ed ha poi accelerato al ribasso
fino a toccare un minimo a 128,85. Al momento il future
scambia in prossimita' dei minimi di giornata a quota
128,90, in flessione di 6 centesimi rispetto alla chiusura
di venerdi'. Tra i market movers attesi per oggi si
segnalano i dati sull'M3 nell'Eurozona relativa a maggio e i
quelli sull'inflazione tedesca di giugno. Nel pomeriggio
sono attesi i dati Usa sull'Indice attivita' nazionale
Chicago Fed per maggio, sui redditi personali e spese per
consumi per maggio, l'Indice manifatturiero Texas Outlook
per giugno e l'Indice manifatturiero Fed di Chicago per
maggio.
buon giorno a tutti del 3d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto