Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Io purtroppo oggi non ho saputo cogliere l'atmosfera positiva e ci ho rimesso quasi 300 eurini .. Credevo che dopo le parole della ripresa lenta e faticosa e l'incertezza di ieri il ftse mib andasse al ribasso .. ho preso etf a leva .. e mi ha rovinato il guadagno dell'altro ieri ......... pazienza .. spero di rifarmi la prossima settimana ........ sigh

I BTP non tradiscono mai ... lo dico per esperienza :( :lol::lol::lol:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
complimenti

trade mordi e fuggi sul 2041 mediato due volte preso alle 14-30 a 102,18 e venduto dopo due ore a 102,44 con cifra importante.26 tick:V

Ciao Stefano, così a scriverlo sembra facile, ma so che non lo è. Occorre molto sangue freddo, come quando si doveva acquistare il 37 in picchiata a giugno intorno a 83.
:up::up::up: Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Stefano, così a scriverlo sembra facile, ma so che non lo è. Occorre molto sangue freddo, come quando si doveva acquistare il 37 in picchiata a giugno intorno a 83.
:up::up::up: Ciao, Giuseppe

Bentornato all'uomo del Triplo Panico ... aggiungerei che quando le quotazioni salgono oltre certi valori fare trading intraday è sempre più rischioso ... un conto è farlo su valori mediamente bassi (la "paura" dell'incastro è minore) altro è farlo intorno ai massimi.
Quindi ... sangue freddo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rientri

Ricomplimenti a Stefano che trada che è un piacere ............credo che vista la volatilità che ci aspetta anche in altre prossime giornate rientrerò sul 41i ma con cifre importanti in ottica intraday.
Idem per il nuovo Mz21. Mantengo per ora in ptf un bel pò di 21i (pmc 98,08) e di 13 (pmc 99,68)

in ultimo un gran saluto al ritorno di Giuseppe :up:

Ciao Spx, rientri si, ma graduali direi, come quando si rientra dalle ferie e gradualmente si rientra nell'ottica lavorativa :D.
Per il 21i (solo una ventina di K) ti confesso che me lo tengo anche io stretto in cassetto, con pmc di 95,75, con voglia di incrementarlo in modo consistente, però a prezzi più bassi di quelli di questi giorni.
Ciao, Giuseppe.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Parole sante

Bentornato all'uomo del Triplo Panico ... aggiungerei che quando le quotazioni salgono oltre certi valori fare trading intraday è sempre più rischioso ... un conto è farlo su valori mediamente bassi (la "paura" dell'incastro è minore) altro è farlo intorno ai massimi.
Quindi ... sangue freddo.

Ciao Tommy, si, del triplo panico, panico che si è allontanato però dai nostri tds. Ciò vuol dire prudenza per me. Incrementato invece un po' in Grecia su occasionali cedimenti delle quotazioni.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, si, del triplo panico, panico che si è allontanato però dai nostri tds. Ciò vuol dire prudenza per me. Incrementato invece un po' in Grecia su occasionali cedimenti delle quotazioni.
Ciao, ciao, Giuseppe

A giugno qualche bella occasione c'è stata, così pure a luglio sugli indicizzati.
Vorrà dire che attenderemo poi pazientemente lo storno, dopo aver venduto a caro prezzo i nostri BTP lunghi (nel mio caso il 41).
 

tommy271

Forumer storico
Se prendi i BTP per cassettare, non dimenticare di valutare anche quelli indicizzati. In una quota di portafoglio prudente ci possono stare.

Uno ancora appetibile potrebbe essere il 2021, oggi ultimo prezzo intorno a 99,40. Un pò caro rispetto a qualche settimana fa, se non hai fretta puoi aspettare e sperare che ridiscenda un pochino.
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao Spx, rientri si, ma graduali direi, come quando si rientra dalle ferie e gradualmente si rientra nell'ottica lavorativa :D.
Per il 21i (solo una ventina di K) ti confesso che me lo tengo anche io stretto in cassetto, con pmc di 95,75, con voglia di incrementarlo in modo consistente, però a prezzi più bassi di quelli di questi giorni.
Ciao, Giuseppe.

Salve Giuseppe, mi spieghi la convenienza nel cassettare il 21i quando attualmente quota quasi 100.
Ha una cedola annuale del 2,15%!
Aspetto le tue preziose considerazioni.
Buona notte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto