Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Prendete in considerazione anche i MASSIMI ed i MINIMI.......
Vedete, sono decrescenti ........( significa che le spinte per convertire il trend in positivo), sono ad oggi sempre piu' fiacche.........

Solo nel momento in cui la quotazione superera' di fatto il max precedente allora si potra pensare che il trend stia cambiando........
 

tommy68

Banned
Buongiorno a tutti gli amici del BAR, bentrovati in questo nuovo thread. Tommaso ti ho inviato in pm l'indirizzo del mitico ed eccellente Maino dove scaricarti tutto quello che ti occorre per poter calcolare al centesimo loss & gain! Tu stai sotto quasi 1k io ti vengo dietro ( NON FRAINTENDERE )!!! Allora siamo tutti pronti a seguirlo e mediare sto benedetto 37????
Grazie, molto gentile..:up:
capisco benissimo, non ho frainteso mica..:prr::-D
Non posso fare altro, la settimana prossima va ancora giu'...:futuro: e poi su..:D e poi giu'...:futuro:

Certo che ci sono.......;)

Percio' dimentichiamoci di comprarlo per tenerlo in ptf..(mi raccomando..)

Buon WE a tutti.
Ottimo consiglio, che seguiro' volentieri non appena mi sgancio dei "pezzi" a 85...:pollicione:
grazie, buon fine settimana a te a tutta la sezione..
 

AndMoney

Forumer attivo
Prendete in considerazione anche i MASSIMI ed i MINIMI.......
Vedete, sono decrescenti ........( significa che le spinte per convertire il trend in positivo), sono ad oggi sempre piu' fiacche.........

Solo nel momento in cui la quotazione superera' di fatto il max precedente allora si potra pensare che il trend stia cambiando........
Credo di iniziare a capire.
Grazie.
 

Jessica.

out of time...
Grazie, molto gentile..:up:
capisco benissimo, non ho frainteso mica..:prr::-D
Non posso fare altro, la settimana prossima va ancora giu'...:futuro: e poi su..:D e poi giu'...:futuro:


Ottimo consiglio, che seguiro' volentieri non appena mi sgancio dei "pezzi" a 85...:pollicione:
grazie, buon fine settimana a te a tutta la sezione..





......vorra' dire che quando lo comprerai a 77......avrai un pmc di 81.....
non male direi.....:up:
 

Jessica.

out of time...
Personalmente non posso davvero dire nulla, vista l'assoluta ignoranza in merito. Posso solo ringraziarvi pe quanto sto imparando...;)

L'ipotesi di Maino è affascinante...:up: Matematicamente e geometricamente parlando, mi viene però da dire che se davvero dovesse esserci una assoluta periodicità del genere (circa -5 all'anno nelle rette tracciate sui min e max), molto prima della scadenza ce lo ritroveremmo a 0!:rolleyes:

E, seppure tale tendenza fosse reale nel medio termine, visto che dalla curva del titolo (all'ingrosso) si rileva:
13.05.2006 88
13.06.2007 83 (-5)
13.07.2006 80 (-3)
si evidenzierebbe già un indebolimento della tendenza stessa, che proseguendo così potrebbe non portare a un altro minimo.

Questo da un punto di vista puramente matematico, visto che di finanza non ne capisco molto....:D



.....dovresti fare le rilevazioni sui minimi periodici e calcolare eventualmente la differenza di profondita' rispetto a minimo precedente .....in questo modo si potrebbe definire la forza del titolo.......o la debolezza....
 

niko13

Nuovo forumer
Mi consentite un piccolo suggerimento?
A mio avviso quando si posta un articolo in lingua straniera, sarebbe opportuno farlo precedere da un breve riassunto per facilitarne la comprensione a chi ha problemi nella traduzione.
Potrebbe essere utile pure agli esperti che non volendo dilungarsi nella lettura e traduzione (a volte i pezzi sono veramente lunghi) gradirebbero conoscere il breve sunto del discorso.
Ovviamente è solo un'idea senza alcun intento polemico (per carità!)
Saluti.

:up:
 

Alobar

So di non sapere...
.....dovresti fare le rilevazioni sui minimi periodici e calcolare eventualmente la differenza di profondita' rispetto a minimo precedente .....in questo modo si potrebbe definire la forza del titolo.......o la debolezza....

Fino alle rilevazioni sui minimi periodici ci arrivo, immagino siano le quotazioni al minimo con relativa data. Ma con "differenza di profondità" cosa si intende?:mmmm:
 

Maino

Senior Member
Fino alle rilevazioni sui minimi periodici ci arrivo, immagino siano le quotazioni al minimo con relativa data. Ma con "differenza di profondità" cosa si intende?:mmmm:

si intende di quanto è andato più in basso il nuovo minimo rispetto al precedente

cioè, se il precedente minimo è (per esempio) 80 , un conto è se il nuovo minimo è 79, un altro è che arrivi fino a 70: nel secondo caso si ha maggiore profondità e le speranze di una invesrione di tendenza vengono ridotte
 

Maino

Senior Member
Secondo due analisti di Citigroup (fra cui il capo analista tecnico) il reddito fisso è in pieno mercato orso, come conseguenza dei pacchetti di stimolo all'economia approvati globalmente che accrescono il fabbisogno di capitali facendone crescere il costo.

Gli analisti prevedono un tasso di rendimento sui trentennali americani al 5% per la fine del 2009 (ora il tasso è al 3,5%, ma a dicembre scorso aveva raggiunto un minimo storico del 2,50%).

Le crescenti spese pubbliche faranno aumentare la preoccupazione che l'inflazione possa accelerare, indebolendo il dollaro e facendo crescere l'oro.

indebolendo il dollaro a vantaggio di chi ??? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto