Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Toc toc, è permesso???? Amici, rientrato ieri dalle ferie (purtroppo) e ho visto che oggi si è "affacciato" alla finestra un nuovo BTP!!! Quasi quasi domani faccio uno switch dal 21i a questo nuovo 21 3,75% :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'angolo del bund

1283280121hythyjy.jpg
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 ago - Proseguono gli
acquisti sui Bund future, anche se il nervosismo del mercato
sembra essersi momentaneamente placato dopo la diffusione
dell'indice migliore delle attese della fiducia dei
consumatori Usa. I contratti con scadenza settembre in
chiusura sono in rialzo dello 0,17% a 134,48, in una
giornata in cui l'azionario ha registrato un rimbalzo. Il
rendimento dei decennali tedeschi oggi e' sceso al 2,112%
contro il 2,131% di lunedi'. Gli analisti sottolineano
comunque che il mercato resta favorebole
all'obbligazionario. Lo spread Btp/Bund e' a 166,1 punti
base, ieri oscillava intorno a quota 165.
:eek:
 

stelladimare

Nuovo forumer
b t p o c t z ?

Ho letto parecchio in questo periodo e poi stamane sono passata in banca e ho sfoderato tutte le cose che ho imparato finora a leggere i vs. pareri : cavolo mi sono piaciuta, sai passare a da zero assoluto a 1 per me è tanto! Secondo me ho dato l'impressione di sapere piu' di quel che realmente ho appreso.......Mi piace tutto di questo forum ma sopratutto quello che ho imparato è che nessuno puo' "proteggere" i miei soldi piu' di me e per forza devo imparare qualcosa per saper difendere i miei interessi anche se sono di pochi k. La banca mi ha invogliato a prendere 40k di ctz al 31/8/2012 quotate stamane a quasi 96,00 e rendimento lordo 2,00 %: riepilogando io compro 40.000 di ctz ma li pago 38.400 mi restituiscono 40.000 e in piu' mi danno l'1,7 netto ?
Ma solo il 31/8/2010.
E' così? Ho capito bene?
Imark rispondimi
 

LUP1051

Guest
Ho letto parecchio in questo periodo e poi stamane sono passata in banca e ho sfoderato tutte le cose che ho imparato finora a leggere i vs. pareri : cavolo mi sono piaciuta, sai passare a da zero assoluto a 1 per me è tanto! Secondo me ho dato l'impressione di sapere piu' di quel che realmente ho appreso.......Mi piace tutto di questo forum ma sopratutto quello che ho imparato è che nessuno puo' "proteggere" i miei soldi piu' di me e per forza devo imparare qualcosa per saper difendere i miei interessi anche se sono di pochi k. La banca mi ha invogliato a prendere 40k di ctz al 31/8/2012 quotate stamane a quasi 96,00 e rendimento lordo 2,00 %: riepilogando io compro 40.000 di ctz ma li pago 38.400 mi restituiscono 40.000 e in piu' mi danno l'1,7 netto ?
Ma solo il 31/8/2010.
E' così? Ho capito bene?
Imark rispondimi

Forse hai capito,,,,,male.

A parte che la quotazione odierna minima è stata di 96,42 e non 96; i ctz sono privi di cedole.
Acquisti ad un prezzo di mercato, in questo caso a 96,42, e ti rimborseranno tra 24 mesi quasi 100,00.

Questo è il calcolo teorico, per quello pratico devi considerare spese, commissioni tasse,,,,,,; insomma, dal bancario, fatti fare bene i conti.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto