Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
buona sera SPX.infatti il tuo discorso sul nuovo decennale ind. e il 2041 non è poi così sbagliato e lasciato a improbabili salite dei nostri tds.l'indice HICP è piombato a 1,72% il che vuol dire che il sentimento a un aumento dei prezzi si potrà valutare in futuro(qualche mese) e se l'italia avrà i conti a posto nel prossimo rapporto debito/PIL si vedranno crescere, nonostante la volatilità circa i trentennali seguiti dagli indicizzati.un giudizio sui decennali non lo azzardo perchè potrebbero rimanere a sti livelli ancora per 6/8 mesi per poi calare un pochino di prezzo(1/1.5%).certo che la mole di volumi di scambi in questo periodo è ridotta su tutto il comparto causa ferie o periodo estivo.bisognerà aspettare settembre per vedere qualche movimento importante sulla curva swap che ora è bassa sul trentennale(3,22%).la congiuntura economica non trapela segni di cambiamenti imminenti sull'indice EURIBOR che si allinea(1,13%)e che è il termometro in cui le banche europee si prestano denaro a un tasso predefinito. io tengo gli indicizzati in portafoglio( 2021I;25%del capitale a 99) e non medio al ribasso per ora.mi piacerebbe prendere il timing di mediata al rialzo poi nel momento giusto.

Buongiorno Stefano, ...come al solito preziosi i tuoi interventi.
Sugli indicizzati condividiamo lo stesso pensiero ormai da diverse settimane, anch'io aspetto il rimbalzo per mediare (21i - 98,08 pmc)
L'idea sarebbe quella di 2/3 trading veloci mentre sale in modo da allineare il pmc e incassare gain creando minus di cui ho bisogno...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano, ...come al solito preziosi i tuoi interventi.
Sugli indicizzati condividiamo lo stesso pensiero ormai da diverse settimane, anch'io aspetto il rimbalzo per mediare (21i - 98,08 pmc)
L'idea sarebbe quella di 2/3 trading veloci mentre sale in modo da allineare il pmc e incassare gain creando minus di cui ho bisogno...
buon giorno SPX.la tua strategia va bene, ma non avere fretta di fare quei gain che possono essere un inizio di una risalita e quindi per ricomprare a prezzi più alti poi.sugli indicizzati sono fattibili le operazioni anche di trade intraday.tolto il 2041 che non scambia in questi giorni ,si potrebbe fare sul 2021i però con volumi di 30/40 mila pezzi per ordine max.diversamente rischi che non ti eseguano l'ordine.un occhio anche alle commissioni è di riguardo;)
 

tommy271

Forumer storico
Gli acquisti intorno al 41 è da un pò di giorni che non si spingono sotto i 94,60.
Io mi sono posizionato a 94,50 ma credo che se mi prendono scenderà ulteriormente ... stiamo a vedere ...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 lug - I Paesi
industrializzati devono introdurre immediatamente piani di
taglio della spesa pubblica e di aumento delle tasse per
consolidare l'attuale recupero. Lo scrive il presidente
della Banca centrale europea, Jean Claude Trichet, in un
editoriale per il Financial Times, pubblicato oggi. "Ci sono
pochi dubbi circa il fatto che il bisogno di implementare
una strategia fiscale credibile di medio termine ora sia
valido per tutti i Paesi", sostiene il numero uno della Bce,
sottolineando che la stabilita' dell'economia e una crescita
sostenibile dipendono dalla capacita' della finanza pubblica
di intervenire nelle crisi. "Ci aspettiamo che i governi
confermino la loro determinazione a consolidare le finanze
pubbliche", prosegue l'editoriale firmato da Trichet, il
quale aggiunge che "e' ora di ristabilire una sostenibilita'
fiscale. Il deterioramento delle finanze pubbliche che
stiamo vivendo e' senza precedenti sia in grandezza sia per
diffusione geografica".
:eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno a tutti.....
hai visto stefano che ogni settimana l'euribor aumenta di qualche centesimo...... da marzo ormai sono quasi 30....
ricordo un tuo bellissmo discorso riguardo ai tassi che diceva che l'importante da tenere in considerazione, e' la velocita' degli aumenti... non la quantita'...
bhe... ultimamente aumentano di 3/5 cent ogni settimana.... sempre.... continuamente, da marzo
sappiamo tutti che il sentiment e' che non aumentino i tassi almeno fino al 3 trim del 2011 (per i problemi che ne deriverebbero sull'economia in caso lo facessero prima)
ma io sono molto diffidente su questo argomento...
continua ad esserci qualcosa che non mi quadra....
per ora.... buon trading a tutti.... ciao
come si può notare nel 2005/2006 inoltrato i tassi EURIBOR viaggiavano in un range di 2,5 punti percentuale per poi impennarsi nel 2007/2008.si evince che i btp trentennali fecero i massimi e a gennaio 2006 il 2037 fece 103 circa.non focalizziamo l'attenzione solo su questo indice! come si può pensare a nostro uso e gradimento di strumenti finanziari complessi o no(azioni e obbligazioni in genere) possiamo essere aiutati o smentiti da certe condizioni economiche. rischio paese,euribor.tassi irs,inquadramento costante dell'indice ISTAT nonche rendimento del BOT e tassi d'interesse. se poi vogliamo c'è anche il cambio euro dollaro.l'importante è sapere che quel prodotto è veramente adeguato a noi.per il mio modo di operare solo su titoli di stato italiani mi basta perchè si debbono tenere in considerazione queste fasi macro .come dire che se un giorno provo a fare trading stretto su azioni,poi la seconda volta guadagno ancora e anche la terza e però ci si prende gusto!la quarta si perde tutto quel che si fatto prima e poi si riprova e sempre giocando col nero e bianco.ecco perchè mi sono voluto soffermare sull'argomento preventivamente citato all'ultimo meeting.noi abbiamo un modo di operare tante volte aggressivo e che non porta a nulla.si arriva solo al piacere virtuale ma il guadagno è poco. quindi non è la valutazione del singolo titolo di stato che dice che possa scendere o salire, ma l'insieme macro e di periodo.una cosa fondamentale come dicevo ieri sera è il rischio paese e che tante volte non si guarda o si conosce o si tralascia.pensa che l'italia è nel g7 e quindi c'è una politica monetaria di salvataggio già messa in conto per eventuali possibilità di default.certo,di sicuro non c'è nulla ma se i nostri soldi li mettiamo dentro a una industria o banca dove non ci è concesso capire:bilanci,aumenti di capitale,plus e minus valenze a fine anno allora dovremmo cambiare il nostro modo di operare.buona giornata:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1279873235wsdew.jpg
oggi si muove un pochino di più come scambi ma è sempre li fisso.sembra ipnotizzato:lol:
 

tommy271

Forumer storico
mi sa che hai l'ordine eseguito... io sono posizionata un po' piu' giu...

Si, eseguito.
Come dicevo sopra, se scende sotto i 94,50 può aprirsi ancora una discesina: visto che sotto i 94,60 non si è mai spinto.
Comunque un primo ingresso tra 94 e 95 non dovrebbe essere malaccio ... incrociamo le dita.
 

curiosina

Forumer attivo
:D:D:D uffi non ero al meeting e mi sono persa le tue spiegazioni.... mi sta bene ;)
io non ho assolutamente paura per i nostri btp (rischio paese o altro) se no non sarei qui e non li comprerei ;)
sono solo curiosa di vedere in che modo sistemeranno le cose ...
intanto i nostri beneamati scendono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto