Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Donnaiolo, ho adoperato il termine qualcuno perchè, data la mia età, non ricordavo il nome. A rileggerlo mi sembra un po' infelice....
ciao, ciao, Giuseppe

no assolutamente non e' una espressione infelice, era chiaro che non potevi ricordare chi avesse postato:" quota 90 per ora sembra reggere come supporto" se non sbaglio ho scritto cosi'.ciao e buon proseguimento di analisi a tutti:)

future bund

1284996232kilolo.jpg
:titanic::lol:

Italia, atteso in settimana lancio Btp sindacato 15 anni - fonti

lunedì 20 settembre 2010 16:56

MILANO, 20 settembre (Reuters) - Il lancio via sindacato, da parte del Tesoro Italiano, del nuovo Btp a 15 anni è atteso questa settimana.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione.
"Potrebbe essere questa la settimana giusta per lanciare il nuovo Btp a 15 anni" dice una delle fonti. "La domanda è molto forte e il mercato è propizio".
Un Btp collocato via sindacato potrebbe raccogliere da un minimo di 3-4 miliardi fino a 5-6 miliardi.
Venerdì si sono viste pressioni sui titoli di stato periferici, "ma l'Italia di nuovo ne ha sofferto solo marginalmente" aggiunge una delle fonti.
"In questi mesi il debito-Italia ha dimostrato una forte stabilità in termini di prezzo/rendimento. Si sono viste oscillazioni dello spread di rendimento rispetto alla Germania, ma principalmente a causa della volatilità dei bund e non dei Btp, e questo è visto come un grosso plus per gli investitori" commenta una della fonti.
Il bund a 10 anni offre attualmente un rendimento attorno al 2,5%, il Btp a 10 anni poco meno del 4%, mentre il benchmark italiano rende poco sopra il 4,5%.
Questa settimana sono in agenda le aste di Irlanda e Portogallo, su cui sono puntati i riflettori poichè sono i paesi periferici che più hanno subito pressioni nelle ultime settimane.
"Ma la presenza in agenda di queste aste non pone ostacoli all'emissione sindacata della Repubblica Italiana" aggiunge un'altra delle fonti vicine all'operazione. "I Btp sono considerati i bund dei paesi periferici, e vengono visti dagli investitori come un giusto mix tra rischio e buon rendimento".
La Repubblica Italia è attesa emettere via sindacato anche un CCTeu a sette anni -- vedi analisi [ID: nLDE67P08].
"Tuttavia il mercato in questo momento è propizio soprattutto per il Btp a 15 anni, con tassi relativamente bassi e soprattutto una forte domanda da parte degli investitori real money" aggiunge un'altra fonte. "Per il CCteu, si può aspettare anche il mese prossimo o novembre".
L'attuale BTP a 15 anni, il settembre 2025, ha già un outstanding piuttosto consistente, pari a 19 miliardi. Il nuovo Btp 15 anni potrebbe avere scadenza settembre 2026.

Ciao Stefano :),
Certo che se domani decide di andare a vedere "le carte" vicino ai 128,5 sommando la riunione FED che il meircato aspetta nervosamente dalla scorsa settimana e le Aste dei periferici ...vedo una giornata da DIMENTICARE!
Come ti muovi ora ? io stop all'intraday perchè con cifre elavate ora l'incastro è dietro l'angolo.
Aspetto lumi dalla giornata di domani per eventualmente rientrare (a lotti) sugli indicizzati 21 e 41 che vedo MASSACRATI dalla speculazione

MILANO, 20 settembre (Reuters) - Il lancio via sindacato, da parte del Tesoro Italiano, del nuovo Btp a 15 anni è atteso questa settimana.
.

Che immagino avrà cedola inferiore, 4 - 4,25 ?, (scaltri) e inizialmente (come per il nuovo Mz21) potrebbe avere un leggero disallineamento per invogliarci...

Che immagino avrà cedola inferiore, 4 - 4,25 ?, (scaltri) e inizialmente (come per il nuovo Mz21) potrebbe avere un leggero disallineamento per invogliarci...

L'ultimo 15ennale emesso è stato il BTP 15 marzo 2025 a cedola 5%.
Probabilmente questo sarà 4,50% o 4,75%.
Le scommesse sono aperte: al vincitore 10k offerti direttamente dal Ministero del Tesoro :lol:.

L'ultimo 15ennale emesso è stato il BTP 15 marzo 2025 a cedola 5%.
Probabilmente questo sarà 4,50% o 4,75%.
Le scommesse sono aperte: al vincitore 10k offerti direttamente dal Ministero del Tesoro :lol:.

Già, l'asta del Mz2025 me la ricordo bene perchè risultò una delle ultime a più buon mercato per i sottoscrittori (come disallineamento) e (MI) frutto bene.
Ragionando, Tommy, la tua ipotesi è più probabile, 4,5% o 4,75% sembrerebbe rispecchiare meglio "la limatura" delle ultime emissioni ...però SE cercassero un'emissione con un prezzo vicino alla parità ALLORA limerebbero molto la cedola... mah...

Ragazzi...
Non sò per voi ma per me cambio di stagione in anticipo: il ptf dopo circa tre mesi ripassa AL ROSSO ...poco ...ma cmq, l'autunno è arrivato!:(

Ragazzi carissimi, io aspetto 96 sul 41i per cominciare a mediare con un altro lotto e, a quanto sta succedendo in queste ultime sedute, ci arriverà tra domani e dopodomani! Quanto al marzo 2021 3,75% non me la sento di mediarlo, preferisco attendere il nuovo quindicennale :up:

Confermo anche il mio di PTF rosso come quello di SPX: la differenza è che il mio è già in profondo rosso :lol: :lol:

Già, l'asta del Mz2025 me la ricordo bene perchè risultò una delle ultime a più buon mercato per i sottoscrittori (come disallineamento) e (MI) frutto bene.
Ragionando, Tommy, la tua ipotesi è più probabile, 4,5% o 4,75% sembrerebbe rispecchiare meglio "la limatura" delle ultime emissioni ...però SE cercassero un'emissione con un prezzo vicino alla parità ALLORA limerebbero molto la cedola... mah...

Ragazzi...
Non sò per voi ma per me cambio di stagione in anticipo: il ptf dopo circa tre mesi ripassa AL ROSSO ...poco ...ma cmq, l'autunno è arrivato!:(

La ricordo anch'io l'emissione del '25: partito sotto i 100 e poi risalito subito a razzo ...

La ricordo anch'io l'emissione del '25: partito sotto i 100 e poi risalito subito a razzo ...

E' anche vero che stiamo parlando di maggio 2009 e a quei tempi c'era un nervosismo generalizzato!!! Giuseppe era il fautore del triplo panico e tutti noi in quel periodo abbiamo passato "bei momenti" con i nostri ingressi a stadi :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto