Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUP1051

Guest
Se prendi i BTP per cassettare, non dimenticare di valutare anche quelli indicizzati. In una quota di portafoglio prudente ci possono stare.

Uno ancora appetibile potrebbe essere il 2021, oggi ultimo prezzo intorno a 99,40. Un pò caro rispetto a qualche settimana fa, se non hai fretta puoi aspettare e sperare che ridiscenda un pochino.


Già il 2021. Quali traguardi può ambire???
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Portafoglio: quota cassetto come riserva strategica

Salve Giuseppe, mi spieghi la convenienza nel cassettare il 21i quando attualmente quota quasi 100.
Ha una cedola annuale del 2,15%!
Aspetto le tue preziose considerazioni.
Buona notte.

Ciao Abenzo, nel mio ptf inserisco una quota "cassetto", pari almeno al 30% del capitale, che non utilizzo normalmente per il trading. La utilizzerò solo in caso di vero triplo panico (es. 37 intorno a 75:eek:)
Credo che nella quota cassetto un buon 30-40% di 21i ci stia bene, meglio se acquistato a buon prezzo. E' una piccola assicurazione dal rischio tripla inflazione, che tengo normalmente lì indipendentemente dalle quotazioni che raggiunge (tipo sterline oro in cassetta di sicurezza).
Tutto qui!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, così a scriverlo sembra facile, ma so che non lo è. Occorre molto sangue freddo, come quando si doveva acquistare il 37 in picchiata a giugno intorno a 83.
:up::up::up: Ciao, Giuseppe
ciao giuseppe e bentornato.la mia pazienza di prendere le cedole si è affievolita.ora navigo a vista tradando giornalmente i titoli che spostano maggiormente e chiudendo la posizione in giornata se possibile. ci sono giorni in cui non tocco nulla .con questa tecnica mi ritrovo una percentuale maggiore di guadagno e liquidità in portafoglio. oggi a parte il 41 ho tradato il 2021i e il nuovo 21 fisso che ho tenuto al pmc acquistato e infine ho tradato un obbligazione bancaria.:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ricomplimenti a Stefano che trada che è un piacere durante la tempesta (...non è che sei un esperto di sport estremi eh? ...)

Per Tommy , ..mi son perso i 102,9 del mattino ma visto l'andazzo del pomeriggio a 102.40 ho chiuso e venduto l'ultimo lotto di 41i ( mi accontento del 9,8 al posto del 10%), ti auguro di battere il tuo record di "scostamento".


Credo che vista la volatilità che ci aspetta anche in altre prossime giornate rientrerò sul 41i ma con cifre importanti in ottica intraday.
Idem per il nuovo Mz21. Mantengo per ora in ptf un bel pò di 21i (pmc 98,08) e di 13 (pmc 99,68)

in ultimo un gran saluto al ritorno di Giuseppe :up:
non pratico sport estremi ma nuoto tutto l'anno.mi concedo qualche camminata ogni tanto.grazie e buon fine settimana
 

belindo

Guest
Ciao Stefano, così a scriverlo sembra facile, ma so che non lo è. Occorre molto sangue freddo, come quando si doveva acquistare il 37 in picchiata a giugno intorno a 83.
:up::up::up: Ciao, Giuseppe

Bentornato Beppe dalla blla Bibione, ma adesso si inizia a lavorare! :rolleyes:

La flessione del nostro '41 di venerdi pomeriggio bisogna valutarla o come una boccata di ossigeno per la corsa esagerata che ha fatto negli ultimi 10 giorni, oppure un traguardo da cui si comincia a scendere.
Io tengo duro come Tommy ma ho il dito sul grilletto perchè sotto i 101 non voglio vendere, ma comprare! ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti e buon sabato! Ben ritrovato anche all'amico Giuseppe!!! Io continuo a rimanere nel 2021 3,75% a 99,70 come pmc. Però dico sin d'ora che se me lo ricomprano a 100,30 lunedì mollo :lol::lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cernobbio, 04 set - Il
presidente della Bce Jean-Claude Trichet ha ribadito che
l'autorita' monetaria dell'eurozona assicurera' sempre la
stabilita' dei prezzi perche' "questo e' il mandato" che ha
ricevuto dai governi. Parlando al workshop Ambrosetti
Trichet ha ricordato che nell'ultimo decennio il tasso di
inflazione nell'eurozona e' stato dell'1,9% "dunque vicino
al 2%" (livello di riferimento Bce). Questo, ha concluso
Trichet, "e' la migliore strada per assicurare crescita e
creazione di nuovi posti di lavoro". buon giorno a tutti del 3d :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico future BTP

Bentornato Beppe dalla blla Bibione, ma adesso si inizia a lavorare! :rolleyes:

La flessione del nostro '41 di venerdi pomeriggio bisogna valutarla o come una boccata di ossigeno per la corsa esagerata che ha fatto negli ultimi 10 giorni, oppure un traguardo da cui si comincia a scendere.
Io tengo duro come Tommy ma ho il dito sul grilletto perchè sotto i 101 non voglio vendere, ma comprare! ;)
a forza di tenere il dito sul grilletto belindo mi si è rotto il mouse e è già il secondo.:eek: ti do un dato importante sul fronte btp e cioè il future. ora è ai massimi di periodo che sta testando da metà Agosto.anche la curva swap(IRS) 30 anni sta allineandosi al 3% dal minimo dell'altra settimana di 2,62%:-?. il fatto è che gli indicizzati possano seguire i fissi non è scontato ma puo succedere:rolleyes: .ora l'HICP euro inflation è a 1,58% e se le previsioni del DOTT. TRICHET che paventa un inflazione a 2% ci può essere spazio per una tregua come dici te. io continuo a tradarli intraday e se ho un dubbio momentaneo stò fermo.ciao:up:
1283606966ikhft.jpg
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao Abenzo, nel mio ptf inserisco una quota "cassetto", pari almeno al 30% del capitale, che non utilizzo normalmente per il trading. La utilizzerò solo in caso di vero triplo panico (es. 37 intorno a 75:eek:)
Credo che nella quota cassetto un buon 30-40% di 21i ci stia bene, meglio se acquistato a buon prezzo. E' una piccola assicurazione dal rischio tripla inflazione, che tengo normalmente lì indipendentemente dalle quotazioni che raggiunge (tipo sterline oro in cassetta di sicurezza).
Tutto qui!
Ciao, ciao, Giuseppe

Caro Giuseppe,
è vero che è stiamo parlando di un BTP decenale, ma è pur vero che è soggetto ad oscillazioni vivaci; però credo (posso sicuramente sbagliare) che non vada oltre la soglia dei 100.

PS. La mia è semplicemente una modestissima opinione da neofita, non voglio assolutamente influenzare nessuno nella compravendita.

Buon Week end :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto