Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giornata incerta

sei diventato più bravo di me belindo:up:.il segreto dei cds comunque quando aumentano un pelino come si debbano stabilizzare, i btp salgono e poi si riallineano a meno di notizie di agenzie di rating negative..:-ooggi il 2041 ha chiuso a 97,51 sopra alla chiusura di ieri(97,34) e quindi con minimo decrescente e non vedo che abbia lasciato GAP particolari.per il fatto di acquistare se il trend è positivo si potrebbe iniziare a mediarlo al rialzo ma io aspetto ancora. ci vuole la tripla pazienza di Giuseppe ora e non si vende in loss:rolleyes:

Buona serata a tutti. Oggi ho avuto impegni in famiglia. Mi sembra, quella di oggi, una giornata indecifrabile:rolleyes: . Potrebbe essere il "rimbalzo del gatto morto" di cui parla oggi Tommy??? Perchè domani le quotazioni dovrebbero schizzare all'insù? cosa è cambiato? i venti dall'Irlanda sono cambiati? Certamente non si vende in loss, come scrive Stefano!
Concordo con Stefano, anche io aspetterei per mediare eventualmente al rialzo!
Ciao, ciao, Giuseppe

Domanda da profondo ignorante,

ieri ho acquistato btpi 41 a 97,65 comm. 12,5 e ora me le trovo in carico a 99,0132???

.

97,65 è il prezzo da pagare, il rimanente è il rateo + la cassa mutua della tua banca :lol::lol::lol:.
Scherzo ... talune banche assommano il prezzo comprensivo di indicizzazione. Non è corretto ma molte lo fanno.
Comunque, tutto regolare.
sui btpi c'è da considerare anche il CPI che per il 2041 è - se non ricordo male - 1,014 e rotti.

grafici btp e indici

1285104009vrfvr.jpg
:)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 set - Alla luce
della recente crisi finanziaria, la cosa migliore che puo'
fare l'Europa per i paesi in via di sviluppo e' rimettere la
propria economia di nuovo su una via di crescita
sostenibile. E' uno dei temi che saranno toccati dal
ministro degli Esteri Franco Frattini durante la seduta
plenaria di alto livello sui Millennium Development Goals
delle Nazioni Unite, sottolineando che, a meno che non si
dia alta priorita' a strategie per lo sviluppo globale,
quest'ultimo non sara' abbastanza saldo per resistere a
possibili future tempeste economiche e politiche. Secondo
Frattini, la filosofia degli Obiettivi del Millennio implica
una revisione dell'agenda internazionale, anche per quanto
riguardi i temi collegati allo sviluppo.
:up:

Buona serata a tutti. Oggi ho avuto impegni in famiglia. Mi sembra, quella di oggi, una giornata indecifrabile:rolleyes: . Potrebbe essere il "rimbalzo del gatto morto" di cui parla oggi Tommy??? Perchè domani le quotazioni dovrebbero schizzare all'insù? cosa è cambiato? i venti dall'Irlanda sono cambiati? Certamente non si vende in loss, come scrive Stefano!
Concordo con Stefano, anche io aspetterei per mediare eventualmente al rialzo!
Ciao, ciao, Giuseppe

Era riferito al clima pre aste su Grecia e Irlanda, poi il dato si è stabilizzato.
Oggi è la volta del Portogallo. Poi vediamo.
Comunque il future, questa mattina, è partito bene.

sei diventato più bravo di me belindo:up:.il segreto dei cds comunque quando aumentano un pelino come si debbano stabilizzare, i btp salgono e poi si riallineano a meno di notizie di agenzie di rating negative..:-ooggi il 2041 ha chiuso a 97,51 sopra alla chiusura di ieri(97,34) e quindi con minimo decrescente e non vedo che abbia lasciato GAP particolari.per il fatto di acquistare se il trend è positivo si potrebbe iniziare a mediarlo al rialzo ma io aspetto ancora. ci vuole la tripla pazienza di Giuseppe ora e non si vende in loss:rolleyes:

Non esagerare, se no divento rosso! :cool:

Però te lo avevo detto che sono come una spugna, mi piace imparare ma non ho ancora imparato nemmeno la metà di quello che sai tu, quindi preparati perchè ti spremerò bene bene ;);)

:no::no::no:. Di la dicono che col rientro di wally e col bund a 103,20 domani si vola con l'obbligazionario.
Ma io non ci capisco nulla di questi discorsi e sto a guardare.

PEr quello che capisco io
CDS in calo 193;)
spread in calo 141;)
Irs a 30 anni fermo.
PRofumo che ha fatto le valige e volatilità sul titolo altissima
.............per me oggi qualche soddisfazione potremmo anche togliercela, ma si sa che guardando questi dati anche un paio di gg fa erano buoni ma siamo crollati :rolleyes:
Comunque resto ottimista.

Giornata abbastanza densa di appuntamenti macroeconomici. In
mattinata i nuovi ordini industriali a luglio dell'Eurozona,
mentre nel pomeriggio gli investitori guarderanno all'indice
dei prezzi delle case a luglio Oltreoceano e all'Indice sulla
fiducia dei consumatori a settembre nell'Eurozona. Nel
dettaglio: - Cina: Borsa chiusa per festività 10.30 Gran
Bretagna: Verbali della Bank of England 11.00 Eurozona: Nuovi
ordini industriali a luglio, consensus +16,1% a/a 16.00 Usa:
Indice prezzi case a luglio, consensus -0,1% m/m, precedente
-0,3% 16.00 Eurozona: Indice fiducia consumatori a settembre,
consensus -10 punti 16.30 Usa: Scorte settimanali di greggio.
Gruppo Coin, Inditex: risultati Milano, Finanza.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto