Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Un consiglio operativo:
sono dentro al BTPI-15ST21 2,1% prezzo 96,50, pensate sia arrivato il momento di uscire?

Stesso discorso del "41": siamo anche qui intorno ai massimi.

Io questo titolo l'ho cassettato, come del resto l'altro indicizzato 2023. Una parte del portafoglio andrebbe lasciata su questi titoli di medio periodo, specie se acquistati a buon prezzo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cassettizzare a buon prezzo

Stesso discorso del "41": siamo anche qui intorno ai massimi.

Io questo titolo l'ho cassettato, come del resto l'altro indicizzato 2023. Una parte del portafoglio andrebbe lasciata su questi titoli di medio periodo, specie se acquistati a buon prezzo.

Buona giornata a tutti gli amici. Condividiamo la stessa strategia: gli indicizzati presi a buon prezzo sono da cassettizzare.
Prudenza per il resto, non mi sembra che tira aria buona.......
Ciao, Giuseppe
 

clary

Forumer attivo
Un consiglio operativo:
sono dentro al BTPI-15ST21 2,1% prezzo 96,50, pensate sia arrivato il momento di uscire?

Prezzo tuo di carico 96,5 -- Quota ora 99,01 -- Profit di 2,535 %

Non male anche se dipende in quanto tempo e con quanti soldi sei dentro.

In allegato grafico con le onde di elliot .. si presume una fase di correzzione ribassista; dopo le 5 onde di elliot dovrebe esserci una correzione A rispetto al trend rialzista che presume un inversione di tendenza .. poi onda B verso il trend, correzione dell'inversione, e poi onda C rivolta verso un trend ribassista.

Anche vero che la quotazione è vicina alla linea del trend rialzista .. potrebbe rimbalzare nuovamente seguendo il trend bullish .. o se supera in ribasso del 3% la trendline allora potrà esserci un'inversione.

I volumi, che non li ho postati nel grafico, sono molto bassi, dunque per ora è un titolo indifferente a compratori e venditori.
Bisognerebbe seguire anche i volumi nel momento in cui aumenteranno .. se a favori dei compratori allora si può presuppore ad un nuovo rialzo .. se a favore dei venditori si può scaricare in quanto si entrerà in short.

Attendo considerazioni su questa mia analisi di interpretazione.

Grazie
 

Allegati

  • BTPI-15ST21 2,1%.bmp
    3,6 MB · Visite: 117

belindo

Guest
Prezzo tuo di carico 96,5 -- Quota ora 99,01 -- Profit di 2,535 %

Non male anche se dipende in quanto tempo e con quanti soldi sei dentro.

In allegato grafico con le onde di elliot .. si presume una fase di correzzione ribassista; dopo le 5 onde di elliot dovrebe esserci una correzione A rispetto al trend rialzista che presume un inversione di tendenza .. poi onda B verso il trend, correzione dell'inversione, e poi onda C rivolta verso un trend ribassista.

Anche vero che la quotazione è vicina alla linea del trend rialzista .. potrebbe rimbalzare nuovamente seguendo il trend bullish .. o se supera in ribasso del 3% la trendline allora potrà esserci un'inversione.

I volumi, che non li ho postati nel grafico, sono molto bassi, dunque per ora è un titolo indifferente a compratori e venditori.
Bisognerebbe seguire anche i volumi nel momento in cui aumenteranno .. se a favori dei compratori allora si può presuppore ad un nuovo rialzo .. se a favore dei venditori si può scaricare in quanto si entrerà in short.

Attendo considerazioni su questa mia analisi di interpretazione.

Grazie

Analisi niente male, io che sono agli inzi dello studio AT rimango basito e felicente abbaglaito dalla tua preparazione!
Io nel mio piccolo non vedo ancora segni di cambio di trend, ma tu sei più preparato di quindi ti ascolto volentiere.
 

clary

Forumer attivo
Analisi niente male, io che sono agli inzi dello studio AT rimango basito e felicente abbaglaito dalla tua preparazione!
Io nel mio piccolo non vedo ancora segni di cambio di trend, ma tu sei più preparato di quindi ti ascolto volentiere.

Ti ringrazio della tua considerazione .. ma non stare a seguire ciò che dico perchè dubito che sono più preparato di te e non vorrei essere causa di errori nella valutazione AT.

cmq per ora non ci sono segni completi per un inversione di trend .. dicevo che se può andar bene la performance acquisita ad oggi allora ben venga vendere ed intascarsi il profitto .. se si vuole rimanere dentro bisogna seguire attentamente i volumi, se sfora del +3% la trendline o se c'è un rimbalzo verso u rialzo.
 

belindo

Guest
Ti ringrazio della tua considerazione .. ma non stare a seguire ciò che dico perchè dubito che sono più preparato di te e non vorrei essere causa di errori nella valutazione AT.

cmq per ora non ci sono segni completi per un inversione di trend .. dicevo che se può andar bene la performance acquisita ad oggi allora ben venga vendere ed intascarsi il profitto .. se si vuole rimanere dentro bisogna seguire attentamente i volumi, se sfora del +3% la trendline o se c'è un rimbalzo verso u rialzo.

Io penso che AT sia importante e aiuti molto a darci dei numeri come supporti e resistenze che sono molto importanti e seguendo i grafici lo dimostrano, ma intraday è diverso, perchè sono i soldoni che fanno la differenza, come 2 minuti fa che sono arrivati 2.000.000 in lettera e 1.000.000 in denaro e puf in un attimo è cambiato tutto, lì sono i grandi manovratori che decidono e noi possiamo solo godere se raccogliamo le briciole che lasciano nella loro scia.
 

clary

Forumer attivo
Dove seguite i volumi e soprattutto come fate a vedere che sono aumentati in vendita o in acquisto?

Nei grafici a disposizione per il trading on line ci sono anche i volumi negli indicatori.

Se il prezzo scende ed i volumi sono alti vuol dire che c'è una maggioranza di venditori, mentre se i prezzi salgono ed i volumi sono alti vuol dire che stanno avendo la meglio i compratori.

In certi grafici i volumi sono colorati .. dunque alti volumi di colore rosso = maggioranza di venditori mentre alti volumi di colore verde = maggioranza compratori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto