Grazie per l'attenzione.Vorrei spendere due parole per farti comprendere meglio la mia situazione, così facendo spero che in futuro tu ti possa andare lasciare andare più liberamente (di quanto tu già non stia facendo con gli altri) anche con il sottoscritto
.
Esco da 10 anni di "esperienza" nel settore investimenti personali, ho iniziato con trading in azioni fino ad arrivare al 100% del mio portafoglio. Sono riuscito ad uscirne ancora con le mie gambe (anche se con qualche livido) e ho capito che non era il mio campo, o per lo meno non era quello che cercavo. Attualmente il mio portafoglio è fondato al 75% su obbligazioni a tasso fisso che mi permettono di "giocare" con il restante 25% sui tanto amati BTP. Mi sono un po' troppo spinto sul "ciuchino" ingolosito dalla cedola e adesso sto cercando di alleggerire perchè mi sono reso conto che 90 è una quotazione un po' troppo alta da tenere in portafoglio...forse ti ho solo fatto una gran confusione. In sintesi la mia propensione al rischio è zero nel lungo termine. Non voglio acquistare titoli con il rischio di non vedere un euro tra 10 anni. I BTP mi permettono alla peggio di godere le cedole che vengono erogate di continuo e mi permettono di avere un entrata fissa. Quindi non mi preoccupano oscillazioni nel breve periodo...certo che se riuscissi a tenere un prezzo medio un po' più basso non mi dispiacerebbe