Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io penso che AT sia importante e aiuti molto a darci dei numeri come supporti e resistenze che sono molto importanti e seguendo i grafici lo dimostrano, ma intraday è diverso, perchè sono i soldoni che fanno la differenza, come 2 minuti fa che sono arrivati 2.000.000 in lettera e 1.000.000 in denaro e puf in un attimo è cambiato tutto, lì sono i grandi manovratori che decidono e noi possiamo solo godere se raccogliamo le briciole che lasciano nella loro scia.
tante volte i manovratori siamo noi belindo.ho fatto sempre 4 mediate oggi come faccio solitamente intraday acquistando a un pmc con 1/3 del capitale di 101,54 e vendo a 101,9/102 circa. è importante seguire un titolo e non mollarlo mai nonostante si possa avere solo il book a 5 livelli.
 

clary

Forumer attivo
Per ora sembra che il 21 abbia avuto un bel rimbalzino dalla trendline .. da 99 ora è rimbalzato a 99,35 .. volumi sempre bassi con prepotenza dei bearish
 

belindo

Guest
tante volte i manovratori siamo noi belindo.ho fatto sempre 4 mediate oggi come faccio solitamente intraday acquistando a un pmc con 1/3 del capitale di 101,54 e vendo a 101,9/102 circa. è importante seguire un titolo e non mollarlo mai nonostante si possa avere solo il book a 5 livelli.
Anche io medio con 1/3 del capitale che uso, ma uso supporti e ressitenze.
Noi mediatori con 2.000.000 ?
Io no di certo :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
un titolo come il 2041 in un giorno come oggi che da max. a min.ha fatto 129 tick si può seguire e acquistandolo al ribasso con una aspettativa di vendita in giornata alta dico non prendento tutto ma quei 40 tick sono plausibili anche avendo 20 mila euro con max 8 /10 eur di commissioni .il fatto di comprare al minimo è importante anche capendo i volumi e la percentuale che sposta! io divido la giornata in due il mattino acquisto e metto in vendita sperando che mi servano verso le 13/14 che sono gli orari più "caldi" e il pomeriggio mi metto in denaro sullo stesso titolo e se me lo danno il giorno dopo riesco a valutarlo di conseguenza. a volte è peggio comprare sulle chiusure pomeridiane ma se stò fermo non succede nulla. anche oggi il 2041 dopo i minimi delle 10-28;10-35 in cui ho preso i minimi con l'ultima mediata si avvia non ai massimi di giornata perche il 102,4 come massimo di oggi è un prezzo diciamo "falsato" da manovra di qualcuno ma può ritornare a 101,93 che è il prezzo di chiusura precedente.
 

belindo

Guest
un titolo come il 2041 in un giorno come oggi che da max. a min.ha fatto 129 tick si può seguire e acquistandolo al ribasso con una aspettativa di vendita in giornata alta dico non prendento tutto ma quei 40 tick sono plausibili anche avendo 20 mila euro con max 8 /10 eur di commissioni .il fatto di comprare al minimo è importante anche capendo i volumi e la percentuale che sposta! io divido la giornata in due il mattino acquisto e metto in vendita sperando che mi servano verso le 13/14 che sono gli orari più "caldi" e il pomeriggio mi metto in denaro sullo stesso titolo e se me lo danno il giorno dopo riesco a valutarlo di conseguenza. a volte è peggio comprare sulle chiusure pomeridiane ma se stò fermo non succede nulla. anche oggi il 2041 dopo i minimi delle 10-28;10-35 in cui ho preso i minimi con l'ultima mediata si avvia non ai massimi di giornata perche il 102,4 come massimo di oggi è un prezzo diciamo "falsato" da manovra di qualcuno ma può ritornare a 101,93 che è il prezzo di chiusura precedente.

Il ragionamento non fa una piega ma dai per scontato che il prezzo minimo di oggi sia sicuramente inferiore al max successivo della giornata o del giorno dopo, ma è questo il vero interrogativo.
In mattinata il titolo ha cominciato male e sembrava scendere, ache gli altri indicizzati hanno preso quella strada, come facevi a credere che sarebbe risalito??
Ok i dati macro non davano segnali i ribassi, ma sapere che il trend rialzista rimanga tale quella è la capicità che dobbiamo apprendere il prima possibile.
 

clary

Forumer attivo
un titolo come il 2041 in un giorno come oggi che da max. a min.ha fatto 129 tick si può seguire e acquistandolo al ribasso con una aspettativa di vendita in giornata alta dico non prendento tutto ma quei 40 tick sono plausibili anche avendo 20 mila euro con max 8 /10 eur di commissioni .il fatto di comprare al minimo è importante anche capendo i volumi e la percentuale che sposta! io divido la giornata in due il mattino acquisto e metto in vendita sperando che mi servano verso le 13/14 che sono gli orari più "caldi" e il pomeriggio mi metto in denaro sullo stesso titolo e se me lo danno il giorno dopo riesco a valutarlo di conseguenza. a volte è peggio comprare sulle chiusure pomeridiane ma se stò fermo non succede nulla. anche oggi il 2041 dopo i minimi delle 10-28;10-35 in cui ho preso i minimi con l'ultima mediata si avvia non ai massimi di giornata perche il 102,4 come massimo di oggi è un prezzo diciamo "falsato" da manovra di qualcuno ma può ritornare a 101,93 che è il prezzo di chiusura precedente.

detta così sembra facile in un'ottica bullish
Se analizzo anche qui siamo di fronte all'onda A di elliot .. dunque probabile, ma non sicura, inversione del trend dopo la 5 onda.
I volumi non sono alti ed inoltre sono a favore dei bearish
Ora quota 101,71

Inoltre il primo supporto ad un ribasso è intorno a quota 100,2
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il ragionamento non fa una piega ma dai per scontato che il prezzo minimo di oggi sia sicuramente inferiore al max successivo della giornata o del giorno dopo, ma è questo il vero interrogativo.
In mattinata il titolo ha cominciato male e sembrava scendere, ache gli altri indicizzati hanno preso quella strada, come facevi a credere che sarebbe risalito??
Ok i dati macro non davano segnali i ribassi, ma sapere che il trend rialzista rimanga tale quella è la capicità che dobbiamo apprendere il prima possibile.
dopo la discesa c'è la risalita.
 

canarino

Forumer attivo
Ciao canarino :),
Secondo gli operatori professionali (reuters, ieri) i rumors di possibili elezioni non hanno avuto nessun impatto sul mercato. Si presume plausibile l'assicurazione di continuare comunque, in tutti i casi, la linea di austerità sui conti pubblici.
Si parla di bolla speculativa sull'obbligazionario, per cui ci si attende uno storno, personalmente credo ad un prossimo periodo di volatilità più/meno accentuata in base alle news ...ma non ad un ritorno dei minimi di Giugno (poi sarò clamorosamente smentito) entro la fine dell'anno

a parte qualche storno per presa di gain se neanche una crisi di governo può penalizzare i nostri titoli perchè dovrebbero salire i tassi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto