Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
beh, sembrerebbe che adesso il mercato ci abbia ripensato ... :D

ci sono dei progressi notevoli del 5% ed oltre ... e stiamo perlando dei "tranquilli e sonnolenti" btp ...

che dire ? la schizofrenia del mercato è un dato di fatto , ieri nel tardo pomeriggio ho visto che inziavano delle "prese di beneficio" , difficile dire se si tratta di un ulteriore cambiamento di umore ... a guardare i grafici dei titoli lunghi ci sarebbe spazio per una ulteriore discesa dei prezzi ...

per quanto riguarda i rendimenti, adesso siamo a circa appena sopra il 5% lordo, difficilmente andremo verso il 6% , però ci possono stare dei movimenti momentanei , che bisognerebbe sfruttare

i tassi irs a 20 anni sono circa il 4% : i nostri titoli pagano circa il 5,1% , la scorsa settimana avevamo sfiorato il 5,5% : gran parte della differenza è motivata dallo scarso rating dell'italia (e dalle sue prospettive).
Come detto prima ritengo difficile arrivare al 6% , però delle "toccate e fuga" in area 5,5-6 sono possibili , cosa che, almeno a mio avviso, rappresentano opportunità di acquisto

Immagine 6.png
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli amici del BAR, bentrovati in questo nuovo thread. Tommaso ti ho inviato in pm l'indirizzo del mitico ed eccellente Maino dove scaricarti tutto quello che ti occorre per poter calcolare al centesimo loss & gain! Tu stai sotto quasi 1k io ti vengo dietro ( NON FRAINTENDERE )!!! Allora siamo tutti pronti a seguirlo e mediare sto benedetto 37????
 

Maino

Senior Member
amici,
vi ho sempre letto molto volentieri, e poi da fanatico di matrix non posso non seguire quello che dice l'oracolo ehm, jessica

ho provato a fare uno studio dell'andamento del nostro amico 2037 ed ho trovato che "forse" potremmo essere in presenza della terza onda che si starebbe formando ... se questo fosse vero, dovremmo prepararci ad un prossimo minimo

voi che ne dite ?

saluti

maino

Immagine 8.png
 

ilfolignate

Forumer storico
amici,
vi ho sempre letto molto volentieri, e poi da fanatico di matrix non posso non seguire quello che dice l'oracolo ehm, jessica

ho provato a fare uno studio dell'andamento del nostro amico 2037 ed ho trovato che "forse" potremmo essere in presenza della terza onda che si starebbe formando ... se questo fosse vero, dovremmo prepararci ad un prossimo minimo

voi che ne dite ?

saluti

maino

Ciao Maino, secondo le mie modeste conoscenze, tra l'altro le sto imparando questi giorni grazie agli Amici del 3ad, potrebbe essere logico e veritiero il tuo dato.
 

Giontra

Forumer storico
ho provato a fare uno studio dell'andamento del nostro amico 2037 ed ho trovato che "forse" potremmo essere in presenza della terza onda che si starebbe formando ... se questo fosse vero, dovremmo prepararci ad un prossimo minimo
voi che ne dite ?

Ipotesi mooolto affascinante, almeno per me che attualmente sono short sul titolo ;)
 

Broker88

Senior Member
Bravi, davvero bravi.

Sono rimasto in silenzio in questi giorni, ma vi ho seguito sempre.

Adesso ho preparato pure 2 munizione, non si sai mai che ci scappi qualhe tradata :D
 

SL66

oggi è un altro giorno
amici,
vi ho sempre letto molto volentieri, e poi da fanatico di matrix non posso non seguire quello che dice l'oracolo ehm, jessica

ho provato a fare uno studio dell'andamento del nostro amico 2037 ed ho trovato che "forse" potremmo essere in presenza della terza onda che si starebbe formando ... se questo fosse vero, dovremmo prepararci ad un prossimo minimo

voi che ne dite ?

saluti

maino
si. dico che il tuo grafico è semplicemente perfetto...........infatti per fine marzo, il fatidico vecchietto ( venduti ieri a 83.9 bel gain )
con carta e penna ha previsto un nuovo minimo.

x quanto riguarda gli amici del 3ad , come ben ci leggi, lavoriamo con SL e TP ben ristretti con trading in giornata o paio di gg.,
se molti ascoltassero a volte i consigli si rischierebbe molto ma molto di meno.

ps. prima della formazione della terza onda , ci saranno degliRange dove poter prtare a casa un pò di soldini.;)
 

Maino

Senior Member
si. dico che il tuo grafico è semplicemente perfetto...........infatti per fine marzo, il fatidico vecchietto ( venduti ieri a 83.9 bel gain )
con carta e penna ha previsto un nuovo minimo.

x quanto riguarda gli amici del 3ad , come ben ci leggi, lavoriamo con SL e TP ben ristretti con trading in giornata o paio di gg.,
se molti ascoltassero a volte i consigli si rischierebbe molto ma molto di meno.

ps. prima della formazione della terza onda , ci saranno degliRange dove poter prtare a casa un pò di soldini.;)


ah beh, certo, sempre ammesso che la terza onda si avveri, bisogna poi decidere che percorso fare... da roma a milano ci si può andare passando da firenze , da torino, da bologna, da venezia... insomma i modi sono infiniti, e nel frattempo uno può pensare di fare un salto prima a venezia per poi tornare un attimo a firenze ...prima di arrivare a destinazione :D

ps: scusa, ma chi è il "fatidico vecchietto" ?
 

SL66

oggi è un altro giorno
:D

ps: scusa, ma chi è il "fatidico vecchietto" ?

uno che è da più di 30 anni che fa trading solo con i BTP ,
non ne sbaglia mai una, vedi ultimi post , A= 79.5 / V= 83.9,
NON HA LA SFERA DI CRISTALLO,
ma prima di toccare il minimo( fine marzo) il '37 deve risalire a 85/85.3 vedi post di ieri, discussione fatta proprio stamattina, facendogli leggere( per la prima volta) i post del forum,

Anzi complimenti rivolti a tutti , per la semplicità e l'efficenza del 3ad.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto