Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clary

Forumer attivo
Chied ocortesemente un aiuto stupido ma per non sbagliare provo a chiedere:

q.tà 664 ------ prz med car 7,332 -------- prz mkt 5,76

Come faccio a calcolare quanto devo investire per avere un prz med carico uguale al prz mkt?

Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Futures Bund estende calo, si chiude spread Italia e periferici

mercoledì 1 settembre 2010 11:26

LONDRA, 1 settembre (Reuters) - Negli scambi della tarda mattinata i derivati sul decennale tedesco ampliano la discesa fino a portarsi sui minimi di seduta con una flessione superiore al mezzo punto.
All'origine del movimento la lettura contrastata ma in alcuni casi - Cina in testa - migliorativa rispetto a luglio degli indici Pmi sul settore manifatturiero ad agosto.
Il clima di maggiore propensione al rischio premia così i mercati obbligazionario periferici insieme agli indici di borsa, mentre sui benchmark tedeschi si osservano prese di beneficio dopo il recente rally.
"In un primo tempo è stata una corsa all'acquisto, qualcuno comincia a domandarsi se non si tratti di un rally eccessivo" commenta un trader.
"Perché il Bund riprenda a salire occorrono dati macro particolarmente deludenti o una correzione delle borse... tecnicamente è comunque il momento di vendere [carta tedesca]" continua.
Secondo i dati Tradeweb IT10DE10=TWEB il differenziale di rendimento Italia/Germania arrivato ieri a superare i 170 centesimi si porta sul tratto decennale fino a un minimo intraday di 157,4 punti base, visto mercoledì scorso 25 agosto, in calo di circa 8 tick rispetto alla chiusura di ieri.
Marcato rientro anche per lo spread Spagna/Germania, che sempre sul segmento decennale mostra un restringimento di una decina di centesimi intorno a 176 punti base.
"Questa mattina si vede in generale un'inversione di tendenza rispetto alla propensione al rischio e i primi beneficiari sembrano i mercati periferici messi meglio come quello italiano e spagnolo" conclude l'operatore.
 

belindo

Guest
Chied ocortesemente un aiuto stupido ma per non sbagliare provo a chiedere:

q.tà 664 ------ prz med car 7,332 -------- prz mkt 5,76

Come faccio a calcolare quanto devo investire per avere un prz med carico uguale al prz mkt?

Grazie

Se il tuo prezzo medio di carico è superiore al prezzo di mercato attuale, non potrai mai acquistando al prezzo di mercato arrivare a un prezzo medio uguale al prezzo di mercato.
Sono stato troppo contorto??
 

clary

Forumer attivo
Se il tuo prezzo medio di carico è superiore al prezzo di mercato attuale, non potrai mai acquistando al prezzo di mercato arrivare a un prezzo medio uguale al prezzo di mercato.
Sono stato troppo contorto??

ma se acquisto il pmc scende ...... non basta una semplice proporzione

664 : 7,332 = x : 5,76

x=521,6

acquistando q.tà 522 al prezzo di 5,76 = 3006,72 abbasserei il pmc al valore attuale di mercato ........... Erro?
 

belindo

Guest
ma se acquisto il pmc scende ...... non basta una semplice proporzione

664 : 7,332 = x : 5,76

x=521,6

acquistando q.tà 522 al prezzo di 5,76 = 3006,72 abbasserei il pmc al valore attuale di mercato ........... Erro?

Se il tuo PMC fosse 8 e il PM è 5, non potrai mai arrivare ad avere un PMC di 5 acquistando a 5, lo puoi abbassare ovviamente, ma non arriverai al 5.
 

belindo

Guest
Futures Bund estende calo, si chiude spread Italia e periferici

mercoledì 1 settembre 2010 11:26

LONDRA, 1 settembre (Reuters) - Negli scambi della tarda mattinata i derivati sul decennale tedesco ampliano la discesa fino a portarsi sui minimi di seduta con una flessione superiore al mezzo punto.
All'origine del movimento la lettura contrastata ma in alcuni casi - Cina in testa - migliorativa rispetto a luglio degli indici Pmi sul settore manifatturiero ad agosto.
Il clima di maggiore propensione al rischio premia così i mercati obbligazionario periferici insieme agli indici di borsa, mentre sui benchmark tedeschi si osservano prese di beneficio dopo il recente rally.
"In un primo tempo è stata una corsa all'acquisto, qualcuno comincia a domandarsi se non si tratti di un rally eccessivo" commenta un trader.
"Perché il Bund riprenda a salire occorrono dati macro particolarmente deludenti o una correzione delle borse... tecnicamente è comunque il momento di vendere [carta tedesca]" continua.
Secondo i dati Tradeweb IT10DE10=TWEB il differenziale di rendimento Italia/Germania arrivato ieri a superare i 170 centesimi si porta sul tratto decennale fino a un minimo intraday di 157,4 punti base, visto mercoledì scorso 25 agosto, in calo di circa 8 tick rispetto alla chiusura di ieri.
Marcato rientro anche per lo spread Spagna/Germania, che sempre sul segmento decennale mostra un restringimento di una decina di centesimi intorno a 176 punti base.
"Questa mattina si vede in generale un'inversione di tendenza rispetto alla propensione al rischio e i primi beneficiari sembrano i mercati periferici messi meglio come quello italiano e spagnolo" conclude l'operatore.

E intanto il '41 vola, il FTBTP è andato bene questa mattina e adesso rifiata, i CDS non si vedono quelli italiani :rolleyes: ma scendono un pò tutti quelli del nostro livello quindi presupponiamo che scendano anche i nostri.
Bene un ottima mattina direi, forse è stato quel portafortuna di Foli....................speriamo!
Sono entrato anche io nel nuovo 21 in mattinata. ;)
 

clary

Forumer attivo
btp 1.9.20 4% ....... mi è arrivata la cedola di 297,5 .... in più ho un profit di euro 274,62 .......... la tentazione di vendere è tanta ..... ma dove piazzo i 17k? .. voi consigliate di vendere oppure no?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Bene un ottima mattina direi, forse è stato quel portafortuna di Foli....................speriamo!
Sono entrato anche io nel nuovo 21 in mattinata. ;)

Bene .... io puntavo su:
a) dissallineamento fra Mz21 e Ag21
b) acquisti da parte di colori che ieri non potevano perchè inibiti sui vari TOL che lo trattano solo da oggi
c) Mani Forti (tesorerie,fondi...) dato che è il nuovo Benchmark si inizia a modificare i ptf

poi è arrivato anche il portafortuna Foli :up:

Cmq, dato che ultimamente non mi fido a prendere posizioni "a lungo" nonostante NON CREDA a imminenti storni consistenti ho già chiuso (anticipatamente come al solito :( ) il movimento.
Entrato con 90k a 99,66 e uscito dopo circa mezz'ora a 99,92... mi stà bene cosi come prima uscita su questo nuovo btp.

Mi sono rimasti 30k a 99,67 presi sul c/c di mio padre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto