Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Europa e Grecia

buon giorno giuseppe.ora i cds sulla grecia sono molto alti .la politica di salvataggio di questo paese è basata sulle riforme dei tagli delle pensioni e blocco degli stipendi !mi chiedo se tutto sarà sufficiente.te cosa pensi? CMA | Market Data

Penso che la questione greca, oltre che economica e finanziaria sia una questione politica. Alla fine saranno i Capi di Stato, non i ministri economici a decidere.
Possiamo pensare ad una Europa politica che non dimostri solidarietà (anche se non meritata) verso il Paese che è storicamente il fondatore della democrazia e di tutta la civiltà occidentale. Si può presentare al popolo europeo un'idea di Europa senza la Grecia? Senza la Repubblica slovacca o la Finlandia o la Bulgaria probabilmente si, ma senza la Grecia non credo.
Per questo continuo ad entrare nei titoli greci, a mio rischio e consapevole pericolo ovviamente, perchè, come tutti sanno, dove vi è triplo panico, lì sono io :D.
Ciao, Giuseppe
 

magico

Forumer attivo
Penso che la questione greca, oltre che economica e finanziaria sia una questione politica. Alla fine saranno i Capi di Stato, non i ministri economici a decidere.
Possiamo pensare ad una Europa politica che non dimostri solidarietà (anche se non meritata) verso il Paese che è storicamente il fondatore della democrazia e di tutta la civiltà occidentale. Si può presentare al popolo europeo un'idea di Europa senza la Grecia? Senza la Repubblica slovacca o la Finlandia o la Bulgaria probabilmente si, ma senza la Grecia non credo.
Per questo continuo ad entrare nei titoli greci, a mio rischio e consapevole pericolo ovviamente, perchè, come tutti sanno, dove vi è triplo panico, lì sono io :D.
Ciao, Giuseppe
Ma il gioco e' delle grandi banche greche!!!:-?
 

redfox206

Nuovo forumer
Ciao Redfox, non è possibile rispondere ad una domanda così diretta :rolleyes:, perchè ritengo che l'operatività concreta dipenda dalla propria situazione personale e dalla propria propensione al rischio. Seguendo il thd, si può ricevere un aiuto per non commettere errori. Io ti posso solo dire che il portafoglio l'ho alleggerito qualche giorno fa, con quotazioni più alte :) di quelle odierne. La liquidità la tengo pienamente disponibile, in modo da poterla utilizzare non in pochi minuti, ma a volte in pochi secondi, per essere come spietati avvoltoi, pronti a piombare sulla preda (i prezzi bassi), non facile da sorprendere.
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie per l'attenzione.Vorrei spendere due parole per farti comprendere meglio la mia situazione, così facendo spero che in futuro tu ti possa andare lasciare andare più liberamente (di quanto tu già non stia facendo con gli altri) anche con il sottoscritto :lol:.
Esco da 10 anni di "esperienza" nel settore investimenti personali, ho iniziato con trading in azioni fino ad arrivare al 100% del mio portafoglio. Sono riuscito ad uscirne ancora con le mie gambe (anche se con qualche livido) e ho capito che non era il mio campo, o per lo meno non era quello che cercavo. Attualmente il mio portafoglio è fondato al 75% su obbligazioni a tasso fisso che mi permettono di "giocare" con il restante 25% sui tanto amati BTP. Mi sono un po' troppo spinto sul "ciuchino" ingolosito dalla cedola e adesso sto cercando di alleggerire perchè mi sono reso conto che 90 è una quotazione un po' troppo alta da tenere in portafoglio...forse ti ho solo fatto una gran confusione. In sintesi la mia propensione al rischio è zero nel lungo termine. Non voglio acquistare titoli con il rischio di non vedere un euro tra 10 anni. I BTP mi permettono alla peggio di godere le cedole che vengono erogate di continuo e mi permettono di avere un entrata fissa. Quindi non mi preoccupano oscillazioni nel breve periodo...certo che se riuscissi a tenere un prezzo medio un po' più basso non mi dispiacerebbe :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il mondo non è solo finanza

Ma il gioco e' delle grandi banche greche!!!:-?

Il mondo non è solo finanza, ma è anche politica!
Tutti noi, leggendo da mane a sera solo notizie finanziarie, a volte non abbiamo la percezione della realtà. Avendo spesso la stessa formazione culturale, ci diamo quasi sempre ragione a vicenda, insieme commettiamo gli stessi errori, abbiamo le stesse paure, insieme andiamo in panico e insieme poi malediciamo gli speculatori. Quello che cerco di spiegare è di fare una cosa molto più semplice in teoria, che si può attuare almeno con i titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno. Guardiamo solo i prezzi, come stabilisce l'AT e non ci curiamo del resto. Abbiamo avuto ampie oscillazioni sul 37 in questo ultimo periodo ;), da poter sfruttare bene da parte di chi avesse avuto un po' di liquidità, anche mediando testardamente al ribasso, come alcuni hanno fatto; certo che se poi quando il 37 quota intorno a 84 e 83 noi ci facciamo prendere dal panico e restiamo con gli occhi sbarrati a fissare i prezzi, tutto ciò che dico e faccio, non serve a niente!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

redfox206

Nuovo forumer
. Quello che cerco di spiegare è di fare una cosa molto più semplice in teoria, che si può attuare almeno con i titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno.

La teoria è chiarissima, cerco anche io come tutti di capire il trend, ma ho anche la tranqullità nel caso avessi sbagliato l'ingresso di potere tenere in cassetto questi titoli che con le cedole si pagano da soli.Resto collegato, comunque è sempre un piacere leggere i commenti di tutti :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si alleggerisce a prezzi alti

Grazie per l'attenzione.Vorrei spendere due parole per farti comprendere meglio la mia situazione, così facendo spero che in futuro tu ti possa andare lasciare andare più liberamente (di quanto tu già non stia facendo con gli altri) anche con il sottoscritto :lol:.
Esco da 10 anni di "esperienza" ....... Mi sono un po' troppo spinto sul "ciuchino" ingolosito dalla cedola e adesso sto cercando di alleggerire perchè mi sono reso conto che 90 è una quotazione un po' troppo alta da tenere in portafoglio...forse ti ho solo fatto una gran confusione.certo che se riuscissi a tenere un prezzo medio un po' più basso non mi dispiacerebbe :up:

Caro Redfox, se non vuoi fare trading giornaliero, come amici più bravi di me sanno fare bene, ma vuoi fare trading settimanale o mensile o cassettizzare, cura in modo MANIACALE il prezzo di entrata.
Si alleggerisce di solito a prezzi più alti di quelli di acquisto, nel tuo caso certamente alto, (hai comprato praticamente sui massimi). Io godrei le cedole e tenterei forse di abbassare il PMC, se esiste liquidità e se riscende sotto 84.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il mondo non è solo finanza, ma è anche politica!
Tutti noi, leggendo da mane a sera solo notizie finanziarie, a volte non abbiamo la percezione della realtà. Avendo spesso la stessa formazione culturale, ci diamo quasi sempre ragione a vicenda, insieme commettiamo gli stessi errori, abbiamo le stesse paure, insieme andiamo in panico e insieme poi malediciamo gli speculatori. Quello che cerco di spiegare è di fare una cosa molto più semplice in teoria, che si può attuare almeno con i titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno. Guardiamo solo i prezzi, come stabilisce l'AT e non ci curiamo del resto. Abbiamo avuto ampie oscillazioni sul 37 in questo ultimo periodo ;), da poter sfruttare bene da parte di chi avesse avuto un po' di liquidità, anche mediando testardamente al ribasso, come alcuni hanno fatto; certo che se poi quando il 37 quota intorno a 84 e 83 noi ci facciamo prendere dal panico e restiamo con gli occhi sbarrati a fissare i prezzi, tutto ciò che dico e faccio, non serve a niente!
Ciao, ciao, Giuseppe
sei il professore più bravo che ho avuto. la classe non è acqua. non vedo l'ora di parlare in cattedra con "voi"
1277812675gif20animate20faccine2020smiles20112.gif
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grande Stefano

sei il professore più bravo che ho avuto. la classe non è acqua. non vedo l'ora di parlare in cattedra con "voi"
1277812675gif20animate20faccine2020smiles20112.gif

Stefano, non ti permettere di fare il modesto :up:. Spero di poter esserci al prossimo meeting. Ho ancora qualche problema da sistemare. Purtroppo il terzo relatore sui TdS, Foli, non ci sarà :(.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto