Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Caro Troppidebiti, la Jessica sta facendo un gran bel lavoro, quasi scolastico, nel raccontare come orienta le proprie scelte di trading... dice pure a che prezzo entra e a che prezzo esce, oltre che farti vedere, grafici alla mano, come si orienta nelle decisioni... :cool:

Cosa c'entrano con questo gli eseguiti ? Non dicono assolutamente nulla sulla strategia di trading ...


....no problem...ne ho appena postati alcuni....:)
 

troppidebiti

Forumer storico
visto che sono acerbo ne approfitto per porre altre domande

se rimanete incastrati cosa fate?

1) vendete in perdita sempre e comunque (anche del 2 3%?)

2)aspettate 30 anni e vi accontentate delle cedole..

3)cercate di immunizzarvi con altre operazioni
 

Jessica.

out of time...
Ciao Jessi ho messo manualmente 2 mesi di dati in excel,
Vedi l'allegato 4772
piu' 3 MM a confronto, dovesse servirti visualizzare in una trentesima maniera...!!!!! Ho la mano a forma di mouse.....!;)
Maino gentilmente mi ha fatto sapere che sul suo sito ci sono gli storici:
dalle colonne dei prezzii che ho visto deve trattarsi dei "prezzi ufficiali " , per es c'e' 83,73 per il 30 gennaio.
Credo siano gli "ufficiali" ( http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/legenda.htm "Prezzo ufficiale: è dato dal Prezzo di Apertura. Qualora il prezzo teorico di apertura non possa essere determinato o validato, il Prezzo Ufficiale viene calcolato come media ponderata per le relative quantità dei prezzi dei contratti conclusi nella seduta di borsa.")

I miei grafici con le MM sono fatti usando i dati CLOSE.
Poi ci sarebbe tutto il daily da poter sfruttare (solo ho visto che confrontando i miei prezzi open copiati, con la colonna di gennaio di Maino non sono nemmeno gli OPEN, sara' una "media" ).

Spara pure richieste: se ti serve un grafico su un certo range temporale con MM 10, 50, 200,etc .... Per la nostra causa , questo ed altro...!!
BUONA domenica!!:)
G.


Buona domenica btp....e a tutti del thread.....
XBTP...grazie per l'apporto che dai alla comunita del'37
 

vais

Forumer storico
Mi pregio di completare il post di Battlem che ha editato anche sul fol , dove aggiunge al suddetto : >se questo scenario è attendibile, per i nostri trentennali potremmo assistere a una performance eccezionale, simile a quella che si ebbe quando l'Italia riusci' ad aderire all'euro. Non vedo male pertanto tentare di vincere questa scommessa, restando investiti nel Btp 37, con moderazione s'intende e comunque godendo del generoso rendimento di misura stratosferica rispetto ai bot.<
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli amici del thread. WOW!!! Che dire, BTP sta sviscerando proprio l'essenza del titolo!!!

@troppidebitihttp://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?p=748512#post748512

se rimanete incastrati cosa fate? al momento io ci sono rimasto

1) vendete in perdita sempre e comunque (anche del 2 3%?) MAI

2)aspettate 30 anni e vi accontentate delle cedole.. Non diciamo eresie ;)

3)cercate di immunizzarvi con altre operazioni Si cerca di mediare con altre entrate sullo stesso titolo
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Tanto di cappello al 3d.
Se non vi dispiace mi metto in un angolino buono buono, zitto zitto e cerco di imparare qualcosa......mi pare che di materiale qui ce ne sia parecchio.
Buona domenica a tutti. :)
 

SL66

oggi è un altro giorno
good mornig,
domani sarà un'altro giorno:lol::lol::lol:,
che vi viscerate ???

poi non, come me , sapete stare in giorno senza stu benedetto (3d/3Jes):lol::lol:
 

tommy68

Banned
Buongiorno a tutti..:)
ma..ma...siete tutti collegati!! Finiremo tutti come Matrix..:-D
Io ho rivisto i grafici e ho capito cosa fare domani..:eeh:
ciao
 

Geller

Banned
Lo scenario giapponese


La deflazione (ossia una generalizzata diminuzione dei prezzi) ha origine dalla contrazione della domanda di beni e servizi da parte dei consumatori. Le cause sono di varia natura.

Si tratta di una situazione molto negativa in economia, in quanto, di norma, associata a stagnazione - caratterizzata dal persistere di modeste variazioni del PIL e del reddito procapite - o, ancor peggio, correlata a recessione economica.

Si parla di recessione economica quando la variazione del PIL, rispetto all'anno precedente, è negativa e di valore assoluto superiore all’1%.

Per esempio se, detto 100 il PIL dell’anno scorso, avviene che quest’anno il PIL si è ridotto a 98.

Se invece tale variazione negativa è inferiore all'1% allora la situazione è meno grave e si dice che c’è la crisi economica.

La lezione del Giappone

Nel corso degli anni novanta e fino almeno al 2006 il Giappone ha vissuto un lungo periodo di deflazione.

Dopo il boom azionario degli anni ottanta, la borsa giapponese è crollata per effetto dello sgonfiamento di una colossale bolla speculativa.
I valori troppo elevati dei titoli azionari e degli immobili hanno dapprima sostenuto l'indebitamento delle imprese e dei cittadini. Ma poi -allo sgonfiamento della bolla- hanno messo in gravissima crisi il sistema bancario quando imprese e cittadini, pieni di debiti, non sono stati più in grado di rimborsare i prestiti ricevuti.
L'eccessivo indebitamento ha quindi ridotto la capacità delle imprese di fare investimenti produttivi/innovativi e dei cittadini di sostenere la domanda attraverso l'espansione dei consumi.

La Banca Centrale giapponese, nel tentativo di stimolare i consumi, gli investimenti delle imprese e di impedire i fallimenti nel sistema bancario, ha ridotto i tassi sino a raggiungere livello zero per i titoli a breve termine e prossimi allo zero per quelli più lunghi.

Nel contempo è avvenuta la svalutazione dello yen e la crescita della spesa pubblica, con un debito ben oltre il 100% del PIL. Per il Giappone, record assoluto fra i Paesi Ocse, il debito pubblico si spinge oltre il 170% del PIL. Tuttavia, gran parte di esso è sottoscritto all’interno del Paese stesso.

Non vi sembra che la situazione descritta e vissuta dal Giappone assomigli pericolosamente a quella che va delineandosi oggi in USA, Europa e Italia in particolare?

Allo stato attuale questi sono i tassi lordi - a 3 anni, 10 anni, 30 anni - nelle varie zone:

GIAPPONE 0,44% 1,24% 1,91%
USA 1,12% 2,58% 3,22%
GERMANIA 1,88% 3,06% 3,88%
ITALIA 3,16% 4,60% 5,56%

Quale destino possiamo attenderci per i nostri trentennali?

Un saluto, battlem

:eek: Nell'ipotetico quadro di deflazione mondiale sopra illustrato :eek: sono propenso a credere che le attuali quotazioni dei BTP a lunga scadenza siano molto appetibili ! Anzi assurdamente basse ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto