Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

curiosina

Forumer attivo
io mi sono impantanato con il 2021 a 96,70.

secondo me ognuno di noi ha in ptf un indicizzato a prezzi sicuramente alti rispetto agli attuali...
stiamo aspettando la giornata giusta per fare un'altra entrata per mediare i prezzi di carico...

nel nostro 3d oggi tutto tranquillo... di la' nell'azionario c'e' un po' di agitazione visto che per ora il dj tiene i 10300 e s&p si sta avvicinando a 1100...
non sanno piu' se e' l'ennesimo fuoco di paglia... o l'inizio di una bella risalita...
e se l'azionario sale.... l'obbligazionario scendera'?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
graficini titoli di stato

1279816678fofi.jpg
buona sera a tutti del 3d:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 lug - Iniziata con
rialzi sostenuti sull'onda del pessimismo dopo l'audizione
di Bernanke (FED) di ieri sera, la giornata del reddito
fisso ha ben presto visto invertirsi la tendenza. I dati
macro UE (in mattinata PMI e ordinativi) e USA (sussidi,
immobiliare) si sono uniti a un rialzo delle borse nel
creare un clima di relativa propensione al rischio. Cio' ha
comportato che gli operatori si allontanassero dal bund a
vantaggio dei periferici, con l'indice EuroMts che ha perso
ben piu' di quanto guadagnato in apertura scendendo a quota
169.40 (-0.15). Scambiati 7 miliardi su MTS Cash, 1.5 su
BondVision e circa 67 miliardi sul Repo.
:cool:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Nuova carta italiana

consideriamo anche, per valutare i titoli che qui maggiormente dibattiamo, che la prossima settimana ci sono in Asta:

27 luglio - 9 MLD di Bot semestrali (e qui si spera di ricavare qualche lume sulla diatriba CCTeu - CCT dell'ultimo periodo), 2,5 MLD di Ctz

28 luglio - 1,5 MLD di BTPi fra 21i e 41i (e a mio avviso questo aggiunge un ulteriore motivo alle quotazioni attuali molto 'immobili')

29 luglio - ?? MLD (lo sappiamo il 26) di Btp 3 anni / Btp 10 anni (il nostro amato St20 4%) e CCTeu
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
consideriamo anche, per valutare i titoli che qui maggiormente dibattiamo, che la prossima settimana ci sono in Asta:

27 luglio - 9 MLD di Bot semestrali (e qui si spera di ricavare qualche lume sulla diatriba CCTeu - CCT dell'ultimo periodo), 2,5 MLD di Ctz

28 luglio - 1,5 MLD di BTPi fra 21i e 41i (e a mio avviso questo aggiunge un ulteriore motivo alle quotazioni attuali molto 'immobili')

29 luglio - ?? MLD (lo sappiamo il 26) di Btp 3 anni / Btp 10 anni (il nostro amato St20 4%) e CCTeu
buona sera SPX.infatti il tuo discorso sul nuovo decennale ind. e il 2041 non è poi così sbagliato e lasciato a improbabili salite dei nostri tds.l'indice HICP è piombato a 1,72% il che vuol dire che il sentimento a un aumento dei prezzi si potrà valutare in futuro(qualche mese) e se l'italia avrà i conti a posto nel prossimo rapporto debito/PIL si vedranno crescere, nonostante la volatilità circa i trentennali seguiti dagli indicizzati.un giudizio sui decennali non lo azzardo perchè potrebbero rimanere a sti livelli ancora per 6/8 mesi per poi calare un pochino di prezzo(1/1.5%).certo che la mole di volumi di scambi in questo periodo è ridotta su tutto il comparto causa ferie o periodo estivo.bisognerà aspettare settembre per vedere qualche movimento importante sulla curva swap che ora è bassa sul trentennale(3,22%).la congiuntura economica non trapela segni di cambiamenti imminenti sull'indice EURIBOR che si allinea(1,13%)e che è il termometro in cui le banche europee si prestano denaro a un tasso predefinito. io tengo gli indicizzati in portafoglio( 2021I;25%del capitale a 99) e non medio al ribasso per ora.mi piacerebbe prendere il timing di mediata al rialzo poi nel momento giusto.ho tergiversato abbastanza e nonostante mi sia scordato di postare i credit default swaps per qualche giorno me ne scuso.è fondamentale! buon trade a tutti del 3d:)
 

curiosina

Forumer attivo

buongiorno a tutti.....
hai visto stefano che ogni settimana l'euribor aumenta di qualche centesimo...... da marzo ormai sono quasi 30....
ricordo un tuo bellissmo discorso riguardo ai tassi che diceva che l'importante da tenere in considerazione, e' la velocita' degli aumenti... non la quantita'...
bhe... ultimamente aumentano di 3/5 cent ogni settimana.... sempre.... continuamente, da marzo
sappiamo tutti che il sentiment e' che non aumentino i tassi almeno fino al 3 trim del 2011 (per i problemi che ne deriverebbero sull'economia in caso lo facessero prima)
ma io sono molto diffidente su questo argomento...
continua ad esserci qualcosa che non mi quadra....
per ora.... buon trading a tutti.... ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto