Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
io non posso che RICONFERMARE quanto espresso nei miei precedenti post da una decina di giorni... sul 21i e 41i se non fossi già esposto 'pesantemente', è da giorni che comprerei. Non incremento ora perchè non vedo una spinta decisa al rialzo.

Che dire poi dei CCT? per me sono sottoquotati pure questi perchè a meno che non ci si aspetti aste BoT6m decisamente in ribasso qualcuno mi deve spiegare le 3 figure in meno di un CCT 9/15 in confronto al nuovo CCTeu 12/15 (a 100,20 oggi) con un 0,6% scarso di differenza cedola... :-? ...CCTeu che non mi pare sovraquotato, per cui aspetto curioso la prossima asta Bot.
condivido la tua riflessione sugli indicizzati.non esporsi di più di ora.anche se il grafico HICP euro inflation sembra riscendere. prima che arrivi ai livelli di gennaio(0,90)ci sarà un poco da aspettare prima che abbiano una resistenza per acquisti validi.ciao:)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Niente male ma adesso il BTP FUTURE ritraccia leggermente e anche i nostri sembrano prendere fiato.................:rolleyes:

Niente male, si procede nella direzione giusta.
Mi preoccupano i bisticci attorno alla manovra finanziaria che, se avessero come risultato un ridimensionamento al ribasso, potrebbero avere effetti negativi sui ns. titoli.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Vigilanza

Niente male, si procede nella direzione giusta.
Mi preoccupano i bisticci attorno alla manovra finanziaria che, se avessero come risultato un ridimensionamento al ribasso, potrebbero avere effetti negativi sui ns. titoli.[/QUOTE]

E infatti noi siamo vigili, specialmente sui titoli lunghi. ;)
Buona serata a tutti gli amici.
Giuseppe
 

belindo

Guest
condivido la tua riflessione sugli indicizzati.non esporsi di più di ora.anche se il grafico HICP euro inflation sembra riscendere. prima che arrivi ai livelli di gennaio(0,90)ci sarà un poco da aspettare prima che abbiano una resistenza per acquisti validi.ciao:)

Certo che per arrivare a Gennaio la strada è lunga, ma alle attuali quotazioni gli indicizzati che seguo sono messi così:
BTPi 19 2.35% -3.14
BTPi 21 2.1% -3.11
BTPi 23 2.6% -3.40
BTPi 35 2.35% -3.08
BTPi 41 2.55% -4.65

Ho indicato dopo il titolo la differenza in punti dai massimi dell'ultimo mese (presi la scorsa settimana).
Paragonati ai TF
BTP 20 4% -1.01
BTP 20 4.25% -0.88
BTP 21 3.75% -0.80
BTP 23 4.75% -0.29

SI evince la differente risalita dovuto come dici tu all'indice HICP dell'inflazione, ma se anche questo scende io penso che possano recuparare almeno il terreno perso, non credi??
Per arrivare ai valori di gennaio, sono d'accordo con te..................c'è tempo e il grafico deve scendere ancora parecchio.;)

Tu Ste a cosa attribuisci la differente risalita tra indicizzati e fissi, considerando che si gli indicizzati fanno incontro a un probabile periodo deflazionistico, ma i fissi più passa il tempo e più lo spettro dell'aumento dei tassi potrebbe farsi vedere..............
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cosa temere?

Io sinceramente non temo i su e giù dei nostri titoli derivanti dai normali cicli economici (aumento dei tassi, aumento della carta in circolazione, inflazione, deflazione, ripresa, ecc.), le cui correlazioni sono ben conosciute dalla politica finanziaria e dalla scienza economica (e da noi).
Quelle che temo (e quindi vigilo e mi attrezzo anche psicologicamente), sono le ondate speculative internazionali, che di questi tempi arrivano all'improvviso e potrebbero essere capaci di portarti il 37 a 75 in una decina di giorni.
Non sono tempi di rilassamenti quelli che stiamo vivendo...;)..
Ciao e buona serata a tutti gli amici.
Giuseppe
 

belindo

Guest
Io sinceramente non temo i su e giù dei nostri titoli derivanti dai normali cicli economici (aumento dei tassi, aumento della carta in circolazione, inflazione, deflazione, ripresa, ecc.), le cui correlazioni sono ben conosciute dalla politica finanziaria e dalla scienza economica (e da noi).
Quelle che temo (e quindi vigilo e mi attrezzo anche psicologicamente), sono le ondate speculative internazionali, che di questi tempi arrivano all'improvviso e potrebbero essere capaci di portarti il 37 a 75 in una decina di giorni.
Non sono tempi di rilassamenti quelli che stiamo vivendo...;)..
Ciao e buona serata a tutti gli amici.
Giuseppe

Lo so Beppe, ma perchè non operare qualche cippino anche nella lateralità?
senza esagerare però ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Certo che per arrivare a Gennaio la strada è lunga, ma alle attuali quotazioni gli indicizzati che seguo sono messi così:
BTPi 19 2.35% -3.14
BTPi 21 2.1% -3.11
BTPi 23 2.6% -3.40
BTPi 35 2.35% -3.08
BTPi 41 2.55% -4.65

Ho indicato dopo il titolo la differenza in punti dai massimi dell'ultimo mese (presi la scorsa settimana).
Paragonati ai TF
BTP 20 4% -1.01
BTP 20 4.25% -0.88
BTP 21 3.75% -0.80
BTP 23 4.75% -0.29

SI evince la differente risalita dovuto come dici tu all'indice HICP dell'inflazione, ma se anche questo scende io penso che possano recuparare almeno il terreno perso, non credi??
Per arrivare ai valori di gennaio, sono d'accordo con te..................c'è tempo e il grafico deve scendere ancora parecchio.;)

Tu Ste a cosa attribuisci la differente risalita tra indicizzati e fissi, considerando che si gli indicizzati fanno incontro a un probabile periodo deflazionistico, ma i fissi più passa il tempo e più lo spettro dell'aumento dei tassi potrebbe farsi vedere..............
ciao belindo.non facciamoci ingannare dall'aumento dei tassi. di certo dovremo considerare le congetture,anche quando nel marzo 2006 i tassi erano al 2,50% e la banca centrale europea metteva in atto una stretta decisiva fino a raggiungere il fatidico 4,5% nel ottobre 2008 e che il btp 37 sempre in quel mese arrivò a quotare 90,5.ora con i tassi all'1% è arrivato a 90,7%.dov'è il paradosso?il mio modo di operare rimane ancorato su questo titolo(2037)per il 75% del portafoglio per ora e sono sicuro che arriverà al prezzo da me acquistato. nell'indecisione si comprano titoli "corti" che però rendono meno e si pagano di più.scoccia rimanere dentro un prodotto per tre quattro e più mesi ma l'alternativa io la trovo solo nei CTZ e faccio trading stretto con commissioni basse aspettando di entrare a buon prezzo nei btp lunghi.non c'è la certezza di sfruttare periodi più o meno buoni per tradare i tds lunghi.ci si trova a comprare a prezzi alti e purtroppo bisogna aspettare per uscirne.per gli indicizzati bisogna avere ancora più pazienza.non credo che l'inflazione viaggi molto alta ancora per un anno emmezzo e i titoli di conseguenza dovrebbero seguire questa curva.per il fatto della differenza tra btp e btpi il primo sente gli sbalzi del bund(spread sul decennale) e anche il rischio paese(credit default swaps), nonche la sua crescita nel breve medio lungo periodo.l'indicizzato segue l'inflazione(HICP con esclusione tabacco) e come si diceva nei post addietro può avere sbalzi di 3/4 figure in una settimana.l'importante è non vendere in loss credendo che la cedola maturata sia il guadagno fatto in quel periodo.sarebbe un errore imperdonabile per il portafoglio e le minus si fa fatica a recuperarle. mi piacerebbe incontrarti sabato al meeting per scambiare le nostre opinioni. buon proseguimento,stefano:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
graficini tds e commento di chiusura

1278359513sssssssssssssssssss.jpg
1278359525llllllll.jpg
(a cura di MTS SPA)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 lug - La chiusura
americana lascia il mercato obbligazionario sulla scia di
venerdi', con il Bund Future vicino ai massimi, poco sotto
quota 130. nella mattina buona performance di tutti i
periferici dell'area Euro che stringono lo spread contro la
Germania. La curva italiana si inclina con i rendimenti a 2
anni in calo di 6 punti all'1,95% e il decennale che si
tiene al di sotto del 4%. Nel pomeriggio la comunicazione
di un nuovo decennale sindacato mette sotto pressione il
debito spagnolo e stempera in parte l'interesse sui
periferici. L'indice EuroMTS Global chiude a 169.41 in
rialzo di 52 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati
oltre 7 miliardi di euro tra Cash e BondVision e 71 sul
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
inflazione ISTAT:variazione negli ultimi mesi

VARIAZIONI %
Indici Congiunturale Tendenziale
2009
Aprile 137,4 +0,2 +1,2
Maggio 137,7 +0,2 +0,9
Giugno 137,8 +0,1 +0,5
Luglio 137,8 0,0 0,0
Agosto 138,2 +0,3 +0,1
Settembre 137,9 -0,2 +0,2
Ottobre 138,0 +0,1 +0,3
Novembre 138,0 0,0 +0,7
Dicembre 138,3 +0,2 +1,0
2010
Gennaio 138,5 +0,1 +1,3
Febbraio 138,6 +0,1 +1,2
Marzo 139,0 +0,3 +1,4
Aprile 139,5 +0,4 +1,5
Indice generale nazionale dei prezzi al consumo per
l'intera collettivita' (Nic) compresi i tabacchi.
(1995=100)
Fonte: Istat
1278359812mmmmmmmmmmm.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto