Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ragazzi scusate per la presenza a sprazzi, ma sono riuscito a connettemri solo da una presa in un sottoscala dove stò facendo tra l'altro la sauna.
Volevo condividere con voi la situazione del '41:
99.58 è una quotazione che si avvicina alla prima resistenza di 99.89 che questa mattina ha lambito ma non sfondato, RSI e RSI stocastico parlano chiaro.
In questa situazione anche se come dicevamo con Ste ieri sera i supporti hanno tenuto in una gionrata di passione quindi potrebbero anche tenere nei prossimi giorni, meglio vendere che stare fermo? io penso meglio vendere non credete?
 

IlPorcospino

Forumer storico
Investire in bond governativi

Investire sui bond governativi? Si ma con scadenze brevi. È il pensiero di Warren Buffett che, con la sua Berkshire Hathaway, ha aumentato l'esposizione sulle duration non oltre l'anno (dal 16 al 21% del portafoglio ). Pensiero e strategia di Oracolo, insomma. Tutti d'accordo? Manco per ridere. Un altro pezzo da "novanta" Bill Gross (Pimco) è convinto esattamente dell'opposto: evviva le scadenze più lunghe, perché la debolezza della ripresa americana obbligherà la Fed a tenere bassi i tassi almeno per tre anni.

L'impostazione di Warren Buffett...
Due grandi investitori, due visioni completamente opposte. Alla base delle differenti strategie c'è una diversa lettura del prossimo futuro economico a stelle e strisce. Buffett è preoccupato per gli eccessi legati al deficit spending: con l'enorme liquidità in giro, bisogna dosare bene la medicina; i programmi governativi di spesa rischiano di far rialzare i prezzi, non appena la congiunturà darà i primi, seppur deboli, segnali di rimonta. Il rischio si traduce in una sola parola: inflazione. Cui, evidentemente, la Fed dovrebbe far fronte alzando il costo del denaro. Ecco quindi, la strategia di aumentare l'esposizione sulla parte breve della curva dei rendimenti.

...e la strategia di Bill Gross
Bill Gross, mitico guru del mondo obbligazionario, la pensa in un altro modo: la Fed non alzerà i tassi. Bisogna stare più sulla parte lunga della yield curve. «La differenza tra il rendimento del bond a 2 anni, al di sotto dello 0,5%, e quello a 10 è salita al 3,34 per cento - dice Gross -. Più del doppio della media degli ultimi 20 anni. Quando lo yield del biennale è minore ai 50 punti base è un segnale che [URL="http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-06-19/greespan-torna-sentire-voce-150700.shtml?uuid=AY3tf3zB&fromSearch"]la Federal reserve rimarrà ferma per vario tempo[/URL]».

L'economia non crescerà con forza. I recenti dati sul lavoro Usa, con le nuove assunzioni nell'impresa privata che hanno raggiunto le 71.000 unità (ben al di sotto delle previsioni degli economisti) , «indicano - dice Gross -che l'America sperimenterà una disoccupazione strutturale attorno al 7% per lungo tempo. I posti di lavoro che c'erano prima della crisi non torneranno più. Quello era il tempo del vivere a leva. È il passato». Adesso, dice il guru di Pimco, la politica monetaria sarà impostata per evitare di ricadere in recessione. Quindi, tassi bassi e che l'investitore guardi a i titoli di stato con duration più lunga.
 

buro67

Nuovo forumer
Ragazzi scusate per la presenza a sprazzi, ma sono riuscito a connettemri solo da una presa in un sottoscala dove stò facendo tra l'altro la sauna.
Volevo condividere con voi la situazione del '41:
99.58 è una quotazione che si avvicina alla prima resistenza di 99.89 che questa mattina ha lambito ma non sfondato, RSI e RSI stocastico parlano chiaro.
In questa situazione anche se come dicevamo con Ste ieri sera i supporti hanno tenuto in una gionrata di passione quindi potrebbero anche tenere nei prossimi giorni, meglio vendere che stare fermo? io penso meglio vendere non credete?
io ti posso dire che ho venduto l'altro giorno a 99,97 ;)
 

belindo

Guest
io ti posso dire che ho venduto l'altro giorno a 99,97 ;)
Beato te, io l'altro giorno ero in montagna senza connessione!
Comunque anche venderlo oggi bene non mi dispiacerebbe non sono malto dei tick che avrei potuto guadangare se..................... va bene essere in gain! :up:
 

buro67

Nuovo forumer
Beato te, io l'altro giorno ero in montagna senza connessione!
Comunque anche venderlo oggi bene non mi dispiacerebbe non sono malto dei tick che avrei potuto guadangare se..................... va bene essere in gain! :up:
direi che, se hai intenzione di vendere, anche oggi va benissimo infatti:up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
EURUSD sotto 1,29

1281541425p.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata a tutti gli amici :ciao:
Si Xavier, credo che ci sia correlazione. E' bene non trascurare anche le "correlazioni" evidenziate nel post di IlPorcospino (Il messaggero).
Mi piace ricordare a me stesso che l'8 giugno di QUEST'ANNO, acquistai un cippetto del 37 a 83,85. E io non credo che le cose oggi siano cambiate radicalmente rispetto a quei giorni....
Ciao, ciao, Giuseppe
in effetti anche oggi giuseppe è una stata giornata molto positiva come trading intraday perchè i btp hanno performato bene e ho avuto il coraggio di prendere il 2037 ieri con 3 mediate da paura al ribasso e comunque non al minimo a 90.8/90,4/e 90,30 facendo un pmc di 90,45.oggi ho venduto tutto il mallopo con 20 tick di gain facendo il calcolo del cip del 2041 preso ieri sera a 98,87 e venduto stasera sulle chiusure a 99,49.:Vun saluto a tutti del 3d
 

IlPorcospino

Forumer storico
in effetti anche oggi giuseppe è una stata giornata molto positiva come trading intraday perchè i btp hanno performato bene e ho avuto il coraggio di prendere il 2037 ieri con 3 mediate da paura al ribasso e comunque non al minimo a 90.8/90,4/e 90,30 facendo un pmc di 90,45.oggi ho venduto tutto il mallopo con 20 tick di gain facendo il calcolo del cip del 2041 preso ieri sera a 98,87 e venduto stasera sulle chiusure a 99,49.:Vun saluto a tutti del 3d

Ottimo; io, invece, sono fermo e liquido da un pò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto