Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
beh, sembrerebbe che adesso il mercato ci abbia ripensato ... :D



i tassi irs a 20 anni sono circa il 4% : i nostri titoli pagano circa il 5,1% , la scorsa settimana avevamo sfiorato il 5,5% : gran parte della differenza è motivata dallo scarso rating dell'italia (e dalle sue prospettive).
Come detto prima ritengo difficile arrivare al 6% , però delle "toccate e fuga" in area 5,5-6 sono possibili , cosa che, almeno a mio avviso, rappresentano opportunità di acquisto
condivido in pieno!
son pronto al buy in "piramiding" se stornano un pochettp!:D
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Primo treno perso per me... il rialzo dei primi giorni di settimana mi ha preso in contropiede e non sono riuscito ad entrare in tempo.

Aspetto il secondo, che penso, prima o poi passerà... intanto con gli ZC e le Cms già sto facendo pancia piena, quindi sono già soddisfatto...
 

Maino

Senior Member
io però sarei interessato anche a sapere cosa ne pensa la padrona di casa del grafico che ho fatto : ci sei Jessica ? :bow:
 

Jessica.

out of time...
io però sarei interessato anche a sapere cosa ne pensa la padrona di casa del grafico che ho fatto : ci sei Jessica ? :bow:




Certo che ci sono.......;)

Nel grafico che hai postato e' ben chiaro il trend di lungo del nostro '37....
Percio' dimentichiamoci di comprarlo per tenerlo in ptf..(mi raccomando..)

Per il breve credo ci sara' del "rumore"....della lateralita' ......
ma anch'io sono convinta come te che la rottura del minimo precedente non sia stato un caso e che vedremo nuove occasioni di trading.

Buon WE a tutti.
 

Alobar

So di non sapere...
o provato a fare uno studio dell'andamento del nostro amico 2037 ed ho trovato che "forse" potremmo essere in presenza della terza onda che si starebbe formando ... se questo fosse vero, dovremmo prepararci ad un prossimo minimo
voi che ne dite ?

Personalmente non posso davvero dire nulla, vista l'assoluta ignoranza in merito. Posso solo ringraziarvi pe quanto sto imparando...;)

L'ipotesi di Maino è affascinante...:up: Matematicamente e geometricamente parlando, mi viene però da dire che se davvero dovesse esserci una assoluta periodicità del genere (circa -5 all'anno nelle rette tracciate sui min e max), molto prima della scadenza ce lo ritroveremmo a 0!:rolleyes:

E, seppure tale tendenza fosse reale nel medio termine, visto che dalla curva del titolo (all'ingrosso) si rileva:
13.05.2006 88
13.06.2007 83 (-5)
13.07.2006 80 (-3)
si evidenzierebbe già un indebolimento della tendenza stessa, che proseguendo così potrebbe non portare a un altro minimo.

Questo da un punto di vista puramente matematico, visto che di finanza non ne capisco molto....:D
 

Maino

Senior Member
...

L'ipotesi di Maino è affascinante...:up: Matematicamente e geometricamente parlando, mi viene però da dire che se davvero dovesse esserci una assoluta periodicità del genere (circa -5 all'anno nelle rette tracciate sui min e max), molto prima della scadenza ce lo ritroveremmo a 0!:rolleyes:
...
Questo da un punto di vista puramente matematico, visto che di finanza non ne capisco molto....:D

è vero, alobar, però tutte le tendenze prima o poi cambiano : una delle sfide è proprio quella di riuscire a prevedere il cambiamento di direzione, cioè per dirla in termini matematici, visto che ti piacciono :D , quando il coefficente angolare passa da negativo a positivo o viceversa
 

ilfolignate

Forumer storico
Insomma dai vostri discorsi tecnici, ne desumo che dobbiamo studiare la sua curva (manco fosse una bella donna :D) e cercare di capire fin dove vuole arrivare. Ma è mai possibile che non si riesca a trovare una palla di vetro come quelle che si usavano una volta????? :lol::lol::lol:
 

Giontra

Forumer storico
Insomma dai vostri discorsi tecnici, ne desumo che dobbiamo studiare la sua curva (manco fosse una bella donna :D) e cercare di capire fin dove vuole arrivare. Ma è mai possibile che non si riesca a trovare una palla di vetro come quelle che si usavano una volta????? :lol::lol::lol:
Caro il mio folignate, niente è come sembra....
....figurati, neanche ilfolignate è di Foligno:lol::lol::lol:
 

AndMoney

Forumer attivo
Ehm.... scusate per le enormi cacchiate che andrò a scrivere..... ma così, volevo partecipare::p

Pur non capendoci un H (non ho idea di cosa considerate quando tracciate le linee), io guardando il grafico ci vedo questo:
37.JPG


Quindi un mancato raggiungimento di un picco fine 2007/ inizio 2008 ma comunque sempre la parte più bassa verso giugno.
Ciclicità 1 anno.
C'ho le visioni?:D

Non servirà a un kaiser perchè tanto lo hanno già fatto capire Jessica e Maino che stiamo scendendo, ma tanto per....:)

37.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto